Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto piallato tuono old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavalletto piallato tuono old

Ieri mattina ho girato a castelletto, mi sono proprio divertito, dopo mesi con la moto in garage

Un solo problema mi ha lasciato perplesso, sulle curve strette a sinistra, a moto bella sdraiata, il cavalletto mi picchiava e sfregava, soprattutto sui cordoli. Non ho avuto problemi nella guida, la moto non si è mai scomposta, però sentire il rumore del ferro che gratta per terra è poco rassicurante....succede anche a voi? Devo smontarlo ogni volta che vado in pista?
    Last edited by maxmangili; 04-05-09, 17:12.

• Font Size
    non ho mai avuto l'onore di toccare il cavalletto in piega , a dire il vero non l'ho mai toccato neanche cadendo , e vedendo in che posizione ? mi sembra strano che tocchi terra, non ? che ? stato messo in posizione non originale o magari ha il fermo rotto?

Comment

• Font Size
      A me sembra montato normalmente, non l'ho mai smontato, magari il vecchio proprietario ha fatto qualche modifica strana a cui non ho fatto caso

Sono sicuro che sia quello che gratta perch? a fine mattinata era evidente la "piallata".....

Comment

• Font Size
        metti una foto.....cosi' vediamo se e' montato male!

Comment

• Font Size
          io uso la Tuono solo in pista da 2 anni ma non ho mai toccato col cavalletto

evidentemente fai pieghe al limite della fisica

Comment

• Font Size
            Non credo sia questo il motivo

Domani faccio un paio di foto e mi dite se c'? qualcosa che non va

Le pieghe che faccio credo siano quelle che fanno tutti

Comment

• Font Size
              se monti il 2 in 2 e ha imontato anche la staffa che tiene lo scarico soto probabilmente spingi fuori il cavalletto di + del normae e quindi forse ti tocca prima..... oppure come sono stato costretto io a tenerlo un po + abbassato x colpa del puntale lungo in carbonio (senò il cavalletto ci picchiava contro sempre).... mi vengono n mente questi 2 fattori ma che non dovrebbero essere visot che anche con tutti gli spessori che si vuole e il cavalletto non chiuso al 100% non si dovrebbe toccare mai comunque !!!!!!

come detto da altri 2 foto forse co faranno cpire

Comment

• Font Size
                Nella mia(che è new) dopo aver montato i cllettori arrow rimane un pò più aperto rispetto alla posizione originale...

Comment

• Font Size
                  dipende molto dallo stile di guida.Ho un amico che lo toccava sia con la vecchia e adesso con la nuova, anche in strada. Se entri in curva con le sospensioni molto compresse e magari con qualche avvallamento non ? impossibile.Purtroppo non ci puoi fare niente, come hai detto ? meglio toglierlo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by supertittons View Post
                    dipende molto dallo stile di guida.Ho un amico che lo toccava sia con la vecchia e adesso con la nuova, anche in strada. Se entri in curva con le sospensioni molto compresse e magari con qualche avvallamento non ? impossibile.Purtroppo non ci puoi fare niente, come hai detto ? meglio toglierlo.
                    un amico che gratta??? sia con la old che con la nuova??? mi pare di conoscerlo sto qui....

gratta si, ma solo in quella strada...

Comment

• Font Size
                      apettate

mo ve spiego
                      e' risaputo che il cavalletto delle aprilia e' deboluccio e anche a me capitava spesso di struciarlo per terra me non per le mie doti di piegatore
                      perche il cavalletto delle aprilia col tempo si piega tanto piu se seduti sulla moto ci si fa sorreggere da esso si piega in avanti e ain fase di riposo e' piu basso
                      io ne ho cambiati 2 su tutte e due le tuono
                      so gurdi benen vedrai ch all altezza del piolino per tirarlo giu non sara lineare ma ci sara una bozza e di li in giu e' piegato

elementare watson elemntare

ho un honda ma l'aprilia sempre nel cuore

Comment

• Font Size
                        Eh si massi lo conosci...ogni volta ? uno scintillare....

Comment

• Font Size
                          Purtroppo per ora ho solo delle minuscole foto della giornata a castelletto, dovete ingrandirle parecchio per vedere qualcosa

A me non sembra di sdraiare la moto in modo esagerato, anche se mi sembra di aver migliorato un pochino la postura e aver aumentato la cattiveria

che ne dite?

Comment

• Font Size
                            Cattivo sei cattivo!!!!e la moto è bella giù....
                            ci vorrebbe una foto più grande!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxmangili View Post

pi? piccola non c'era??

l'inclinazione sembra normale per la pista, non dovrebbe toccare niente

Comment

X
                              Working...
                              X