Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con al EFI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema con al EFI

Salve ragazzi,
    manco da un bel p? sul forum, da quando mi rubarono la prima rsv.
    Ora ne ho comprato un'altra, rsv mille r m.y. 2003.
    Solo che ha un piccolo difetto, la EFI trova un errore, e lo segnala con la scritta DIAG 1, sul display di destra, quindi nn vedo ne temp ne orario.
    Il concessionario dal quale l'ho comprata dice che ? il rel? delle freccie, poich? mi sono fatto mettere le freccie a led, quindi va sostituito, ho ritirato lo stesso la moto, ma sono in attesa del rel?.
    Confermate la diagnosi?
    Grazie

• Font Size
    Se non sbaglio indica il sensore delle farfalle...

Comment

• Font Size
      Seeee, niente frecce, non ti preoccupare il conce ha sbagliato, ? la posizione della farfalla come ha scritto Max . In condizione normale deve stare a 0, ossia farfalla chiusa (se controlli a manettino gas tirato, per esempio, segna 1).

Comment

• Font Size
        ops, quindi il problema è + grave di quello che pensassi, la moto sembra andare bene, si può risolvere il problema?

Comment

• Font Size
          Ma il test l'hai fatto a moto spenta e manettino/manopola gas in posizione di riposo (caso in cui dovrebbe indicare appunto zero)? Per me non c'? niente di grave, il sensore indica la posizione della farfalla diversa da quella a riposo, potresti avere il minimo (che regoli manualmente col pomellino che altro non fa che aprire leggermente la farfalla, appunto, variando la battuta del comando del gas) "troppo" alto, per cui la farfalla sta leggermente aperta rispetto allo zero e il check indica 1
          Come sempre, se ho scritto una valanga di fregnacce, non sono stato io ma mi hanno rubato nick e password

Comment

• Font Size
            ringrazio vivamente per le risposte.
            io ho ritirato la moto sabato mattina con la forza, poichè il cencessionario crede che quel DIAG 1 indichi l'errore per via del relè delle freccie, che sono state messe a led. Allora io me ne sono fregato e me la sono presa lo stesso la moto, anche se la cosa mi ha insospettito, e per questo ho aperto il post.
            Quindi io non ho fatto nessun check e non sapevo nemmeno come si facesse prima di stamattina, ora scendo giù in garage e seguo un pò i vostri consigli.

Comment

• Font Size
              allora, staccando il cavetto scompare la scritta DIAG, e se regolo il minimo + basso da 1 va a 0.
              però ora si è ingolgata, non capisco il perchè. come posso fare per farla partire?

Comment

• Font Size
                di male in peggio, ho pulito le candele, ma niente, ho messo i cavi con la batteria della macchina, ma stranamente quando collegavo il negativo si innescavano delle scintille, quindi ho lasciato perdere.
                inoltre, una delle ultime volte che ho provato ad accendere la moto ho sentito un rumore strano provenire dal vano sotto sella, vicino alla centralina. ne sapete qualcosa?
                aiutatemi please

Comment

• Font Size
                  Quando fai ponte tra due batterie e chiudi il secondo collegamento (pi? o meno non cambia, per l'effetto descritto) se non vai deciso o veloce le scintille sono normali . Sotto la sella pilota, tra centralina e batteria c'? il rel? dell'avviamento. Che candele hai su? Ogni tanto, con i mancati avvii ? capitato che si siano bruciate delle ngk. Se ? ingolfata, leva le candele, puliscile bene e lascia "riposare" la moto tutta la notte, poi riprova domani
                  PS: il minimo deve stare almeno intorno ai 1100-1200 giri a caldo.

Comment

• Font Size
                    tutto risolto, dopo il ponte con la batteria della macchina si è bruciato un fusibile.
                    sostituito il fusibile è andata in moto.
                    poi sono passato alla regolazione delle farfalle, ho regolato prima il minimo.
                    quindi ho regolato il potenziometro in modo da far segnare DIAG 0.
                    ho fatto bene?

Comment

X
                    Working...
                    X