Originally posted by GabroOrco
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Acqua in ebolizione
Collapse
X
-
-
Grazie Nicola...................................Originally posted by charlie View PostCiao GATTOPETERPAN,
se pu? servire a me ? successa la stessa cosa IDENTICA sulla mia RSV '04 l'anno scorso a Febbraio durante il tagliando.
Portata dal mecca perfettamente funzionante dopo una stagione di pista e dopo aver fatto il tagliando, il mecca l'ha accesa ed ? successo quello che ? capitato a te.
Dopo aver sospettato della guarnizione (ma i sintomi sarebbero stati anche altri tipo difficolt? di accensione, e fumo dagli scarichi) alla fine si era formata una bolla d'aria nel vaso di espansione (quello di forma rotonda) che c'? di fianco al serbatoio.
Prova a controllare e ... speremo ben !!!!!
Un saluto
Nicola
Comment
-
Vi aggiorno sui miei problemi di liquido in ebolizione,ho scritto bene,caro Fiore,perch? era ebolizione,cos? potete andare a fare il cenone tranquilli,senza arroverlarvi la mente con quel problema.Dopo aver controllato i tubi e le fascette,ho riempito radiatore e fatto livello vaschetta.Ho messo in moto,il termometro ? salito sui 70?,per? i fianchi e la massa radiatore erano freddi,ho spento,aperto serbatoio plastica,fatto livello e ho dato qualche colpetto deciso al termostato.Ho rimesso in moto ed il radiatore ha cominciato a scaldarsi,tanto da non poter tenere le mani sui fianchi laterali,lo strumento ? arrivato sui 98-99? e si ? accesa l'elettroventola.Ho rifatto funzionare la ventola,dopo che la temp era scesa.Insomma tutto regolare.Ci sar? stata una bolla oppure i colpetti al termostato?boh!Dopo avervi stressato,ora vi faccio gli auguri di tutto cuore di un'anno felice e sereno e mi raccomando sempre a tutto gas....
Comment
-
chi l'avrebbe mai immaginato...Originally posted by gattopeterpan View PostVi aggiorno sui miei problemi di liquido in ebolizione,ho scritto bene,caro Fiore,perch? era ebolizione,cos? potete andare a fare il cenone tranquilli,senza arroverlarvi la mente con quel problema.Dopo aver controllato i tubi e le fascette,ho riempito radiatore e fatto livello vaschetta.Ho messo in moto,il termometro ? salito sui 70?,per? i fianchi e la massa radiatore erano freddi,ho spento,aperto serbatoio plastica,fatto livello e ho dato qualche colpetto deciso al termostato.Ho rimesso in moto ed il radiatore ha cominciato a scaldarsi,tanto da non poter tenere le mani sui fianchi laterali,lo strumento ? arrivato sui 98-99? e si ? accesa l'elettroventola.Ho rifatto funzionare la ventola,dopo che la temp era scesa.Insomma tutto regolare.Ci sar? stata una bolla oppure i colpetti al termostato?boh!Dopo avervi stressato,ora vi faccio gli auguri di tutto cuore di un'anno felice e sereno e mi raccomando sempre a tutto gas....
Comment
-
...Vi aggiorno sui miei problemi di liquido in ebolizione,ho scritto bene,caro Fiore,perch? era ebolizione...
mica tanto bene,si scrive "ebollizione"

Comment
-
non ho ben capito: che con il termometro a 70° i radiatori siano ancora freddi è normale perchè la valvola termostatica deve ancora aprirsi, quindi fin lì tutto regolare.
Poi hai fatto il livello nella vaschetta? E a che pro?
A questo punto mi sembra di capire che il problema potrebbe essere stato causato dalla termostatica che non si era aperta, giusto? Questo in teoria è possibile.
Comment
-
Beh. sono nato in Liguria,noi cerchiamo di risparmiare su tutto,considera che digitare due volte la L,comporta un'usura del tasto maggiore.Originally posted by trottalemme View Post...Vi aggiorno sui miei problemi di liquido in ebolizione,ho scritto bene,caro Fiore,perch? era ebolizione...
mica tanto bene,si scrive "ebollizione"

Comment
-
oppure una bolla d'aria?in ogni caso sia lo strumento,sia il sensore,funzionano.Diversamente non sarebbe entrata in funzione la ventola.Giusto?Originally posted by rsvsteve View Postnon ho ben capito: che con il termometro a 70? i radiatori siano ancora freddi ? normale perch? la valvola termostatica deve ancora aprirsi, quindi fin l? tutto regolare.
Poi hai fatto il livello nella vaschetta? E a che pro?
A questo punto mi sembra di capire che il problema potrebbe essere stato causato dalla termostatica che non si era aperta, giusto? Questo in teoria ? possibile.
Comment
-
-
Forse la cosa migliore ? cambiare la valvola,cos? mi tolgo il pensiero.Questo, penso che dipenda dal fatto che la moto rimane ferma x lunghi periodi.Originally posted by rsvsteve View Postdirei di s?. Piuttosto accertati che funzioni bene la termostatica, che se non si apre manda chiaramente l'acqua in ebollizione (? un evento raro ma a me ? successo qualche anno fa, con una Honda)
Comment
-
Potrebbe essere la pompa dell'acqua oppure dell'aria presente nell'impianto...Originally posted by gattopeterpan View PostOggi ho messo in moto la mia rsv-04,facendola girare da fermo.Quando il termometro segnava circa 75 gradi,? andata in ebolizione,praticamente mi ha buttato fuori quasi tutto il liquido.La ventola,che in ogni caso dovrebbe entrare in funzione dai 95-100 gradi non ? entrata.Mi era gi? capitato un problema cos? in passato,per? il termometro,nonostante l'acqua andasse in ebolizione,segnava 35 gradi.Era un problema di connessione elettrica,la centralina registrava una bassa temperatura e oltre a non far funzionare la ventola mi teneva alto il regime motore,come fosse fredda.Per? ora,il termometro segnava 75 gradi.Pu? essere un'altro problema di connessione?oppure di termostato?Il mio problema ? che per far risolvere il problema dal meccanico,devo fare pi? di cento km.Se riesco da solo,sarebbe meglio.
prova a fare uno spurgo..
Comment
-
X

Comment