Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico omologato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si parla di terminali omologati, e per esserlo devono risultare completi in ogni parte.
    Se si leva il tappo non si ricorre in sola sanzione per rumore fuori soglia, si tratta di modifica di un apparato omologato e pertanto possono applicare l'articolo.
    Che poi buona parte delle forze dell'ordine siano ragionevoli e più attenti a cose gravi è un bene, ma in teoria così stanno le cose.
    Spesso un poliziotto o un carabiniere o un vigile si inaspriscono se vedono che si cerca di prenderli in giro o se davanti si paventa loro una persona che non pare un semplice appassionato in vena di farsi un semplice giretto, ma uno di quelli che gli crea casini e che tante volte hanno raccolto ...o dovuto comunicare ai parenti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Robix74 View Post
      si vede che dalle vostre parti sono piu' tolleranti....in zona val d'adige e limitrofi fanno passare la voglia credetemi..quest'anno spaccavano le palle parecchio per le gemme targa ...figuratevi ..... vedrete che arriveranno ad un punto che troveranno anche qualcosa per gli scarichi omologati...comunque tornando al discorso di prima di leggi ecc ecc...ok secondo usura si puo' sostituire il terminale con uno after..ma x esempio sulle tuono new e rsv deve essere anche catalizzato se no come ti ripeto c'e' la manomissione del dispositivo antinquinamento con conseguente ritiro del libretto e revisione.....mi sembra chiaro ed ovvio....poi e soggettivo dall'elasticita' di chi ti ferma ......
      eh la val d'adige e' la prova piu' dura da superare
      li pero' la polizia e' esasperata, troppi coglioni in giro per quella strada, per cui dopo ci rimettono tutti...
      tornando al post la mia tuono e' la old. omologata euro 2 , ma non penso di avere il catalizzatore nello scarico, o sbaglio ?
      per cui montando un'omologato con dbkiller ovvio,non dovrei correrre rischi, da quello che ho capito... resta sempre il fatto che davanti ad un carabiniere incazzato che ti vuole rirtirare il libretto, c'e' da' fare una bella lotta...... cosa che vorrei davvero evitare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MacTwin View Post
        Si parla di terminali omologati, e per esserlo devono risultare completi in ogni parte.
        Se si leva il tappo non si ricorre in sola sanzione per rumore fuori soglia, si tratta di modifica di un apparato omologato e pertanto possono applicare l'articolo.
        Che poi buona parte delle forze dell'ordine siano ragionevoli e pi? attenti a cose gravi ? un bene, ma in teoria cos? stanno le cose.
        Spesso un poliziotto o un carabiniere o un vigile si inaspriscono se vedono che si cerca di prenderli in giro o se davanti si paventa loro una persona che non pare un semplice appassionato in vena di farsi un semplice giretto, ma uno di quelli che gli crea casini e che tante volte hanno raccolto ...o dovuto comunicare ai parenti.
        hai devvero ragione, c'e' troppa gente in giro che sembra si diverta a prenderli per il culo, tipo silenziatori aperti con omologazione finta etc.
        ....poi se trovano uno con una virgola fuori posto.... sono c@zzi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MacTwin View Post
          Si parla di terminali omologati, e per esserlo devono risultare completi in ogni parte.
          Se si leva il tappo non si ricorre in sola sanzione per rumore fuori soglia, si tratta di modifica di un apparato omologato e pertanto possono applicare l'articolo.
          Che poi buona parte delle forze dell'ordine siano ragionevoli e pi? attenti a cose gravi ? un bene, ma in teoria cos? stanno le cose.
          Spesso un poliziotto o un carabiniere o un vigile si inaspriscono se vedono che si cerca di prenderli in giro o se davanti si paventa loro una persona che non pare un semplice appassionato in vena di farsi un semplice giretto, ma uno di quelli che gli crea casini e che tante volte hanno raccolto ...o dovuto comunicare ai parenti.

          MAC hai ragione sul fatto che molto st? nel fatto del comportamento..... ma come fanno loro a sapere se si ? uno che st? vivendo la passione moto o uno che st? replicando il gp visto in tv 10 min prima ??!!!??

          io x esempio non vado di certo piano ma nemmeno passo ai 100 km/h dove il paesello montano limita la velocit? a 30 km/h.. ma da 2 anni ho deciso che x andare via con la mia tuono (anche x un semplice caff? con amici) ci vado vestito con tuta+ paraschiena, stivali, guanti e casco integrale..........
          come fanno a distinguermi dagli altri che invece fanno gli smanettoni???

