Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aKRA O tITANIUM EVO??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aKRA O tITANIUM EVO??

    Mi trovo davanti ad una scelta.... sto per acquistare un terminale singolo, e non so se prendere usato il titanium evo comprensivo di eprom, oppure il terminale singolo Akrapovic senza eprom. Voi cosa mi consigliate? La moto la user? molto in pista, perci? l'estetica non m'interessa pi? di tanto.... ho trovato un Akrapovic strisciato a non molto ma se lo comprassi non montarei la eprom, oppure dei titanium evo con eprom ad un p? di pi?.... Consigli??? Ma conta molto sta eprom???

  • Font Size
    #2
    La eprom conta poco e niente... Io ti consiglio il titanium Aprilia perch? ? pi? robusto. L'Akrap ? molto bello e leggero, ma ha il corpo molto sottile quindi in caso di piccola strisciata lo butti via..
    Ciao
    bull

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi una resa sicura metti il Titanium Evo con la relativa eprom...sulle istruzioni del kit c'? scritto di montarlo espressamente CON la sua eprom, altrimenti si potrebbero avere problemi di smagrimento ca$$i e ammazzi....tanto se ? compresa Ti assicuro che Titanium + Eprom cambiano radicalmente il comportamento della moto E' come averla liberata da qualcosa Inoltre diventa molto agressiva nell'erogazione!
      L'Akra singolo te lo sconsiglio, ho fonti sicure che dicono che non va troppo bene agli alti regimi: mura! Quindi se usi la moto in pista, decisamente meglio il Titanium+eprom che fa guadagnare su tutto l'arco dell'erogazione....fino alla fine....e anche oltre
      (Discorso a parte ? l'Akra doppio completo, che ? lo scarico "il pi? maggiormente migliore" per la nostra Aprilia...da un rendimento oserei dire....esagerato )

      FUOCO

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh appoggio bull, l'eprom non ? fondamentale.
        La resa comunque ? la stessa sia dell'akra sia del titanium, easteticamente l'akra ? pi? bello ma in effetti, come dice Bull ? delicato insomma gli scarichi sono paritetici a parte l'estetica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FUOCO
          Se vuoi una resa sicura metti il Titanium Evo con la relativa eprom...sulle istruzioni del kit c'? scritto di montarlo espressamente CON la sua eprom, altrimenti si potrebbero avere problemi di smagrimento ca$$i e ammazzi....tanto se ? compresa Ti assicuro che Titanium + Eprom cambiano radicalmente il comportamento della moto E' come averla liberata da qualcosa Inoltre diventa molto agressiva nell'erogazione!
          L'Akra singolo te lo sconsiglio, ho fonti sicure che dicono che non va troppo bene agli alti regimi: mura! Quindi se usi la moto in pista, decisamente meglio il Titanium+eprom che fa guadagnare su tutto l'arco dell'erogazione....fino alla fine....e anche oltre
          (Discorso a parte ? l'Akra doppio completo, che ? lo scarico "il pi? maggiormente migliore" per la nostra Aprilia...da un rendimento oserei dire....esagerato )

          FUOCO
          Non sono propriamente daccordo.
          grosse differenze di terminale(prestazionalmente parlando), tra i due, non ce ne sono. E anche montando la eprom senti qualcosa, ma non ti aspettare i miracoli che avresti col doppio, come giustamente dice fuoco.
          Grossi miglioramenti li senti per il peso, ma questo gi? lo sai...
          L'erogazione ? si pi? libera, ma sotto facilmente peggiori rispetto all'originale, con entrambi. In alto non ho mai provato il titanium(Akra si) ma considera che se guadagni qualcosa sei nell'ordine di 1-1,5 cv... Se sei in grado di accorgertene, complimenti!!
          bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            aKRA DOPPIO NON LO AFFRONTO ECONOMICAMENTE... DIREI ALLORA CHE PUNTER? VERSO IL tITANIUM EVO CON EPROM!! ops sorry per il maiuscolo... me lo dimentico sempre!!
            Mille grazie per le risposte per me fondamentali!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              aprilia m.c.m. team a disposizione
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                a disposizione precisamente per cosa??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by buzzaboy
                  a disposizione precisamente per cosa??
                  per TUTTO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Non sono propriamente daccordo.
                    grosse differenze di terminale(prestazionalmente parlando), tra i due, non ce ne sono. E anche montando la eprom senti qualcosa, ma non ti aspettare i miracoli che avresti col doppio, come giustamente dice fuoco.
                    Grossi miglioramenti li senti per il peso, ma questo gi? lo sai...
                    L'erogazione ? si pi? libera, ma sotto facilmente peggiori rispetto all'originale, con entrambi. In alto non ho mai provato il titanium(Akra si) ma considera che se guadagni qualcosa sei nell'ordine di 1-1,5 cv... Se sei in grado di accorgertene, complimenti!!
                    bull
                    Se vuoi sei libero di non essere daccordo,Ale quando ho comprato il kit del Titanium Evo c'era ESPRESSAMENTE, scritto sul foglietto descrittivo all'interno, di montare la eprom dedicata e di NON lasciare ASSOLUTAMENTE la eprom originale per l'utilizzo del terminale Titanium Evo....il costruttore ne capir? pi? di noi credo
                    Per quanto riguarda la resa agli alti..non sono io di certo capace di accorgermi della differenza...non ho mica il banco prova incorporato dai , sono fonti che ho sentito da gente, peraltro esperta in materia che corre in STK, che ha provato al banco e ha riscontrato le dovute differenze...che poi siano quelle che siano....ma a favore del Titanium in ogni caso...
                    Poi come giustamente faceva notare Bulldog...i diametri del collettore sono diversi: il collettore dell'Akra singolo ? molto pi? stretto del Titanium, che ha veramente un diametro esagerato....di conseguenza, secondo me...se ? diverso...sar? diversa anche la resa...
                    Io la penzo cos?, poi ogniuno tira le sue somme

