Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*HYPER** prova e impressioni personali.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Gi?, mi ci metto pure io che di moto ci capisco come i gay della Bellucci .
    Hypermotard S, 2000 km fatti, moto "pompata" con impianto di scarico racing completo, cammes spinte, passo 520 .
    Motore: non so come vada originale, perch? la mia era pompata dalla nascita. Certo non ? un Rotax V60 (tanto per fare un esempio tra i bicilindrici) per capacit? di allungo: se la strada si apre, basta una supermoto carotona per essere sverniciati. E, ripeto, la mia era pompata. Per?, la strada deve aprirsi veramente: sulle nostre strade di passo, le possibilit? di allungo non sono tali da far emergere, tra i comuni "domenicali", gap di potenza: ed a quel punto, la coppia da rimorchiatore in basso ? tale da permettere di arrivare alla curva successiva come minimo insieme a moto con potenze maggiori, se non prima.
    Guidabilit?: ? ne pi? n? meno che una naked, scordatevi il termine motard (ho avuto una Husky 450 ed una Husaberg 650, so di cosa si parla quando si dice "motard" ). Per? una naked con una posizione di guida molto particolare: ti senti da solo sulla strada, la moto scompare sotto. Quando ci si fa l'abitudine, allora le cose son due: a) si ? piloti mediamente scarsi, come la maggior parte, e si tende a guidare caricando l'anteriore, con i gioielli schiacciati al serba: in questo caso, ci si trova alla grande, e, come il sottoscritto, nell'essere dei fermoni si va veloci, forse pi? veloci che con altre moto pi? convenzionali su strada (? il mio caso). b) si ? guidatori un p? pi? dotati, almeno quanto basta da capire che si guida pi? efficacemente spingendosi indietro ed evitando di caricare troppo l'anteriore. In questo caso, la moto non ? imho l'ideale: e superata una certa velocit? (anche bassa, 110-130) "non la si sente" pi? come una sportiva o una naked sportiva "normale". Confermo nei passaggi pi? stretti, e arrivando impiccati, la sensazione di chiusura dell'anteriore.
    Fruibilit?: secondo me ? la seconda moto ideale dello smanettone: ? cattiva alla vista (lo smanettone che ha bisogno di una moto fruibile comunque non accetta un look simil fazer vecchia, per intenderci), molto pi? riposante dei semimanubri, si pu? andarci bene anche in due per percorrenze fino a 300 km al gg, nel guidato va forte come e pi? (se ci sa fare) delle altre. Certo, in autostrada...


    PS: per averla con una 90ina di cv veri alla ruota ci vogliono le cammes e l'impianto completo con relativa centralina. Ed a quel punto, siamo di listino sopra i 15k eurini...mica male per un bici ad aria

    Comment


    • Font Size
      #17
      resto della mia idea.....
      resta dal conce..... proprio per i suddetti motivi, non sapevo il prezzo ma adesso che lo dici, a maggior ragione resta dov'è!!!

      Tuono forever!! hehehehehehehe

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by zx-12r View Post
        resto della mia idea.....
        resta dal conce..... proprio per i suddetti motivi, non sapevo il prezzo ma adesso che lo dici, a maggior ragione resta dov'?!!!

        Tuono forever!! hehehehehehehe
        Il Tuono ? il Tuono...poco da dire.

        PS: qualcuno dice che resta forever pure se non vorresti...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by cosimo View Post
          Il Tuono è il Tuono...poco da dire.

          PS: qualcuno dice che resta forever pure se non vorresti...
          Un'Aprilia è per sempre .......ormai dovreste saperlo
          Last edited by Dy27; 21-11-08, 15:13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            eeeeeeeeesatttooooooooooooooooooooooooooooo

            Comment


            • Font Size
              #21
              anche io l'ho provata e secondo me ? tutta una questione di stile di guida, perch? l'Hyper ? una moto che va guidata come si guiderebbe una moto da cross o da motard, cio? busto in linea con la moto e 'zampa' pronta a recuperare l'avantreno nelle svolte secche. Cos? facendo se ne sfrutta la grande agilit?, mentre guidando in modo stradale c'? sempre il davanti che chiude.
              Concordo che ci vuole una gomma davanti che non ceda troppo sui fianchi (quindi in buone condizioni e gonfia al punto giusto).
              Anche la Dorsoduro le assomiglia un po', pur essendo un poco pi? 'stradale' come guida.

