Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*HYPER** prova e impressioni personali.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Toledo
    replied
    ma che Hyper hai provato???

    piccola nota: la tendenza a chiudere lo sterzo non è una leggenda metropolitana

    Ne parlavo tempo fa col D STORE

    Leave a comment:


  • zx-12r
    started a topic *HYPER** prova e impressioni personali.....

    *HYPER** prova e impressioni personali.....

    Premesse:
    scendo dalla tuono fattoria e salgo sull'hyper (in un zac e tac)
    non sono un pilota
    sono solo le mie impressioni personalissime scaturite da una mezzora di guida su una strada che conosco bene e presenta tratti veloci alternati a tratti guidati e misto stretto con tornanti. (la mecca per noi motociclisti!!)
    Dove di solito mi diverto un sacco con la mia tuonazza!

    Bene ieri porto la tuono a far cambiare (finalmente) il sensore della folle e, visto che c'ero, chiedo al conce se mi fa provare l'hyper....

    visto che sono qui a scrivere sapete gia la sua risposta.....

    Parto tutto convinto di avere tra la mani un giocattolo per adulti......

    Le mia aspettative vengono man mano demolite!

    dunque andiamo con ordine:
    la moto ha una tendenza spaventosa a chiudere lo sterzo nelle curve, strette o larghe che siano, nei tornantini sembrava di guidare una grossa moto da turismo piuttosto che un agile hyper....
    strano a dirsi va meglio sul veloce ma veloce per?, sopra i 130.....

    il motore non brilla per allungo e neanche troppo per veemenza all'apertura del gas, diciamo che conviene snocciolare le marce in rapida sequenza per utilizzare al meglio la coppia bassa (relativamente bassa) del ducati a L
    diciamo che se si insiste col gas il motore "mura" e ti "suggerisce" di cambiare marcia....

    ho rischiato un paio di volte di andarmene per campi e margherite, i freni .... dove sono i freniiiii!!!!!
    diciamo che si arriva lunghi facilmente e chiedendo aiuto al posteriore ho innescato sbacchettamenti e saltelli degni di un canguro

    non chiedetemi i giri e altre cose perch? il cruscotto si legge veramente male ma forse perch? ero un po preso dal tenere questa moto che in teoria dovrebbe essere facile facile.... ma in realt? non lo ?!

    la posizione in sella ? comoda, gambe rilassate sella comoda ma non tropop soffice ne troppo larga, unica cosa mi sapettavo un manubrio lievemente + largo.


    diciamo che quando gliel'ho riportata al conce ero contento di dovergliela tornare......

    conclusioni..... non ? assolutamente la moto per me, forse un pilota di motard apprezzerebbe maggiormente la sua natura, o un campione come bayliss potrebbe godersela in derapate infinite, ma per un comune mortale come me sinceramente credo che sia la moto sbagliata.

    NDR quando alla fine sono rimontato sulla mia tuono, mi sono chiesto:" ma quanto in alto sono le pedane????"
X
Working...
X