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tubetti blu sotto il serbatoio..tuono old

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    #1

    tubetti blu sotto il serbatoio..tuono old

    Ciao, rimontando il serbatoio dela tuono old ho acceso la moto e questa va un po' a strattoni. COme se fosse ingolfata.
    Settimana scorsa quando l'avevo montato andava tutto ok mentre quando l'ho rimontato ieri (per far togliere l'adesivo dal carrozziere) ho notato questo problema.
    Risollevandolo ho notato che uno dei due tubicini blu era staccato dal serbatoio, l'ho rimontato e sembrava tutto ok ma poi rimontando il tutto (alza abbassa tira molla) si deve essere ristaccato. Cosa servono? Se li avessi invertiti erronamente che succede (azz ma non potrebbero farli di colore diverso con gli attacchi dello stesso colore???)?

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    #2
    ciao Roby mi pare sia un problema comune quando si rimette il serba e si schiacciano dei tubicini.. tra poco arriverà qualcuno che ti dirà bene come fare non ti preoccupare!

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      #3
      Se parli dei tubetti che stanno sul fondo del serbatoio nella parte posteriore vicino alla pompa sono sfiati del serbatoio...hai fatto qualche casino da altre parti, direi che molto probabilmente hai schiacciato il tubo della benzina (quello nero).

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        #4
        Secondo me è più probabile che tu abbia il tubo della benzina montato storto e perciò si deforma e si chiude... ho avuto lo stesso problema con la falco nel 2003... per fortuna fiore trovò subito il problema e con poco me la cavai...

        occhio che se molto piegato va cambiato....

        P.s.: i tubicini sono solo di sfogo per il troppo pieno...

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          #5
          ti hanno detto giusto i due esperti qui sopra! ;-)

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            #6
            il tubo della benzina è quello che si avvita con il dado sotto il serbatoio se non sbaglio?

            quindi i due tubetti che siano montati o no cambia poco sulla funzionalità (al massimo se il serbatoio è troppo pieno la benzina prima di arrivare a terra finisce un po' ovunque..comunque sistemo nache quelli)

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              #7
              ..si è proprio quello, con la calza metallica.
              Controlla che quando abbassi il serbatoio non si schiacci da nessuna parte, il giro originale prevede che la parte iniziale passi tra i 2 manicotti in gomma dei corpi farfallati.

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                #8
                ok, stasera smonto tutto per l'ennesima volta. Il serbatoio è collegato al telaio con un piastra con 4 dadi (nella parte inferiore). Si fa prima a smontare quelli o togliere lo snodo che ci sta sotto? per 2 volte l'ho smontato da questo snodo e per rimontarlo ho dovuto piangere in cinese..

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                  #9
                  gatto sono due i tubi, c'è anche quello di ritorno in gomma (quello con connettore a sgancio rapido).

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                    #10
                    possibile che sia finito anche dello sporco nello sgancio rapido? oppure nell'attacco del tubo nero?

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                      #11
                      roby è più probabile che il tubo nero si sia schiacciato (è messo in una posizione che porta fin troppo spesso al contatto con il coperchio punterie del cilindro post.
                      Ad ogni modo un tubo schiacciato di solito porta ad un comportamento sincopato, in pratica fin tanto che la pressione del circuito risulta sufficiente non si percepiscono problemi, mano a mano che si abbassa (più si da gas prima si svuota) la moto perde potenza e scalcia.

                      Non è detto che questo sia il tuo problema, ma dato che l'alzata del serbatoio porta spesso a questo io controllerei, poi valuterei il resto.

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                        #12
                        ok grazie mille controllo quello. Il comportamento della moto è proprio quello che stai dicendo.

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                          #13
                          verissimo Fede, ho dato per scontato che facesse le bizze quello in maglia e non l'altro (chissà perchè!), comunque roby fai prima a staccare la staffa dalle 4 vitine che dallo snodo.

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                          • Font Size
                            #14
                            ieri sera e stamattina ho ricontrollato. Nessun tubo schiacciato sotto il serbatoio. Ho provato anche a lasciare accesa la moto con il serbatoio sollevato (lo tenevo in mano) - non appogiava per niente sulla moto. Il problema si ripropone. O ho piegato un tubo e ormai ha preso una strana piega/schiacciatura oppure un problema elettrico (quest'ultima ipotesi credo sia proprio da scartare..) Comunque ho deciso di portarla in officina...azz azz

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                              #15
                              ...controlla lo spinotto a tre poli vicino al serbatoio sotto la sella a dx, in passato reinfilandolo un morsetto mi era arretrato e mi aveva dato grossi problemi d'alimentazione! nel dubbio che sia ossidato un po' di spray antiossidante!

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