Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voglia di tuono...si accettano consigli...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voglia di tuono...si accettano consigli...

    Ciao a tutti,

    Sono quasi ufficialmente deciso ad acquistare una tuono r usata massimo di un paio d'anni (modello 2006 - 2008).
    Volevo chiedervi pregi e difetti di questa moto e soprattutto punti di attenzione nell'acquisto di un usato.

    Attendo vostri consigli.

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    be' ti posso dire che per qual poco che l'ho posseduta l'ho trovata fantastica.....tanti tanti pregi ...sicuramente una delle piu' adrenaliniche naked che ho posseduto...te la godi in due per andarci a spasso oppure da solo per farci delle belle pieghe .....io l'ho trovata molto versatile, comoda come posizione di guida e niente male anche per il passeggero, io avevo cambiato il cupolino dato che il suo praticamente e' inesistente questo potrebbe essere uno dei suoi superflui difetti se cosi' lo vogliamo considerare....invece un problema da considerare su questa moto sono i consumi..beve e beve parecchio! per il resto e' un divertimento puro! e se ti piace pennare questa e' la moto per te!! cosa devi controllare...be' partiamo dal presupposto che ha un motore che e' un muletto per cui controlla i km e fai una verifica con i tagliandi ma se cerchi una versione cosi' recente di sicuro non avra' su della gran strada...controlla eventualmente che non sia volata...per non sbagliarti e fare questa verifica dai un'occhiata al telaio nella zona della pedalina cambio e freno di solito al 99% se scivoli con la priliona la pedalina di cambio e/o freno lasciano un segno incavo di battuta nel telaio...non so' se mi sono spiegato bene ed hai capito cosa intendo....spero di esserti stato d'aiuto..ciao e buon acquisto...adesso e' il momento giusto per strappare ottimi prezzi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Robix74 View Post
      be' ti posso dire che per qual poco che l'ho posseduta l'ho trovata fantastica.....tanti tanti pregi ...sicuramente una delle piu' adrenaliniche naked che ho posseduto...te la godi in due per andarci a spasso oppure da solo per farci delle belle pieghe .....io l'ho trovata molto versatile, comoda come posizione di guida e niente male anche per il passeggero, io avevo cambiato il cupolino dato che il suo praticamente e' inesistente questo potrebbe essere uno dei suoi superflui difetti se cosi' lo vogliamo considerare....invece un problema da considerare su questa moto sono i consumi..beve e beve parecchio! per il resto e' un divertimento puro! e se ti piace pennare questa e' la moto per te!! cosa devi controllare...be' partiamo dal presupposto che ha un motore che e' un muletto per cui controlla i km e fai una verifica con i tagliandi ma se cerchi una versione cosi' recente di sicuro non avra' su della gran strada...controlla eventualmente che non sia volata...per non sbagliarti e fare questa verifica dai un'occhiata al telaio nella zona della pedalina cambio e freno di solito al 99% se scivoli con la priliona la pedalina di cambio e/o freno lasciano un segno incavo di battuta nel telaio...non so' se mi sono spiegato bene ed hai capito cosa intendo....spero di esserti stato d'aiuto..ciao e buon acquisto...adesso e' il momento giusto per strappare ottimi prezzi!
      Ciao Robix,
      ti ringrazio per il preziosissimo supporto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pure io ho una voglia di tuono incredibile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Virgo View Post
          Pure io ho una voglia di tuono incredibile.
          e comprati quella di Fulvio (Genesis ) che è bella e così la smette di fracassarci i maroni che non si vende

          daltronde si sa, nel bene e nel male, in salute e in malattia...........un'Apilia è per sempre
          Last edited by Dy27; 19-11-08, 17:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            e comprati quella di Fulvio (Genesis ) che ? bella e cos? la smette di fracassarci i maroni che non si vende

            daltronde si sa, nel bene e nel male, in salute e in malattia...........un'Apilia ? per sempre
            Se fossi riuscito a venderla prima di fare il botto...ora vabb? sto aspettando...ma la sua apriliona ? fantastica, perch? la prima serie, quella numerata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti dico che nel mercatino trovi delle offerte molto interessanti... anche per prendere delle factory...

              Comment


              • Font Size
                #8
                la Tuono è una fig.ata!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho avuto una r6 (99)per molti anni (vedi il nick) ora ho una Tuono 06 comprata nuova .. ho sistemato un po' di cosette e... mai stato così contento di averla scelta.. poi quando sarà il momento di doverla dare indietro si vedrà , adesso me la godo alla grande.. forse la scelta migliore è trovarla seminuova ad un prezzaccio.. magari FUCKtory ..con un po' di fortuna si trovano tanti accessori (vista anche la compatibilita' con la rsv 04/05) e si mette insieme una moto tuttofare (con l'r6 non credo avrei potuto fare la route napoleon con borse e fidanzata al seguito) e qualche puntata piu' che soddisfacente in pista ..

                  bye!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per come la vedo io, ? eccezionale, sembra di stare sopra una SBK, molto stabile sia nel dritto che nelle curve, freni al top, venedo da un 600 4cilindri la differenza ? enorme, molto potente gi? dai bassi regimi, un p? scadente il mono posteriore, si nota sopratutto quando si viaggia in 2, se si vuole fare un p? di pista la factory e l'ideale anche se io non ho avuto modo di provarla.
                    Io la mia la vendo, se ti interessa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche io sono contentissimo, si guida talmente bene che sarà molto dura trovarle una degna sostituta secondo me. Tra l'altro fin'ora (31mila km.) zero problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma ci fate caso che le aprilia cominciano a piacere mediamente 3-4 anni dopo la loro presentazione???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Ma ci fate caso che le aprilia cominciano a piacere mediamente 3-4 anni dopo la loro presentazione???
                          hai ragione..sono le moto sul mercato che mi piacciono di piu'! peccato solo che quando ho in mano un'aprilia sono sempre in terra...sono come le belle donne...se gli dai troppa fiducia poi ti fregano
                          nel cuore le uniche moto che mi hanno lasciato un segno indelebile sono ducati e aprilia....
                          Last edited by Robix74; 20-11-08, 08:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originalmente inviato da bulldog Visualizza messaggio
                            Ma ci fate caso che le aprilia cominciano a piacere mediamente 3-4 anni dopo la loro presentazione???
                            .[/QUOTE]

                            Perchè incominciano ad essere appetibili quando scendono di prezzo. Ovvero allo stesso prezzo di un Hornet 600 nuovo ti prendi una Tuono 06 usata poco e se ne capisci un minimo di moto la scelta è facile.
                            Last edited by kawamauri; 20-11-08, 10:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kawamauri View Post
                              Originalmente inviato da bulldog Visualizza messaggio
                              Ma ci fate caso che le aprilia cominciano a piacere mediamente 3-4 anni dopo la loro presentazione???
                              .
                              Perch? incominciano ad essere appetibili quando scendono di prezzo. Ovvero allo stesso prezzo di un Hornet 600 nuovo ti prendi una Tuono 06 usata poco e se ne capisci un minimo di moto la scelta ? facile.[/QUOTE]

                              qui ti straquoto alla grande

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X