Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale batteria? tuono old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale batteria? tuono old

Sono in procinto di cambiare la batteria della mia tuono old. Cosa mi consigliate? ? possibile metterne una con maggiore amperaggio rispetto all'originale?

GRazie

• Font Size
    E' possibile, e' possibile...... montane una da 14 ah

Comment

• Font Size
      la mia da 9ah funziona ancora benissimo dopo un' anno! ...sempre carica! ^__^

Comment

• Font Size
        Originally posted by max sbk View Post
        E' possibile, e' possibile...... montane una da 14 ah
        14 Ah non viene troppo alta ? Sapevo che dimensionalmente parlando ci si poteva infilare senza problemi (spessorando il fermo) la 12 Ah, di cui una delle migliori ? la yuasa ytx 14 bs.

Comment

• Font Size
          Matte hai ragione, nella fretta ho scritto 14 ah, invece e' la batteria che ha come sigla YTX 14-BS

Comment

• Font Size
            Zi...confermo...anche io montavo la YTX 14-BS sulla mia vecchia Tuono

Comment

• Font Size
              Pure io confermo...ho la 12Ah (YTX 14-BS)...che mi ha montato Max-sbk...

Comment

• Font Size
                solo per dire che la batteria di Robycas è ancora la batteria originale della mia Tuono (Gennaio 2004)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Max-S View Post
                  Pure io confermo...ho la 12Ah (YTX 14-BS)...che mi ha montato Max-sbk...
                  quanto costa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robycass View Post
                    quanto costa?
                    ...se ti fai un giro nei vari shop on-line le trovi di tutti i prezzi, penso per? che Yuasa costa un pochino in pi? delle altre...

Comment

• Font Size
                      Ma le batterie in Gel non vanno bene per RSV??

Comment

• Font Size
                        anche la mia ? quasi infondo, dopo solo 2 anni, a regola a maldigerito il mese di fermo ,porco cane piove di continuo,io vorrei metterne una con + spunto,mi diceva un amico che le varta nuove vanno parecchio bene..

Comment

• Font Size
                          Qui il detto "chi meno spende, più spende" è abbastanza veritiero...provato sulla mia pelle...

Vai di Yuasa Ytx 14bs è quella che monta la Capo Nord per intenderci.
                          Ha amperaggio da 12 contro i 10 di quella di primo equipaggiamento. (sigla 12bs = 10 ah, sigla 14bs = 12 ah).
                          Non fare assolultamente la caxxata che ho fatto io, con marche alternative (Ebay/Cina/Compatibili ecc ecc), ho sol buttato soldi.
                          Le Yuasa sono le più care ma anche le migliori in commercio, costano anche qualcosina in più.
                          La 14bs ci sta perfettamente nel vano della Tuono Old, è solo più alta di un paio di cm (la sella non tocca, la sfiora solo vai tranquillo), metti due dadi sotto il fermo per spessorarlo e stringi la brugola.

Appena montata la moto è subito rinata,non si scarica e non ho mai visto tanta "veemenza" dal motorino di avviamento.

Con quelle "compatibili" ed al Gel....(Ho provato pure quelle) ci ho fatto meno di 6 mesi prima di buttarle.

La Yuasa YTX 14-bs costa in negozio (con sconticino) sui 90 Eurini, vai da uno grosso, altrimenti di fa pagare il listino (circa 130 euro).

Ho la moto ferma da un mese ormai (sto invecchiando..mai successo..nemmeno sottozero...), ieri vado in box, giro la chiave...e via..partita all'istante, senza mai aver usato il manutentore..
                          Non ci credevo !!!!
                          Last edited by ERGAL; 14-12-08, 23:01.

Comment

X
                          Working...
                          X