          son andato solo 2 volte quest'anno al lavoro con la moto proprio x questo motivo.. (x andare al lavoro ci vado giubbotto tecnico, guanti, scarpe anti infortunistica, pantaloni pesanti (di solito al lavoro d'estate lavoro con i pantaloni corti ma quando salgo in moto infilo sopra i lunghi) e casco) ma ancora non mi sento sicuro e x questo ho deciso la tuono solo x svago....

          quindi so che la polizia ? easperata.... dalle mia parti i 3 km di salita hanno messo 5 velox e una pattuglia praticamente fissa + vigili in borghese che riprendono e fotografano i motociclisti !!!! ma di solito a farne le spese sono sempre shi rischia meno ed ? + onesto di altri........

          mi spiego: molti di questi malati della sfida nele loro moto non hanno nulla di originale nemmeno la targa e fermarsi non se ne parla ... altri pensano solo a far andare + la loro moto ma non pensano alla manutenzione ordinaria di freni e gomme... e proprio x questi poi i controlli si fanno + pesanti anche x chi ha solo lo scarico e taglianda ogni anno la moto !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Lacky purtroppo molto dipende dal caso, le forze dell'ordine sono costituite da un organizzazione fatta di persone, uomini, non di macchine, e come esiste la persona intelligente esiste quella stupida, sia nella vita sia tra i lavoratori ..sia tra i motomuniti.
            Molti usano la moto per divertirsi nel fine settimana e pur non andando piano come si dovrebbe rispettano le altre persone e cercano di evitare eccessi e stupidi pericoli, per altri la moto è un mezzo per poter esternare la propria necessità di posizione e ruolo nel branco.
            A volte può capitare che la forza pubblica sia obbligata dall'alto ad usare la mano pesante, altre volte è pura acredine ingiustificata, altre ancora potrebbe presentarsi un vero abuso, e molte altre sono persone intelligenti che capiscono benissimo la situazione.
            E' sempre casuale, ma la cosa certa è che se si è veramente in regola beh non è ammissibile nessun abuso ed ingiustizia, mentre se ci viene fatta una multa per la mancanza degli specchi....ragazzi tante volte ci passano sopra, la volta che applicano la legge tocca abbozzare è la legge, può dar fastidio ma non è abuso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Confermo la vald'adige bestia nera non se ne salva uno, io son dovuto scappare mentre fermavano un'amico...... anzi fermano tutti i motociclisti indipendentemente dal caso!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bighe View Post
                Confermo la vald'adige bestia nera non se ne salva uno, io son dovuto scappare mentre fermavano un'amico...... anzi fermano tutti i motociclisti indipendentemente dal caso!!!!!!
                bighe in che zona della Val'adige

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fiore View Post
                  bighe in che zona della Val'adige

                  Ciao Fiore
                  diciamo per tutta la val d'adice sia nuova che vecchia....all'inizio di quella nuova zona Peri sono ormai anni che il sabato pomeriggio c'e' la pattuglia che controlla e ferma tutti.ma proprio tutti i motociclisti....e se hai una virgola fuori posto ti caziano! ormai sono anni che faccio questa strada e ne ho prese di tutti i colori.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Robix74 View Post
                    diciamo per tutta la val d'adice sia nuova che vecchia....all'inizio di quella nuova zona Peri sono ormai anni che il sabato pomeriggio c'e' la pattuglia che controlla e ferma tutti.ma proprio tutti i motociclisti....e se hai una virgola fuori posto ti caziano! ormai sono anni che faccio questa strada e ne ho prese di tutti i colori.....

                    Grazie Robix.......comunque la mia moto non ha una virgola fuori posto(esternamente ) ho perfino il catadiottro sulla targa .......... sul pian delle fugazze,rovereto son stato fermato varie volte .......penso siano gli stessi controlli

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Grazie Robix.......comunque la mia moto non ha una virgola fuori posto(esternamente ) ho perfino il catadiottro sulla targa .......... sul pian delle fugazze,rovereto son stato fermato varie volte .......penso siano gli stessi controlli

                      Ciao Fiore
                      giro anch'io con un silenziatore leovince II omologato e tappato in quelle zone mi fermano sempre ma non mi han mai detto nulla nemmeno a lavarone i cc

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bighe View Post
                        Confermo la vald'adige bestia nera non se ne salva uno, io son dovuto scappare mentre fermavano un'amico...... anzi fermano tutti i motociclisti indipendentemente dal caso!!!!!!
                        io invece mentre ero fermo per un controllo.. un'altro carabiniere stava fermando uno che arrivava stile superbike...
                        si e' messo in mezzo alla strada ,paletta agitata tipo ventilatore...e questo che fa'..??
                        giu' 2 marce e via... schivando il caramba stile slalom gigante

                        poi ci credo che si incazzano........

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X