e si proprio un grosso grasso disastro ...ieri ho montato il mio scaricozzo nuovo ( un mivv in carbonio veramente bello) e mi ? balzata la pessissima idea di mettere un po di grasso did per catena attorno alla bocca del collettore per far entrare meglio il tubo nel collettore aprilia...Ca**arola una volta finito il mio giretto il grasso sciolto era fuoriuscito dalla giuntura dei 2 tubi e si ? fuso in un rigolo nero tenebra sul mio bel collettore satinato aaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAArgggggg mo come lo tolgo??ho provato a caldo a strofinare con nafta o un anti teflon e guarnizioni,ma il nulla come faccio m?!??!?!aiutatemi please so disperato!!!!!!
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Grasso disastro..aiutoooo
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non so aiutarti prova magari altri lo sanno, cmq come va il mivv ? col fondello e lo usi inserito?
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Scarico SINGOLO in CARBONIO sul V60??!? hazz...st? attento che ? veramente sconsigliato...dalla tanta compressione, dopo poco tempo tendono nettamente ad esplodere
X il tuo problema non so aiutarti, ma penso basti lucidarlo
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
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Dovresti riuscirci con uno di quei prodotti che si usano per far brillare l'acciaio (va bene anche quello per le pentole !!!).
Io porca tro...ta, sfrega che ti risfrega sono persino riuscito a tirare lucido lo scarico brunito della mia Tuono !!!!
Detto ci?...ci dici qualcosa del Mivv ??
Ovale ?, grande o piccolo ?
Come va ?, rumore con fondello ?...e senza ?
Scusa le tante domande.
Ciao
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Originally posted by sincroScarico SINGOLO in CARBONIO sul V60??!? hazz...st? attento che ? veramente sconsigliato...dalla tanta compressione, dopo poco tempo tendono nettamente ad esplodere
X il tuo problema non so aiutarti, ma penso basti lucidarlo
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Originally posted by ERGALOriginally posted by sincroScarico SINGOLO in CARBONIO sul V60??!? hazz...st? attento che ? veramente sconsigliato...dalla tanta compressione, dopo poco tempo tendono nettamente ad esplodere
X il tuo problema non so aiutarti, ma penso basti lucidarlo
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Noooo !!!
Ti prego rsv-ps2 non dirmelo !!
In qs. giorni stavo per comprare proprio un singolo in carbonio della Mivv.
Ma...non ? che la struttura ? in acciao ed ? solo il rivestimento in carbonio ??
Mi devo informare !!!
Intanto grazie.
N.B.
Non ? che mi piaccia particolarmente il carbonio..infatti ho in cantina un Titanium che non uso.
Lo voglio in carbonio perch? i polpacci di mia moglie...mi piacciono cos? come sono...o meglio come erano prima di carbonizzarsi !!!!
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Il motivo per cui il carbonio alla RSV o la Tuono non va e il seguente.
Visto che il collettore del secondo cilindro e troppo corto, succedde allora che la marmitta si riscalda tantissimo. Io havevo sulla mia vecchia RSV Mille 99 una marmitta in carbonio della Akrapovic. Beh, che dire dopo 1500 km si e letteralmente squagliata. Si e sciolta, un casino di problemi e soldi buttati.
Quindi vedi di vendere sta marmitta e mettiti su la Titanium. Come non fai a mettere su la Titanium? Fa un Rombo alla Rambo.
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Originally posted by rsvthousandIl motivo per cui il carbonio alla RSV o la Tuono non va e il seguente.
Visto che il collettore del secondo cilindro e troppo corto, succedde allora che la marmitta si riscalda tantissimo. Io havevo sulla mia vecchia RSV Mille 99 una marmitta in carbonio della Akrapovic. Beh, che dire dopo 1500 km si e letteralmente squagliata. Si e sciolta, un casino di problemi e soldi buttati.
Quindi vedi di vendere sta marmitta e mettiti su la Titanium. Come non fai a mettere su la Titanium? Fa un Rombo alla Rambo.
il Titanium l'ho messo e subito tolto !!
Troppo rischioso circolare con uno scarico cos? rumoroso, avevo il patema ad ogni incrocio ed ogni semforo.
