Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'annosa questione dell'assicurazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'annosa questione dell'assicurazione

    Salve a tutti, come da titolo, sono in prossimit? della scadenza della suddetta assicurazione.
    Ora, visto che si cerca di risparmiare, vorrei sapere se c'? qualche assicurazione che fa prezzi migliori sulle moto.
    Attualmente sono con le generali (che mi fanno 430?) e l'Helvetia mi farebbe 400?...

    Dove mi consigliereste di rivolgermi altrimenti?

    (Sono uno shiverato, non credo serva ricordare le caratteristiche della moto che influiscono sul costo )

  • Font Size
    #2
    liguria assicurazioni 360 tutto l'anno...per la rsv...magari con la shiver spendi un po' meno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Genertel. Dopo una mirade di preventivi, 293 euro l'anno con la tua stessa moto, solo rc + assistenza stradale e tutela legale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Significa nulla sparare prezzi così a caso.
        Bisogna dire la classe di merito,gli anni dell'intestatario della polizza,la provincia di residenza,le eventuali garanzie accessorie,il massimale,il frazionamento(semestrale o annuale)e molto altro che ora mi sono sicuramente dimenticato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie delle dritte.

          Ho provato a fare il preventivo online genertel e mi ha cacciato 673 euri senza furto incendio ecc ecc...

          Stranetto per uno che non ha mai fatto incidenti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Loca.P View Post
            Significa nulla sparare prezzi cos? a caso.
            Bisogna dire la classe di merito,gli anni dell'intestatario della polizza,la provincia di residenza,le eventuali garanzie accessorie,il massimale,il frazionamento(semestrale o annuale)e molto altro che ora mi sono sicuramente dimenticato.
            Vero, ma cerco un orientamento generale, almeno

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova online con linear ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricordatevi che sul fattore prezzo incide molto la città di residenza.
                A parità di moto e classe se vivessi in Umbria invece che a Milano spenderei il 40% meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sto a Padova, non è un grandissimo centro di incidenti, speriamo bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prova alla Toro...qui ho avuto il miglior preventivo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'unico sistema è metterli in concorrenza, fatti fare dei preventivi e cerca di tirare, io con la dorsoduro spendo 230 all'anno e la pago in 2 rate da 115

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho la Toro e me la cavo con 230Euro x tutto l'anno...ma sono in una classe bassa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anch'io Toro. Circa 300 ? per la Tuono 1000 classe merito 6.

                          Ciao ciao

                          Beppe

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho avuto helvetia e quest'anno ho Aviva... comunqe per chi ha meeno di 26 anni le assicurazioni online sono proibitive, a me facevano tipo 1300 euro l'anno, mentre ora ne pago 400 e spiccioli..

                            Marco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io avevo sentito che la Toro fosse la pi? economica...prova con il preventivo on-line...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X