Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CO"un disastro"!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CO"un disastro"!!!!

    Ebbene si ragazzi,dopo 1 mese e 1/2 ? arrivato il momento di portare la mia Tuono a far regolare il Co dal conce ufficiale Aprilia(che ha tutti i parametri).La porto la mattina alle 9,00 e poi vado ariprenderla alle 18,00.Mentre metto in moto per andare via arriva il mecca Aprilia e mi dice che era tutto sballato.Per un cilindro troppo magra,per l'altro troppo grassa e che ora mi rende il 12 e prima solo il 7 (cosa voleva dire?Forse perch? ho su la Titanium?Bo!!).Parto e dopo qualche Km la sorpresa....non si impenna pi? di gas di seconda.Diciamo che ora l'erogazione ? pi? lineare ma non c'? pi? laBOTTA che ti dava prima.......cos'? successo?

  • Font Size
    #2
    Sei ingrassato tu...altro il CO!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Approfitto di questa discussione per fare una domanda..... che problema riscontro se monto un terminale aperto sulla rsv senza montare la eprom??? Dovr? rifare il CO anke io? grazie ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buzzaaaa
        Io ho il Titanium + Eprom Aprilia che fa per te !!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sa che hai ragione Desmo.............sar? meglio che mi metta a dieta!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzaboy
              Approfitto di questa discussione per fare una domanda..... che problema riscontro se monto un terminale aperto sulla rsv senza montare la eprom??? Dovr? rifare il CO anke io? grazie ciao
              Sostituendo il solo terminale non ? necessario sostituire la eprom.
              In ogni caso ? consigliabile controllare la corretta taratura del CO.
              In caso sontrario potresti avere il motore che non rende al meglio e consuma di pi?...
              Ciao
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bull,allora il CO con la potenza non c'entra proprio niente!!!!!! E' solo un discorso di consumi!!!!!!

                P.S. Cosa voleva dire secondo te il conce dicendo che prima rendeva 7 poi dopo il controllo del CO rendeva il 12?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marateo
                  Cosa voleva dire secondo te il conce dicendo che prima rendeva 7 poi dopo il controllo del CO rendeva il 12?
                  Che prima il comportamento del motore era poco soddisfaciente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Marateo
                    Bull,allora il CO con la potenza non c'entra proprio niente!!!!!! E' solo un discorso di consumi!!!!!!

                    P.S. Cosa voleva dire secondo te il conce dicendo che prima rendeva 7 poi dopo il controllo del CO rendeva il 12?
                    Non vorrei dire stupidaggini, ma se il rapporto stechiometrico(miscela aria/carburante) non ? corretto, altre a peggiorare i consumi peggiori anche le prestazioni...
                    Difficile dire cosa intendesse il tuo meccanico.... Potrebbe essere che prima facevi 7km/l e adesso dovresti attestarti sui 12km/l???
                    bull

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X