Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Air Box "a bagno" d'olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Air Box "a bagno" d'olio

    Ciao a tutti

    E' ormai da qualche ora che sono entrato in paranoia totale, vi spiego

    oggi ho deciso di sostituire il filtro aria della mia tuono old con un filtro K&N, per? quando ho tolto il coperchio dell'air box mi sono accorto che all'interno c'era un bel p? d'olio. Non una leggera patina vi era proprio una piccola pozza (vedasi foto). Inoltre il filtro, che credo sia quello originale, nella sua estremita inferiore, dove c'? la spugna, era completamente zuppo d'olio.

    In questi giorni la moto girava normalmente e non mi ha dato adito di pensare che vi fosse qualcosa di strano. Il filtro aria ? stato controllato dall'officina aprilia nel tagliando che ho fatto circa 800 km fa.

    Pu? essere che nel tagliando sia stato messo troppo olio motore??
    Le uniche modifiche che ho fatto io a seguito del tagliando sono l'installazione di uno scarico 2in2 completo dell'Arrow con relativa Eprom dedicata, altro non ho toccato. Nel controllo generale che ho fatto oggi ho notato che vi ? soltanto una piccola trasudazione dalla guarnizione del cilindo anteriore, nella parte che rimande dietro al radiatore.

    Vi prego ditemi che non ? niente di preoccupante :-?

    Grazie
    Polly


  • Font Size
    #2
    ...un po' troppo olio nel serbatoio, controlla il livello, ma ? anche normale che qualcosa venga riversato nell'airbox per via del recupero...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Semplice troppo olio motore. Leggi bene come controllare il livello.
      Deve essere a met? con moto dritta (non sul cavalletto) con motere caldo, possibilmente dopo aver compiuto qualche km allegramente. Molti concessionari NON fanno questo, rabboccano sino al troppo pieno. Il motore lo sputa tuttto nell'air box.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se ? olio buono fai la scarpetta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per le notizie confortanti, certo che ? proprio il colmo un meccanico Aprilia che non sa mettere la giusta quantit? di olio

          Mi sa che con l'aiuto del forum il tagliando faccio prima a farmelo io, risparmio e sono sicuro che le cose sono fatte bene. effettivamente il dubbio del troppo olio mi era venuto in quanto aveno notato che dopo il tagliando il livello a moto spenta e fredda era oltre la met?. Prima del tagliando invece era a met? con la moto calda, proprio come mi state dicendo voi.

          Meno male paura scampata

          Grazie
          Polly

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aciachi View Post
            se ? olio buono fai la scarpetta

            Sei riuscito a farmi tornare il buonumore
            Grazie
            Polly

            Comment


            • Font Size
              #7
              Magari il meccanico si ? dimenticato di togliere anche la vite di scarico nel basamento,ha scaricato solo il sebatoio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a questo punto non mi stupirei se fosse cos?, anche perch? non riuscire a far euna cosa cos? semplice, fare un cambio d'olio, figuriamoci il resto.
                Una cosa va dette l'olio nell'air box era bello pulito
                Polly

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aciachi View Post
                  se ? olio buono fai la scarpetta
                  quoto in pieno, anche se due olivette.....................

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X