Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema perdita olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema perdita olio

    Allora ragazzi vengo subito al dunque: la Tuono di mio padre perde olio e precisamente dalla vaschetta che lo contiene. Preciso innanzitutto che la vaschetta originale ? stata sostituita con una in acciaio inox e la perdita ? dovuta ad un piccolo buco, posizionato vicino al tappo del rabbocco in corrispondenza di una saldatura. Volevo sapere come poter fare per chiudere questo piccolo buco che oltre a perdere, sporca non poco.
    Potrebbero andar bene dei punti di saldatura?

    Ancora non mi capacito di come possa essere successo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by creaturix View Post
    Allora ragazzi vengo subito al dunque: la Tuono di mio padre perde olio e precisamente dalla vaschetta che lo contiene. Preciso innanzitutto che la vaschetta originale ? stata sostituita con una in acciaio inox e la perdita ? dovuta ad un piccolo buco, posizionato vicino al tappo del rabbocco in corrispondenza di una saldatura. Volevo sapere come poter fare per chiudere questo piccolo buco che oltre a perdere, sporca non poco.
    Potrebbero andar bene dei punti di saldatura?

    Ancora non mi capacito di come possa essere successo
    MA come mai l'hai cambiato?
    Comunque, se fatta bene, la saldatura dovrebbe essere la soluzione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      solo per estetica...

      il buco non è grande...ma credimi quanto basta per avere il lato sx della moto pieno di olio e per lasciare chiazze sul pavimento del garage.
      Saranno state le vibrazioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        la pressione interna non è eccessiva, potresti provare con il finto metallo in pasta (un bicomponente per riparare cose in metallo), se fatto bene (pulendo il punto da olio ed altro) dovrebbe tenere.
        Altrimenti saldatura banalissima, tenendo presente che è un serbatoio che conteneva olio, pertanto deve essere riempito di acqua prima di saldare o si rischiano cose pericolose con i vapori.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie del consiglio Mac, hai qualche marca da consigliarmi per il prodotto bicomponente?
          Last edited by creaturix; 26-11-08, 19:22.

          Comment

          X
          Working...
          X