Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni su RSV4

    Ciao a tutti!
    scusate se non mi sono fatto vivo per un p? ma ho cambiato lavoro e ho avuto il mio daffare....

    Sono andato all'Eicma in particolare per vedere la nuova Priliona
    A mio avviso ? la vera novit? fra le sportive anche se devo ammettere che la 1198 Replica Bayliss che c'era in Ducati mi ha fatto battere il cuore...
    Considerazioni su RSV:

    - La moto si presenta strettissima e filante, secondo me gran lavoro di telaio e riduzioni volumi nel motore.
    - Si conferma la tendenza (generale, aihm?) alla riduzione delle dimensioni nelle moto, se si va avanti cos? a quelli sopra il 1,80 gli rimane da comprare una harley o il GS della BMW
    - La linea del serbatoio non mi acchiappato pi? di tanto, sia per l'estetica che per la funzionalit? perch? ? molto basso e smussato nella zona della sella probabilmente non aiuta quando ti ci devi appoggiare in condizioni "critiche".
    - Codone molto bello con grande personalit? estetica, asoslutamente fico lo stop che ? grande come un francobollo.
    - Per la versione SBK tutta in carbonio pi? di un onesto padre di famiglia potrebbe cominciare seriamente ad andare a lavorare in miniera come secondo lavoro pur di potersela permettere tanto ? bella quella moto!!

    E adesso vengo alle note dolenti...
    - Strumentazione: ma come kazz si fa a uscire per ultimi con ancora la strumentazione analogica quando gi? Ducati e BMW montano il quadro multifunzione tutto elettronico?!?!
    - Scarico: solito amore per scaldabagni vari...lo scarico ? talmente grande che prima di ritirarla bisogna andare gi? col terminale aftermarket. Ma perch? non fare uno scarico come la RC8?

    salus

  • Font Size
    #2
    Strumentaziona analogica...intendi dire che ha il contagiri a lancetta? beh per fortuna...è molto piu' leggibile secondo me...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Strumentazione ?


      io la trovo bellissima.
      hai provato a guidare la 1098 ? e hai provato a guardarci sopra ? beh, cosa hai potuto leggere ?
      NADA

      cioe ci metti il triplo del tempo per decifrare cosa ce scritto.
      quello analogico, na guardata e via

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IlNanni View Post
        Strumentaziona analogica...intendi dire che ha il contagiri a lancetta? beh per fortuna...? molto piu' leggibile secondo me...
        Anche secondo me la lancetta resta preferibile, tanto che anche la moto da gara dovrebbe mantenere un cruscotto molto, molto simile... D'altro canto non nascondo che anche io mi sarei aspettato un qualcosa di pi? "intonato" al resto della moto... Vabb?, speriamo che almeno su questa abbiano messo l'indicaotere di marcia inserita...
        E per lo scarico, purtroppo le nuove normative antiinquinamento hanno fatto disastri. KTM ha realizzato una ottima soluzione ma non s? quanto sarebbe stata possibile sulla V4 a causa dei differenti ingombri... E cmq in questo caso, a me piace anche quello originale, ma io non faccio testo visto che mi piaceva anche quello della RSV'98...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bulldog View Post
          Anche secondo me la lancetta resta preferibile, tanto che anche la moto da gara dovrebbe mantenere un cruscotto molto, molto simile... D'altro canto non nascondo che anche io mi sarei aspettato un qualcosa di pi? "intonato" al resto della moto... Vabb?, speriamo che almeno su questa abbiano messo l'indicaotere di marcia inserita...
          E per lo scarico, purtroppo le nuove normative antiinquinamento hanno fatto disastri. KTM ha realizzato una ottima soluzione ma non s? quanto sarebbe stata possibile sulla V4 a causa dei differenti ingombri... E cmq in questo caso, a me piace anche quello originale, ma io non faccio testo visto che mi piaceva anche quello della RSV'98...
          effettivamente ? dura rientrare nelle normative, sia per il rumore che per l'inquinamento. Ormai servono volumi esagerati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            1) Per la strumentazione vale lo stesso discorso degli specchietti e lascio al Vostro intuito il perch? di certe sc?lte...

            2) Lo "scaldabagno" visto dal vivo a me non sembrava tanto grande. Sar? che la moto ? piccolissima...

