Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 vista da un MVista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098 vista da un MVista

    Ciao a tutti,

    Lo so che non c'entra una cippa per? ? inverno, piove....e poi questo ? il mio forum preferito perci? beccatevi sta storiella qua.

    All'EICMA di Milano sono passato allo stand Ducati e c'era in mostra la 1198 replica Bayliss.
    Devo dire che mi ha fatto veramente battere il cuore quella moto e cos?, mosso dalla curiosit? di poterla vedere con calma sabato scorso sono andato dal concessionario di zona. Naturalmente non c'era (ancora non le consegnano) per? mi sono tolto la soddisfazione di studiarmi con calma una 1098S.

    Devo dire che se non fossi un completamente soddisfatto MVista forsi non avrei avuto la delusione osservando la moto nei vari dettagli.
    Ho notato le giunzioni e le fughe fra la varie parti della carena molto approssimative, la plastica (si plastica, non alluminio come sulle nostre base) copri collettore di scarico assolutamente inguardabile disegnata da uno che un minimo di design e grazia non sa neanche dove stanno di casa ; dulcis in fundo la manopola del gas...ha praticamente gioco in qualunque direzione sia possibile averne, inoltre ho provato a girare la manopola a moto spenta e ho sentito di sotto le carene un rumoreggiare di tiranti veramente poco tecnologico.
    In sintesi....sono convinto che come si legge e ascolta da pi? parti la nuova ducatona sia una moto veremente efficace, potente, leggera ecc..ma che nonostante sia un prodotto che si propone come esclusivo non sia assolutamente all'altezza nella cura dei particolari come una MV.

    Parere personale eh....?!?

    salus

  • Font Size
    #2
    mulan, le mv come le bimota seguono mission differenti, diversi approcci alla produzione.
    Non che uno sia meglio dell'altro, semplicemente diversi.
    Sentirai tanti dire che la MV costa troppo rispetto ad altre moto con cartelle stampa molto più fornite e moderne, il problema è che spesso la convinzione di qualcuno, le scelte, vengono poste come dato oggettivo per tutti.
    E' una sciocchezza, chi prende una Mv la prende per sua scelta e suoi gusti guardando cose che altri non hanno interesse a guardare, non è peggio o meglio è diversa e come sempre la perfezione non esiste, è solo negli occhi di chi guarda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mulan View Post
      Ciao a tutti,

      Lo so che non c'entra una cippa per? ? inverno, piove....e poi questo ? il mio forum preferito perci? beccatevi sta storiella qua.

      All'EICMA di Milano sono passato allo stand Ducati e c'era in mostra la 1198 replica Bayliss.
      Devo dire che mi ha fatto veramente battere il cuore quella moto e cos?, mosso dalla curiosit? di poterla vedere con calma sabato scorso sono andato dal concessionario di zona. Naturalmente non c'era (ancora non le consegnano) per? mi sono tolto la soddisfazione di studiarmi con calma una 1098S.

      Devo dire che se non fossi un completamente soddisfatto MVista forsi non avrei avuto la delusione osservando la moto nei vari dettagli.
      Ho notato le giunzioni e le fughe fra la varie parti della carena molto approssimative, la plastica (si plastica, non alluminio come sulle nostre base) copri collettore di scarico assolutamente inguardabile disegnata da uno che un minimo di design e grazia non sa neanche dove stanno di casa ; dulcis in fundo la manopola del gas...ha praticamente gioco in qualunque direzione sia possibile averne, inoltre ho provato a girare la manopola a moto spenta e ho sentito di sotto le carene un rumoreggiare di tiranti veramente poco tecnologico.
      In sintesi....sono convinto che come si legge e ascolta da pi? parti la nuova ducatona sia una moto veremente efficace, potente, leggera ecc..ma che nonostante sia un prodotto che si propone come esclusivo non sia assolutamente all'altezza nella cura dei particolari come una MV.