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? ovvio che ti dicono MONTA LA NOSTRA EPROM!!!! non ti possono mica dire HA HA HA lei ha acquistato una eprom che serve a poco.....HAHAHA

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto mastro(oddio st? peggiorando... ). E' ovvio che montando la eprom dedicata(solo nel caso di eprom di qualit?) l'iniezione viene ottimizzata. Intendo semplicemente dire che montando il solo scarico, la eprom non ? obbligatoria o fondamentale. Se c'? bene, altrimenti se ne pu? fare tranquillamente a meno.

                        Per Fuoco: dicendo che tu le differenze non le riscontri ma il banco e chi corre in STK si, avvalori esattamente quello che voglio dire io... Per noi onesti operai del manubrio(non certo fini e sensibili collaudatori), uno scarico di buona qualit?(Akrap-Arrow-Giannelli-Leovince-Titanium) vale l'altro e il fattore determinante diventa il costo e il peso... Le eprom sono invece un discorso ancora pi? particolare. Qui il campo si restringe ancora di pi?... Ovvio che tutti decantano la propria, ma il banco non mente e pochi prodotti sono meglio dell'originale. Tra questi, certamente la titanium by aprilia e la Akrap... Anche alcuni "noti" guru del mondo assistenza aprilia ne forniscono di molto valide, ma i costi salgono..
                        bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog
                          Quoto mastro(oddio st? peggiorando... ). E' ovvio che montando la eprom dedicata(solo nel caso di eprom di qualit?) l'iniezione viene ottimizzata. Intendo semplicemente dire che montando il solo scarico, la eprom non ? obbligatoria o fondamentale. Se c'? bene, altrimenti se ne pu? fare tranquillamente a meno.

                          Per Fuoco: dicendo che tu le differenze non le riscontri ma il banco e chi corre in STK si, avvalori esattamente quello che voglio dire io... Per noi onesti operai del manubrio(non certo fini e sensibili collaudatori), uno scarico di buona qualit?(Akrap-Arrow-Giannelli-Leovince-Titanium) vale l'altro e il fattore determinante diventa il costo e il peso... Le eprom sono invece un discorso ancora pi? particolare. Qui il campo si restringe ancora di pi?... Ovvio che tutti decantano la propria, ma il banco non mente e pochi prodotti sono meglio dell'originale. Tra questi, certamente la titanium by aprilia e la Akrap... Anche alcuni "noti" guru del mondo assistenza aprilia ne forniscono di molto valide, ma i costi salgono..
                          bull
                          Se la metti cos? non mi resta che appoggiartela!
                          Te l'appoggio ma senza spingere, vai tranquillo!

                          FUOCO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E adesso una domandina giusta per abbassare notevolmente il livello della discussione

                            Il sound dell'akra quanto ? differente rispetto al titanium? Quale ? il migliore? Oppure non c'? alcuna differenza e mi sto facendo solo se**e mentali?

                            Saluti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il suono dell'Akra ? misto metallo porchetta. Ha un retrogusto di mirtillo di bosco...con lieve accenno al fungo porcino dell'Alabamha.
                              Il Titanium ? invece un p? pi? crudo...non ai livelli di quelli di Parma...per? la differenza si avverte. Logico che se poi sei ciucco fino all'osso non ti accorgi di nulla.
                              Cmq..spero di esserti stato di aiuto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X