Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSW4 Australia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSW4 Australia

    Max Biaggi e l'Aprilia sono gi? a Phillip Island, dove tra meno di due settimane si aprir? l'edizione numero 22 del Mondiale Superbike. Sicuramente la pi? attesa visto che la Ducati iridata in carica dovr? difendere il primo titolo del dopo Bayliss dall'assalto delle ambiziose novit? 2009: Yamaha, BMW e Aprilia. L'ultimo provino ? di enorme importanza per la squadra di Noale perch? i problemi da risolvere non mancano. A dicembre, a Kyalami, la RSV4 era andata molto forte ma aveva evidenziato alcuni problemi di affidabilit? (sia con Biaggi che con Nakano) poi risolti nell'uscita successiva a Portimao, nei test Infront Motorsport insieme a tutti gli altri team del Mondiale. In quella occasione per? erano emersi problemi di carburazione originati dai cornetti ad altezza variabile montati per la prima volta sulle RSV4 di Max e Shinya. Sul tracciato portoghese, dopo tre giorni sofferti, Max era stato un secondo pi? lento rispetto alla prima uscita con la compiuta in novembre.
    "E' evidente che non siamo contenti: sono venuti fuori dei problemi che non ci aspettavamo, ma il tempo per risolverli c'? ? aveva commentato il direttore tecnico Luigi Dall'Igna. L'Aprilia ha spedito due volte a Valencia il test team con Alex Hofmann e in Australia la RSV4 ha cambiato decisamente marcia. Cominciando a volare.
    In una giornata condizionata dal gran caldo (50?C esatti sull'asfalto) Biaggi e Nakano sono rimasti in pista a lungo. Il romano ha compiuto 81 passaggi, il compagno di squadra 72. Nonostante ci fossero solo due moto in pista, e quindi le traiettorie fossero poco gommate, i tempi sono stati stupefacenti. Max ha girato in 1'33"4, Nakano ? stato un decimo pi? lento. Basta tornare ai riferimenti della gara 2008 per notare che si tratti di un passo eccellente. Nel marzo scorso Troy Bayliss nelle stesse condizioni (47?C d'asfalto) aveva vinto gara 2 con miglior passaggio in 1'33"714, cio? due decimi pi? lento. Nella manche di mezzogiorno, con la pista pi? fresca (30?C esatti) il ducastista aveva fatto 1'32"516.
    Il paragone ? parecchio interessante anche perch? Biaggi e Nakano hanno utilizzato le stesse identiche gomme di Bayliss 2008: la Pirelli infatti arriver? in Australia solo alla vigilia della gara e ha fornito alle squadre che hanno anticipato il viaggio solo materiale ultracollaudato.
    L'Aprilia dunque ? partita a razzo e adesso sar? interessante vedere il confronto con le avversarie. Per i pezzi grossi (Yamaha, Ducati e BMW) bisogner? aspettare sabato e domenica mentre da martedi 17 andranno in pista anche la Kawasaki ufficiale con Tamada e Parkes e le squadre satellite Honda Stiggy (Haslam/Rolfo) e Althea (Hill). Il collaudo Aprilia si chiude mercoledi 18. Arriveranno altri tempi a sensazione?

  • Font Size
    #2
    Speriamo bene, se son rose ......

    Comment


    • Font Size
      #3
      come direbbe il mitico Paolo Bitta se son rose, sono rose!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto giusto, temperature simili, stesse gomme...peccato che gli altri sono andati avanti con lo sviluppo. Il potenziale si vedrà nel confronto diretto, ora son solo chiacchere, l'importante è risolvere i problemi specialmente di affidabilità. Forza Aprilia!
        Last edited by IlNanni; 16-02-09, 20:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ludovico View Post
          come direbbe il mitico Paolo Bitta se son rose, sono rose!!!
          e Luca Bizzarri gli sbatte la faccia sulla macchinetta del caffè
          Last edited by luca46-7; 16-02-09, 20:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            Tutto giusto, temperature simili, stesse gomme...peccato che gli altri sono andati avanti con lo sviluppo. Il potenziale si vedr? nel confronto diretto, ora son solo chiacchere, l'importante ? risolvere i problemi specialmente di affidabilit?. Forza Aprilia!
            Questi test valgono poco si sa.
            Ma sapere che i tempi ci sono, a me mette di buon umore.
            Non neghiamolo, non sarebbe male avere un altra moto italiana, con pilota sul podio.
            Si lo so, sto correndo troppo. Ma siamo nella sezione Aprilia!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me e dico secondo mee FORZA APRILIA!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IlNanni View Post
                Tutto giusto, temperature simili, stesse gomme...peccato che gli altri sono andati avanti con lo sviluppo. Il potenziale si vedr? nel confronto diretto, ora son solo chiacchere, l'importante ? risolvere i problemi specialmente di affidabilit?. Forza Aprilia!
                SI...MA QUELLO ERA BAYLISS.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lollo64 View Post
                  SI...MA QUELLO ERA BAYLISS.....

                  lo stavo x scrivere io!!!!!!!!!!

                  il tempo arriva x:
                  30% moto
                  30% messa a punto
                  30% pilota
                  10% fattore C....

                  la 1098 08 aveva in + il fattore troy altri 30-40% da usare !!!!!

                  si questi test sono solo carta stracia e inchiostro da buttarci sopra x chi ? in crisi d'astinenza e si beve tute le baggianate che i giornalisti nei mesi freddi ci propinano............ ma fa sempre piacere che aprilia sia li con i migliori, speriamo ci resti!!!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X