      Parere personale eh....?!?

      salus
      come copri collettore cosa intendi??? quello nero??? guarda che e in allumino come le vostre base se fosse in plastica nn credo che durerebe tanto....forse il colore nero inganna....che e grosso e vero ma copre le valvole dello scarico con motorino locate dietro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        1098

        penso anche io che la ducati 1098 segua una strada differente di bimota e mv

        il 1098 ? nato in un momento di fortissima crisi della casa di borgo panigale, quando un sacco di gente cercava altri posti di lavoro + sicuri.

        purtroppo non posso controbattere sulla qualit? del 1098 perch? non l'homai guardato per bene,

        per? penso che come qualit? sia allineato alle jap, dove tutto quello che non si vede pu? essere approssimativo

        e soprattutto hanno mirato a contenuti prestazionali della moto e al primo impatto: una moto che quando la guardi dici la voglio anche io

        rimango comunque dell'idea che abbiano fatto un gran lavoro.

        ps:vorrei tanto per la v60 un kit 1060 omologato per fare una vera comparativa

        Comment


        • Font Size
          #5
          tra i due litiganti la terza fa godere:
          Rsv Factory V60 e passa la voglia di guardare le altre moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GAwasaki View Post
            Rsv Factory V60 e passa la voglia di guardare le altre moto.
            A dire la verit?,proprio per niente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mulan View Post
              Ciao a tutti,

              Lo so che non c'entra una cippa però è inverno, piove....e poi questo è il mio forum preferito perciò beccatevi sta storiella qua.

              All'EICMA di Milano sono passato allo stand Ducati e c'era in mostra la 1198 replica Bayliss.
              Devo dire che mi ha fatto veramente battere il cuore quella moto e così, mosso dalla curiosità di poterla vedere con calma sabato scorso sono andato dal concessionario di zona. Naturalmente non c'era (ancora non le consegnano) però mi sono tolto la soddisfazione di studiarmi con calma una 1098S.

              Devo dire che se non fossi un completamente soddisfatto MVista forsi non avrei avuto la delusione osservando la moto nei vari dettagli.
              Ho notato le giunzioni e le fughe fra la varie parti della carena molto approssimative, la plastica (si plastica, non alluminio come sulle nostre base) copri collettore di scarico assolutamente inguardabile disegnata da uno che un minimo di design e grazia non sa neanche dove stanno di casa ; dulcis in fundo la manopola del gas...ha praticamente gioco in qualunque direzione sia possibile averne, inoltre ho provato a girare la manopola a moto spenta e ho sentito di sotto le carene un rumoreggiare di tiranti veramente poco tecnologico.
              In sintesi....sono convinto che come si legge e ascolta da più parti la nuova ducatona sia una moto veremente efficace, potente, leggera ecc..ma che nonostante sia un prodotto che si propone come esclusivo non sia assolutamente all'altezza nella cura dei particolari come una MV.

              Parere personale eh....?!?

              salus

              punti di vista... pensa che io invece sono salito sulla 1098 e ho venduto la F4 seduta stante
              Last edited by MrBrandy; 30-11-08, 20:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MrBrandy View Post
                punti di vista... pensa che io invece sono salito sulla 1098 e ho venduto la F4 seduta stante
                idem... anzi ho venduto una F4S 1000 e una brutale 910S
                Last edited by ducaluca; 01-12-08, 11:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Docste View Post
                  A dire la verit?,proprio per niente!
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    mulan, le mv come le bimota seguono mission differenti, diversi approcci alla produzione.
                    Non che uno sia meglio dell'altro, semplicemente diversi.
                    Sentirai tanti dire che la MV costa troppo rispetto ad altre moto con cartelle stampa molto pi? fornite e moderne, il problema ? che spesso la convinzione di qualcuno, le scelte, vengono poste come dato oggettivo per tutti.
                    E' una sciocchezza, chi prende una Mv la prende per sua scelta e suoi gusti guardando cose che altri non hanno interesse a guardare, non ? peggio o meglio ? diversa e come sempre la perfezione non esiste, ? solo negli occhi di chi guarda
                    Sono d'accordo...a caldo mi ha colpito la contraddizione fra il fatto che Ducati ? comunque un marchio che vuol essere esclusivo per prezzi e clientela e la qualit? discutibile delle rifiniture che ho riscontrato.
                    Per? effettivamente, specie con le scelte fatte sulla 1098 e figlie, il suo modo di essere esclusivo ? di puntare pi? sulle prestazioni tecniche che sulla cura dei particolari.
                    resta il fatto che una parte di mercato (magari piccola) non ? disposta a spendere 20.000 neuri e passa e accettare compromessi sulla cura dei particolari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      idem... anzi ho venduto una F4S 1000 e una brutale 910S
                      Che dire....alla fine come dice il saggio la moto ? come la fig@...ognuno c'ha i suoi gusti e il bello ? l?.