              Il motore della Hyper secondo me ? una libidine, perch? spinge da basso in modo fantastico e regolare. In allungo muore subito ma tanto non serve su una moto cos?.

              Comment


              • Font Size
                #22
                bah.. io di super motard ne ho guidate un po...
                dall'husky alla sxv alla cr e il k.....

                non sono pilota assolutamente, ma dimoto che chiudono in quella maniera non ne ho mai provate.....

                e secondo me le motard di cui sopra pensavi e avevi gia fatto la curva, l'hyper pensi e subito dopo pensi ancora e poi ripensi e se tutto va bene fai la curva.... un paio di mezzi dritti li ho fatto proprio perchè non riouscivo a cacciare giu sta caspita di moto

                è probabile che io non sia capace di usarla....
                certo non è la bicicletta che è la Husky.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by zx-12r View Post
                  resto della mia idea.....
                  resta dal conce..... proprio per i suddetti motivi, non sapevo il prezzo ma adesso che lo dici, a maggior ragione resta dov'?!!!

                  Tuono forever!! hehehehehehehe
                  Grazie per le impressioni.
                  Io conservo i miei dubbi sul motore. Ho provato ST3, Multistrada, Monster 800 - 1000 e non mi hanno mai convinto troppo.
                  Modo semplice per dire che non vanno una mazza rispetto al nostro V60?.
                  La Hyper ? molto bella e non nascondo che qualche pensierino mi viene. Leggo sulle riviste che pinna da ***, ma poi tanti che la provano restano delusi.
                  Insomma l'unica vera alternativa alle nostre prilione pare essere KTM.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    anche a me i vari 800 e 1000 ad aria mi hanno sempre deluso, ma credimi che il 1100 è veramente meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Docste View Post
                      uhm...da come me la ricordo, questa moto ? tutto meno che "facile", quando si vuol andare veloci

                      Confermo la sensazione al manubrio, mentre per i freni ho avuto la percezione contraria: per me pure troppo!
                      le pinze della versione base sono diverse da quelle della "s" l' ultima monta le monoblocco

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io dico solo che la mia tuono frena meglio, di più e con meno sforzo......tutto qui...
                        Last edited by zx-12r; 22-11-08, 06:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io anche l'ho provata l'hyper...

                          beh è un giocattolino divertente e maneggevole....il motore mi è parso fiacco, ma con un tiro da trattore ai bassissimi giri. La posizione in selle non mi è piaciuta molto, mi pareva di stare sul fifty top, ma quello che mi ha dato piu' fastidio è stata la strana angolazione dle manubrio. Freni una cannonata, ma per il resto mi è parsa un giocattolino...che non vale i soldi che costa.
                          Io sinceramente prenderei seriamente in considerazione una ktm 990...che di birra ne ha sicuramente di piu'.
                          Last edited by IlNanni; 22-11-08, 08:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            anche a me i vari 800 e 1000 ad aria mi hanno sempre deluso, ma credimi che il 1100 ? veramente meglio
                            Ma possibile che ci sia cos? differenza?
                            Ma perch? non usano il motore dell'SR4 su Multistrada e Hyper?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              Io anche l'ho provata l'hyper...

                              beh ? un giocattolino divertente e maneggevole....il motore mi ? parso fiacco, ma con un tiro da trattore ai bassissimi giri. La posizione in selle non mi ? piaciuta molto, mi pareva di stare sul fifty top, ma quello che mi ha dato piu' fastidio ? stata la strana angolazione dle manubrio. Freni una cannonata, ma per il resto mi ? parsa un giocattolino...che non vale i soldi che costa.
                              Io sinceramente prenderei seriamente in considerazione una ktm 990...che di birra ne ha sicuramente di piu'.
                              NOn fai che confermare le mie sensazioni.
                              Devo riuscire a provare un KTM990

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                NOn fai che confermare le mie sensazioni.
                                Devo riuscire a provare un KTM990
                                SE lo fai poi nn torni pi? indietro..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X