Milano ? piena di bravi vigili pronti a multarti e ritirarti il libretto....e se mi dovesse capitare sarei rovinato per i seguenti semplici motivi :
1? linciaggio e relativa richiesta di divorzio da parte della consorte
2? Impossibilit? di recarsi al lavoro in tempo per l'orario di inizio e conseguente licenziamento
3? Crisi d'identit? e conseguenti problemi neurologici derivanti dall'appiedamento.
Per questo volevo uno scarico "stappabile" all'occasione ed in carbonio per evitare scottature ai polpacci della moglie o della figlia nelle gite domenicali (visto che che ? gi? successo pi? di una volta).
Quello che mi dite per? ? molto preoccupante, sta a significare che le case produttrici di scarichi non fanno test sulla lunga distanza ?
E se per caso volessi acquistare il nuovo 2 in 1 Akrapoivik street legal completo con finale in carbonio e spendessi non meno di 1800/2000 Eurini...????
Avrei buttato quasi 4 milionicini ???
Mi sembra molto ma molto grave.
Quando ti ? successo di "sciolgierlo" come si ? comportato il rivenditore ?
Ciao...e grazie a tutti per i consigli.
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Originally posted by rsv-ps2Originally posted by ERGALOriginally posted by sincroScarico SINGOLO in CARBONIO sul V60??!? hazz...st? attento che ? veramente sconsigliato...dalla tanta compressione, dopo poco tempo tendono nettamente ad esplodere
X il tuo problema non so aiutarti, ma penso basti lucidarlo
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Si...certo, a me il titanio piace tantissimo e lo preferisco al carbonio.
L'unico motivo ? che lo volevo in carbonio perch? conduce meno il calore e quindi si scalda molto meno.
Ho provato a toccare moto con scarichi in carbonio, ferme da pochi secondi..la mano riesci a tenerla li.
Se lo faccio con il mio originale od anche con il Titaniumo..la mano....................TI RESTA LI !!!
Ad ogni modo, (con il suo consenso) posto le due risposte avute oggi dal reparto tecnico Mivv, nella persona dell'ing. Foracappa.
Cosa ne pensate ?
/////
1a
> Il carbonio ? parte portante del silenziatore. Dei silenziatori finora
> venduti non abbiamo mai registrato un caso in cui i silenziatori sono
> esplosi, comunque mi sembra un termine un po? esagerato. >Probabilmente
> l?allarme ? riferito ad eventuali bruciature del carbonio o di
>fondelli
> i cui rivetti di fissaggio hanno strappato il carbonio. Questo tipo di
> difetto in alcuni casi ? dovuto a difetti di assemblaggio. Tenga anche
> presente che se il silenziatore viene usato prevalentemente in pista
>si
> ha un?usura del materiale fonoassorbente molto elevata che se non
> verificata in tempo pu? portare alla bruciatura dell?involucro in
> carbonio.
> Sperando di essere stato sufficientemente chiaro colgo l?occasione per
> porgere distinti saluti.
>
> Ing. Dario Foracappa
> Responsabile Tecnico Prodotto After Market Moto
> Product Technical Manager After Market Motorcycles Field
>
> M.I.V.V. S.p.A. Zona Ind.le - I -64027 Sant'Omero (TE)
> Tel. +39/0861/8120212 - Fax +39/0861/8120240
////
2a
>Le bruciature a cui mi riferivo e proprio lo scioglimento parziale
>dell'involucro in carbonio. Il motore dell'Aprilia ma in generale i
>bicilindrici scaldano molto di pi? del plurifrazionati. Noi utilizziamo
>dell'isolante rinforzato ma pi? pesante. Comunque se si fanno delle
>sessioni in pista tale isolante subisce degli stress molto pesanti che
>possono comprometterne l'integrit? ed andrebbe ricontrollato.
>Ing. Dario Foracappa
>Responsabile Tecnico Prodotto After Market Moto
>Product Technical Manager After Market Motorcycles Field
>M.I.V.V. S.p.A. Zona Ind.le - I -64027 Sant'Omero (TE)
>Tel. +39/0861/8120212 - Fax +39/0861/8120240
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E se per caso volessi acquistare il nuovo 2 in 1 Akrapoivik street legal completo con finale in carbonio e spendessi non meno di 1800/2000 Eurini...????
Avrei buttato quasi 4 milionicini ???
Mi sembra molto ma molto grave.
Altrimenti prendi anche l'arrow singolo in titanio...ce l'ho io e ti assicuro che non scalda molto
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