                      Io lo dico tranquillamente: se NON avessi posseduto (e apprezzato la cura estrema in ogni inimo particolare) una MV avrei comprato la 1098.
                      Nonostante i valori tecnici siano indiscutibili (peso, potenza, coppia ecc...) non trovo giustificato spendere quei soldi in una moto (1098) che guardandola nel garage mi farebbe storcere il naso su pi? di un argomento.
                      parere personale da bar eh....?
                      Vai di grandinate!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mulan View Post
                        Che dire....alla fine come dice il saggio la moto ? come la fig@...ognuno c'ha i suoi gusti e il bello ? l?.

                        Io lo dico tranquillamente: se NON avessi posseduto (e apprezzato la cura estrema in ogni inimo particolare) una MV avrei comprato la 1098.
                        Nonostante i valori tecnici siano indiscutibili (peso, potenza, coppia ecc...) non trovo giustificato spendere quei soldi in una moto (1098) che guardandola nel garage mi farebbe storcere il naso su pi? di un argomento.
                        parere personale da bar eh....?
                        Vai di grandinate!!
                        ti capisco... io ho avuto una F4S ed onestamente trovavo ingiustificato avere un Sachs al posteriore, dei freni Nissin che ogni 500 km dovevo spurgare altrimenti tiravo dritto ad ogni curva.... a parit? di prezzo, meglio un 1098 base come componentistica... punti di vista differenti ed ? giusto che sia cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mulan per ottenere il massimo, devi andare su Bimota, ma i prezzi sono molto diversi.
                          Li dove la produzione non può permettere ordini di forniture elevate, la scelta ricade sull'artigianato, sul dettaglio, sulla ricerca maniacale.
                          E una parte del mercato (piccola come in fin dei conti prevede la produzione) preferisce l'aston martin al ferrari.
                          C'è gente che 20k li spende per una moto che non ha ne i dettagli curati dell'mv ne componenti elettronici da astronave (sto parlando di me ) e se lo fa fidati ha i suoi buoni motivi, guadagno come tanti altri e 20k non li prendo dal pozzo dei desideri

                          A ognuno le sue scelte, se una moto costasse troppo per quello che da non venderebbe, qualunque cosa dia.

                          PS per Ducaluca
                          SACHS fa anche delle sospensioni che non ti potresti permettere vendendo la tua 1098sss, e comunque il il Sachs che monta la Tamburini non lo biasimerei nemmeno un pò
                          Last edited by MacTwin; 02-12-08, 07:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MacTwin View Post

                            PS per Ducaluca
                            SACHS fa anche delle sospensioni che non ti potresti permettere vendendo la tua 1098sss, e comunque il il Sachs che monta la Tamburini non lo biasimerei nemmeno un pò
                            non metto in dubbio ma se permetti è la mia opinione
                            meglio il WP della tua RC8 che il Sachs della MV, secondo mio modesto parere
                            Last edited by ducaluca; 02-12-08, 07:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducaluca View Post
                              non metto in dubbio ma se permetti ? la mia opinione
                              meglio il WP della tua RC8 che il Sachs della MV, secondo mio modesto parere
                              l'abito, per?, non fa il monaco

                              che poi il nome non sia proprio il massimo son d'accordo con te...l'impatto scenico neppure...ok...ma alla fine una sospensione deve lavorare bene...no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X