Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi al silicone per raffreddamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tubi al silicone per raffreddamento

    ma per caso qualcuno li ha provati ?
    portano effettivamente dei benefici ?

    perch? se funzionano e non costano un botto quasi quasi sulla mia rsv 2006 ...

    siccome effettivamente scalda pi? della tuono , e io il caldo lo soffro abbastanza ,
    speriamo ...
    aspetto new ( anche se non ? che ho molte speranze per 2 pezzetti di tubo .....)

  • Font Size
    #2
    X come la penso io fan solo figo....o meglio...fanno veramente poco x quello che costano

    Comment


    • Font Size
      #3
      i tubi al silicone hanno come caratteristica una maggiore resistenza e deformazione al calore, durano ovviamente molto di più e sono più resistenti.
      La minore deformazione termica permette al tubo il mantenimento dello stesso diametro interno mantenendo invariata la velocità di scorrimento.
      In pratica non ti aspettare minimamente di vedere abbassamenti di temperatura modello frigorifero, i miracoli non esistono e non esisteranno mai.
      Ci sono diversi modi per poter abbassare la temperatura di esercizio senza ingrandire il radiatore (l'ovvia migliore soluzione), i tubi silic. sono solo una piccola parte (e costosa in se dato che chi li costruisce non li regala).
      Per ottenere qualcosa bisogna intervenire con l'adozione di raccordi in ergal ramati, con additivi refrigeranti (motul ne fa uno ottimo), con dissipatori radianti di condotto (non utilizzabili sulla millona per questioni di spazio).
      Tutte soluzioni che hanno una valenza se la moto è in movimento, a moto statica ci sono solo due cose che possono fornire risultati, le ventole e la pressione della pompa acqua (che però assorbe potenza).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tuono998 View Post
        ma per caso qualcuno li ha provati ?
        portano effettivamente dei benefici ?

        perch? se funzionano e non costano un botto quasi quasi sulla mia rsv 2006 ...

        siccome effettivamente scalda pi? della tuono , e io il caldo lo soffro abbastanza ,
        speriamo ...
        aspetto new ( anche se non ? che ho molte speranze per 2 pezzetti di tubo .....)

        A parte i discorsi teorici............. se sulla tua moto ci lasci il "termostato" (che ? quella valvola che apre a tot temperatura......e quindi acqua passa sempre per il termostato con qualsiasi tipo di tubo).......e considerando che tu hai gi? due tubi di alluminio essendo una 2006 .............come temperatura non cambia na "mazza"

        Per estetica invece ? oK

        CIao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Metti i tubi radianti di Dany999s, sono una figata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiore View Post
            A parte i discorsi teorici............. se sulla tua moto ci lasci il "termostato" (che ? quella valvola che apre a tot temperatura......e quindi acqua passa sempre per il termostato con qualsiasi tipo di tubo).......e considerando che tu hai gi? due tubi di alluminio essendo una 2006 .............come temperatura non cambia na "mazza"

            Per estetica invece ? oK

            CIao Fiore
            oh ecco , per solo estetica non me ne pu? fregar di meno !!!

            per? sto discorso del refrigerante motul ..... interessate ,
            ma comunque almeno mi sono tolto la curiosit? sui tubi in silicone , che come immaginavo servono ad una pippa
            per? sto magnesium quanto scalda in pi? rispetto al vecchio .... ed ? anche molto pi? veloce a raggiungere la temperatura di esercizio , poi prima di beccarmi del baccalato , certo il mio confronto con la tuono non regge , una ha il motore tutto bello esposto , l'altra lo ha tutto chiuso ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Metti i tubi radianti di Dany999s, sono una figata...

              sulla millona non sono applicabili a causa dei passaggi dei tubi piuttosto contorto, bisognerebbe cambiare troppe cose.
              C'? poco da fare a parte le piccole accortezze (oltre che levare la valvola termostatica).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tuono998 View Post
                oh ecco , per solo estetica non me ne pu? fregar di meno !!!

                per? sto discorso del refrigerante motul ..... interessate ,
                ma comunque almeno mi sono tolto la curiosit? sui tubi in silicone , che come immaginavo servono ad una pippa
                per? sto magnesium quanto scalda in pi? rispetto al vecchio .... ed ? anche molto pi? veloce a raggiungere la temperatura di esercizio , poi prima di beccarmi del baccalato , certo il mio confronto con la tuono non regge , una ha il motore tutto bello esposto , l'altra lo ha tutto chiuso ...
                Ma hai gli scarichi originali con catalizzatori?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i dissipatori di calore sarebbero questi?giusto?

                  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250316772954

                  ma i tubi originali delle nostre moto entrano nell'imbocco del dissipatore oppure no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ce ne sonno di diversi diametri, il problema è che ci sono troppe curve sui nostri passaggi, e poco spazio (i radianti sono utili se messi dove possono prendere aria).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      ce ne sonno di diversi diametri, il problema ? che ci sono troppe curve sui nostri passaggi, e poco spazio (i radianti sono utili se messi dove possono prendere aria).
                      io li ho visti montati sul fianco sx della moto,praticamente dentro la carenatura e quindi poco areati ma facevano il loro lavoro ugualmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        certamente meglio di un tubo in gomma, ma hanno senso se prendono aria (tipo in uscita dal radiatore).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          Ma hai gli scarichi originali con catalizzatori?
                          no no son tutte e 2 belle aperte , la tuono akra 2 in 2 street legal
                          la rsv new con un bel akra evo 6 .... poi il solito filtro bmc o k&n che sia , la differenza la noto sopprattutto nei passi di motagna lenti , la tuono non passa quasi mai i 77 gradi , l'rsv gira spesso oltre gli 80

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X