Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

opinione dei priliati sui cerchi forgiati...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    opinione dei priliati sui cerchi forgiati...

    chiedo a voi un consiglio.... mi sento molto legato ai compagli apriliati anche se la mia unica moto ? tornata ad essere una gialla (ma ho ancora lo sportcity 200 come scooter )e i primi a cui voglio chiedere un opinione siete voi...

    io non ho mai avuto la moto con i cerchi forgiati..... li vorrei provare su questa cbr. premetto che non ne sento il bisogno "tecnico" almeno su questa..tenendo presente che la adoperer? prettamente in strada.. ? leggera ,? cmq bilanciata ed ? una vera lama tra le curve .. di moto con i forgiati ne ho provate alcune,e rispetto alle moto che avevo all'epoca sensibilmente qualcosa di diverso c era quando stringevo le curve con le moto dotate di forgiati,oltre che in inerzia ad accelerare.. la mia senzazione ? che questa moto di adesso non sia affatto male neanche cosi

    ma il dente x i cerchi forgiati mi manca e non nego che mi piacerebbe veramente...
    costano caro molto caro , troppo caro sarebbe una mezza follia economica che mi posso permettere solo a discapito di sacrifici ulteriori(e gi? ne faccio molti) ma che cmq in sincerit? non mi metterebbe in situazione di "estremo pericolo" economico ... non nego che per? che diverse cose, piccole cose di vita privata le dovrei per forza rivedere x del tempo.....

    io vi chiedo...secondo voi tecnicamente ne vale la pena? vale la pena montarli su un agilissimo e bilaciatissimo cbr 1000 08 che non vedr? mai la pista e che cmq vada non avr? nessuno altro step di preparazione (ho solo il terminale aperto e i tubi in treccia,non aggiunger? altro) a parte delle gomme giuste e un setting delle sospensioni adeguato??

    io algoritmando un po nel mio cervello credo di no,che non ne valga la pena..sia x pochi up tecnici che x la spesa.. ma voglio sapere la vostra opinione !!

  • Font Size
    #2
    Tutta estetica...se ti appagano alla vista e te li puoi permettere...fallo
    Io li ho montati sulla mia rsv...ho notato una leggero miglioramento nei cambi di direzione solamente in pista, ma nulla di sconvolgente...cosa che invece noteresti con quelli in magnesio o carbonio...che però x la strada ti sconsiglio alla grande...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Tutta estetica...se ti appagano alla vista e te li puoi permettere...fallo
      Io li ho montati sulla mia rsv...ho notato una leggero miglioramento nei cambi di direzione solamente in pista, ma nulla di sconvolgente...cosa che invece noteresti con quelli in magnesio o carbonio...che per? x la strada ti sconsiglio alla grande...
      1 a zero x i no io non voto

      Comment


      • Font Size
        #4
        bosco io al contrario di sincro sulla mia old che uso in strada ho notato abbastanza differenza, di agilità e di cambio direzione... comunque la mia è ld e quella di sincro new... sono 2 moto molto diverse la mia ne aveva bisognio la sua forse ne aveva bisognio meno...

        io non ho mai provato il cbr 08 ma se è come dici gia agile e bilanciato di suo anche io ti consiglio di usare i soldi x qualche altra cosa o vacanza ...... o buttarli in donne.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          In strada non ho percepito nessuna differenza... in pista, neppure ma io sono de coccio!

          Cmq se ti aspetti una rivoluzione nel comportamento, lascia stare. Ormai anche i cerchi originali sono ben fatti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Docste View Post
            In strada non ho percepito nessuna differenza... in pista, neppure ma io sono de coccio!

            Cmq se ti aspetti una rivoluzione nel comportamento, lascia stare. Ormai anche i cerchi originali sono ben fatti
            COME NON QUOTARTI
            io su tutte e due le tuono cerchi oz
            e specilamente sulla prima che aveva i brambo e poi misi gli oz
            niente di niente ne in pista ne su strada
            saro troppo sensibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              siete tutti stronzoni..... sono passati anni per farVi dire la verità

              Comment


              • Font Size
                #8
                Solita storia...dal punto di vista razionale del normale amatore, la differenza ? difficile percepirla. Quindi il sacrificio economico (se ? tale) probabilmente non vale la pena.
                Sotto il profilo estetico, indibbiamente le razze a Y made in Marchesini te lo fanno tirare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dico che la domanda avresti dovuto porla in Honda dove magari avrebbero potuto ragguagliarti in maniera + specifica sull'eventuali migliorie dinamiche.....
                  cmq dal mio punto di vista, se la moto è solo uso strada e non avrà mai niente di + di quello che ci hai già messo, non ne vale la pena, ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    così come per un uso stradale le Showa imho sono meglio delle ohlins o perlomeno tarate meglio di base

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      vale la pena montarli su un agilissimo e bilaciatissimo cbr 1000 08 che non vedr? mai la pista e che cmq vada non avr? nessuno altro step di preparazione (ho solo il terminale aperto e i tubi in treccia,non aggiunger? altro) a parte delle gomme giuste e un setting delle sospensioni adeguato??
                      No. diecicaratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per darti una risposta attendibile sarebbe utile sapere l'entit? del risparmio in termini di peso. Cmq quoto la tendenza delle altre risposte. Se hai sotto mano due moto identiche per taratura delle sospensioni ma con cerchi differenti, allora nei primi km di utilizzo senti una discreta differenza nell'uso spinto, passando da una all'altra.. poi tutto si assimil e ti sembra di guidare la stessa moto di sempre. Io ho avuto la possibilit? di fare questo confronto, in pista, e ti poso dire che con gli OZ senti la moto pi? reattiva nei cambi di direzione e ti sembra che punti pi? velocemente alla corda. Alcuni "colleghi" durante la stessa comparativa avevano addirittura trovato la versone Factory pi? "impegnativa" proprio per questo comportamento pi? tecnico e rapido...
                        Non s? se per Honda le sensazioni siano le medesime...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per strada non hanno senso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non sono d'accordo con la maggior parte degli amici del forum.
                            Quando ho montato gli OZ sulla mia Tuono la differenza (uso eslcusivamente stradale allegro) ? stata sostanziale.
                            Le prime due uscite la moto andava gi? talmente veloce da doverla ritirare su e poi piegare nuovamente altrimenti mi inzuccavo sulla corda della curva.
                            La moto ? molto pi? reattiva e richiede una guida pi? attenta e sensibile.
                            Per me la miglior spesa in assoluto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Tutta estetica...se ti appagano alla vista e te li puoi permettere...fallo
                              Io li ho montati sulla mia rsv...ho notato una leggero miglioramento nei cambi di direzione solamente in pista, ma nulla di sconvolgente...cosa che invece noteresti con quelli in magnesio o carbonio...che però x la strada ti sconsiglio alla grande...
                              non mettere sulla stessa bilancia 1kg d'oro e 1kg di diamanti...

                              il carbonio lo puoi usare tranquillamente su strada
                              Last edited by Alberto2811; 09-12-08, 12:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X