Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono in procinto di cambiare la batteria della mia tuono old. Cosa mi consigliate? ? possibile metterne una con maggiore amperaggio rispetto all'originale?
E' possibile, e' possibile...... montane una da 14 ah
14 Ah non viene troppo alta ? Sapevo che dimensionalmente parlando ci si poteva infilare senza problemi (spessorando il fermo) la 12 Ah, di cui una delle migliori ? la yuasa ytx 14 bs.
anche la mia ? quasi infondo, dopo solo 2 anni, a regola a maldigerito il mese di fermo ,porco cane piove di continuo,io vorrei metterne una con + spunto,mi diceva un amico che le varta nuove vanno parecchio bene..
Qui il detto "chi meno spende, più spende" è abbastanza veritiero...provato sulla mia pelle...
Vai di Yuasa Ytx 14bs è quella che monta la Capo Nord per intenderci.
Ha amperaggio da 12 contro i 10 di quella di primo equipaggiamento. (sigla 12bs = 10 ah, sigla 14bs = 12 ah).
Non fare assolultamente la caxxata che ho fatto io, con marche alternative (Ebay/Cina/Compatibili ecc ecc), ho sol buttato soldi.
Le Yuasa sono le più care ma anche le migliori in commercio, costano anche qualcosina in più.
La 14bs ci sta perfettamente nel vano della Tuono Old, è solo più alta di un paio di cm (la sella non tocca, la sfiora solo vai tranquillo), metti due dadi sotto il fermo per spessorarlo e stringi la brugola.
Appena montata la moto è subito rinata,non si scarica e non ho mai visto tanta "veemenza" dal motorino di avviamento.
Con quelle "compatibili" ed al Gel....(Ho provato pure quelle) ci ho fatto meno di 6 mesi prima di buttarle.
La Yuasa YTX 14-bs costa in negozio (con sconticino) sui 90 Eurini, vai da uno grosso, altrimenti di fa pagare il listino (circa 130 euro).
Ho la moto ferma da un mese ormai (sto invecchiando..mai successo..nemmeno sottozero...), ieri vado in box, giro la chiave...e via..partita all'istante, senza mai aver usato il manutentore..
Non ci credevo !!!!
Comment