            3) Miguel Galluzzi mi ha garantito personalmente che ci stava pure lui sopra alla moto... = quindi ci st? anch'io!!!

            i quattro al centro della foto: Dido (io), Jos? Gonzales, Mr. Pompone, Miguel Galluzzi



            Ciao

            Dido

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dido (pompone) View Post
              1) Per la strumentazione vale lo stesso discorso degli specchietti e lascio al Vostro intuito il perch? di certe sc?lte...
              Ciao

              Dido
              Dido le motivazioni le sappiamo benissimo.. ammetterai che su una ammiraglia del genere, punta di diamante di un gruppo grande come Piaggio, ci si poteva attendere un componente pi? ricercato.. tutto qua. Come ho scritto sopra, rimango comunque sostenitore dei cruscotti analogici, almeno per l'indicatore giri e forse anche velocit?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvthousand View Post
                Strumentazione ?


                io la trovo bellissima.
                hai provato a guidare la 1098 ? e hai provato a guardarci sopra ? beh, cosa hai potuto leggere ?
                NADA
                cioe ci metti il triplo del tempo per decifrare cosa ce scritto.
                quello analogico, na guardata e via
                Pu? darsi che hai ragione, purtroppo (anzi purtroppissimo:: non ho potuto finora provare la nuava ducatona
                Per? io sono della scuola vecchia...il motore non lo guardo sul contagiri, lo ascolto.
                Secondo me, anche e soprattutto per ragioni di successo commerciale (che ad Aprilia non farebbero male per niente), ? un errore uscire con una soluzione tradizionale.

                Cmq ribadisco, la RSV4 tutta in carbonchio ? una figata di proporzioni GIGANTESCHE!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche io sono per il contagiri analogico, mi piace vedere la lancetta! Ciò non toglie che potevano fare un contagiri diverso, non il solito usato su tutte le aprilia e molto somigliante se non uguale anche a quelli di Moto Guzzi.
                  Per lo scarico come ho già detto altre volte, non mi piace. Bello invece l'Akrapovic, peccato che anche la BMV Superbike monta lo stesso scarico.
                  In conclusione devo dire che è veramente una bella moto, anche se la colorazione e rispettiva grafica rosso nera non mi piace, vedremo le altre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvthousand View Post
                    Strumentazione ?


                    io la trovo bellissima.
                    hai provato a guidare la 1098 ? e hai provato a guardarci sopra ? beh, cosa hai potuto leggere ?
                    NADA

                    cioe ci metti il triplo del tempo per decifrare cosa ce scritto.
                    quello analogico, na guardata e via
                    io la leggo benissimo la strumentazione del 1098... forse perch? son piccolo di statura (1.75) ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      io la leggo benissimo la strumentazione del 1098... forse perch? son piccolo di statura (1.75) ?
                      forse perch? sei Ducatista ?!

                      A parte scherzi si legge (e io sono 1.90) ma non ? che sia proprio leggibilissima, non lo ? nemmeno quella ktm (ed ha + contrasto), ma stiamo parlando di lana caprina.
                      In piena tirata l'unica cosa che si guarda ? la spia, che a differenza di tanto tempo fa dove la lancetta era indispensabile, pu? essere regolata, e soprattutto ha diverse funzioni.
                      La lancetta rimane pi? leggibile e bella (se fatta bene) ma ruba tanto spazio ed ? sicuramente meno precisa, come per tutte cose ci vuole solo abitudine e pratica, i display delle motogp rimarrebbero assolutamente ineleggibili ai pi?, eppure sono quelli.

                      Certo ? che Ducati continua ad avere la possibilit? di salvare i dati e vederli su pc (marketing ed utile solo a farsi le seghe...per? c'?).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        forse perch? sei Ducatista ?!

                        A parte scherzi si legge (e io sono 1.90) ma non ? che sia proprio leggibilissima, non lo ? nemmeno quella ktm (ed ha + contrasto), ma stiamo parlando di lana caprina.
                        no, vabb? che c'entra questo..... io la leggo anche se vado pi? ad orecchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          strumentazione?

                          ma ora c'è da ridire pure sulla strumentazione?

                          la lancetta fa il suo sporco lavoro più che egregiamente altro che digitale! il tachimetro digitale è un conto tanto non è che serva la precisione sul tempo lì...

                          per quello della vecchia scuola che il motore lo ascolta, vorrei chiedergli come fa a capire se il motore è a (ad esempio) a 14100 giri o 14250 giri.. il contagiri in pista serve.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io la voglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvthousand View Post
                              Strumentazione ?


                              io la trovo bellissima.
                              hai provato a guidare la 1098 ? e hai provato a guardarci sopra ? beh, cosa hai potuto leggere ?
                              NADA

                              cioe ci metti il triplo del tempo per decifrare cosa ce scritto.
                              quello analogico, na guardata e via
                              Non sono d'accordo ... Ci? che serve ? tutto chiaramente leggibile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X