Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PEGASO EVOLUTION...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PEGASO EVOLUTION...

    La nuova pegaso ha fatto indubbiamente un passo avanti a livello dinamico e funzionale, ma come tutti sappiamo, le moto si vendono sopratutto se piacciono esteticamente al pubblico...
    Mettendo a confronto la vecchia e la nuova versione saltano all'occhio alcune cose...




    Io devo essere onesto. Prendo spunto da alcune osservazioni fatte da un amico, che mi ha permesso di notare quanto in alcune cose si sia un p? peggiorato rispetto a prima...
    Parlo del forcellone, della forcella ant., del telaio e anche delle marmitte, che nel modello precedente mi sembravano meglio realizzati.... Quello che a me sembra un passo indietro ? una scelta dettata dalla riduzione dei costi o una precisa volont? tecnico/estetica?
    bull

  • Font Size
    #2
    Beh ma i cerchi per esempio sono un bel passo avanti e quello che ? stato cambiato, tranne il forcellone, non perdono pi? di tanto in estetica
    bisogna vedere la differenza tecnica magari
    non ho abbastanza conoscenze per? per fare raffronti di questo tipo per?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che sulla nuova avrei visto delle belle forcelle up-side down. E anche il telaio, visto che col SM v? di moda il traliccio, una struttura che richiama il 450 sarebbe stata da sballo! Intendiamoci, la moto mi piace, e molto, per? secondo me si pu? migliorare! Aspetto di vederla dal vivo per giudicare le sovrastrutture, anche se non nascondo che la vecchia conserva una certa eleganza estetica che alla nuova non riconosco...
      bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        a mio avviso questa moto vuol essere di livello basso per riempire un po' le casse vendendone molto ad un prezzo basso
        vogliono sfruttare questo momento di boom delle SM stradali, non sono vere e proprie SM...sono troppo civili, e probabilmente riusciranno a farlo

        speriamo sia cos?
        questa pegaso ha molto pi? appeal, a mio avviso, della precedente nonostante le non elevate raffinatezze tecniche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Effettivamente pu? essere come dici... In questo caso, faccio i miei migliori auguri al progetto sperando che contribuisca a tenere alto il nome della casa veneta!
          bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bull non fermarti solo all'aspetto estetico e soprattutto di "a prima vista sembra che...ecc!!! Il telaio della nuova Pegaso ? molto meglio del vecchio! E sai che la fonte che mi ha illustrato la nuova nata dovrebbe saperne abbastanza. Guarda ad esempio il peso che ? sceso di 20kg rispetto alla vecchia Pegaso, e ci? nonostante la rigidit? del nuovo telaio ? nettamente superiore.
            Guardate che il telaio della vecchia Pegaso di alluminio ha solo l'aspetto esterno, provate a segarlo e vedere cosa contiene.

            Ciao ciao

            Beppe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti aspettavo!!
              Rimarco il fatto che la mia impressione ? semplicemente quello che ho potuto trarre guardando la moto in foto... Magari sabato alla cena ne parliamo meglio... Cmq ribadisco che la moto mi piace molto, solo alcune parti mi sembrano meno "ricercate" come ad esempio il forcellone, ma probabilmente dal vivo ? un'altra cosa!
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso che il progetto sia frutto dell'evoluzione tecnica e di design dettati dalle "mode" del momento e che non ci sia interesse x Aprilia di mettere sul mercato un modello qualitativamente inferiore quando l'RSV1000 R ? migliorata ulteriormente
                Saluti by il back

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso che il progetto sia frutto dell'evoluzione tecnica e di design dettati dalle "mode" del momento e che non ci sia interesse x Aprilia di mettere sul mercato un modello qualitativamente inferiore quando l'RSV1000 R ? migliorata ulteriormente
                  Saluti by il back

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    una cosa nn ho ancora capito... il cerchio anteriore nn credo sia pi? da 19 pollici calcolando che hanno portato le misure a 110/70 e 160/60 mentre prima erano 100/90 e 130/??

                    in ogni caso.. se fosse compativile... mi piacerebbe farci un pensierino a quei cerchi... chiss? se sono pi? leggeri di quelli della rs... e dato che montano le stesse misure... yuk yuk.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X