Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzione rsv old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manutenzione rsv old

    - Che filtro aria consigliate di montare considerando la moto originale?
    - La gradazione dell'olio 10 40 va bene lo stesso per un uso primvera estate?
    - ogni quanto si cambia l'olio nei tubi dei freni e frizione? e quello delle forche?
    - i freni anche se non ancora finiti come superficie frenanti dopo 3 o 4 anni perdono la loro forza e vanno cmq cambiati?
    - catena corona pignone sempre per un usto stradale ogni quanto pensate debbano essere cambiati? grazie

  • Font Size
    #2
    vediamo un po' :
    filtro aria , un bmc dovrebbe andar bene , o k&n non vedo grosse differenze , tutti e 2 in cotone lavabile quindi messi una volta basta pulirli ed ingrassarle e sei a posto
    olio freni ogni 2 anni , olio frizione ad ogni tagliando
    l'olio consigliato dalla case madre come gradazione va sempre bene
    le forche dipende dalla marca ma in linea di massima ogni 20.000 una bella revisione male non fa ( quindi non solo l'olio ) per uso stradale magari ogni 30.000
    le pastiglie non hanno problemi di tempo , possono vetrificarsi questo si ma in condizioni particolari , comunque per un uso parecchio sportivo , meno ferodo c'? pi? si scalda l'olio con tutti gli annessi e connessi , ma se frenando non hai notato diferenze rispetto a prima , sei pi? che a posto ( ma uno spurgo lo hai fatto ? )

    catena pignone e corona , dipende moltissimo dall'impiego e dalla manutenzione , comunque su un bicilindrico le percorrenze sono di circa 30.000 km

    Comment


    • Font Size
      #3
      no finora niente spurgo perche andava sempre come il primo giorno che l'ho comprata nuova per cui non ne ho sentito la necessità di farlo, dimenticavo non ho controllato mai il CO e da quello che ho capito meglio controllarlo quando è primavera che inizio ad usarla di piu è giusto oppure non centra nulla? la marca delle force se non sbaglio essendo originale dovrebbe essere showa
      Last edited by Lupacchiotto; 09-01-09, 19:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lupacchiotto View Post
        no finora niente spurgo perche andava sempre come il primo giorno che l'ho comprata nuova per cui non ne ho sentito la necessit? di farlo, dimenticavo non ho controllato mai il CO e da quello che ho capito meglio controllarlo quando ? primavera che inizio ad usarla di piu ? giusto oppure non centra nulla? la marca delle force se non sbaglio essendo originale dovrebbe essere showa
        bhe un co male non fa , anzi e non ci sono problemi su quando farlo , primavera estate o autunno che sia
        quindi l'impianto frenate continua ad andar benissimo e le pastiglie non sono finite , meglio , cambia solo l'olio

        se hai le showa , anche 30.000 e vai bene , ma ricordati anche il mono , pure lui lavora !!!!

        Comment

        X
        Working...
        X