Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molle forcelle RSVMille

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    molle forcelle RSVMille

    Ho cambiato l'ammortizzatore posteriore della mia RSVMille del 2001 con un Olhins. Sembra di aver cambiato moto! L'asseto ? diverso e ho dovuto irrigidire le forcelle. Ora per? la risposta dell'anteriore non ? bilanciata con il posteriore perch? ? lenta rispetto all'Olhins. Cambiare anche le forcelle con le Olhins costa tanto e mi dicono si fa solo se si vuole correre in SBK. Io al massimo posso correre nel supercancello. Quindi mi hanno suggerito di cambiare solo le molle e l'olio. Qualcuno lo ha fatto?

  • Font Size
    #2
    Re: molle forcelle RSVMille

    Originally posted by alberto
    Ho cambiato l'ammortizzatore posteriore della mia RSVMille del 2001 con un Olhins. Sembra di aver cambiato moto! L'asseto ? diverso e ho dovuto irrigidire le forcelle. Ora per? la risposta dell'anteriore non ? bilanciata con il posteriore perch? ? lenta rispetto all'Olhins. Cambiare anche le forcelle con le Olhins costa tanto e mi dicono si fa solo se si vuole correre in SBK. Io al massimo posso correre nel supercancello. Quindi mi hanno suggerito di cambiare solo le molle e l'olio. Qualcuno lo ha fatto?
    Normalmente sulla RSV 01 std non si cambiano le molle (fork Showa), perche' hanno una taratura che normalmente non genera problemi.
    Quello che si fa e' cambiare completamente le idrauliche. Io ad esempio ho le idrauliche della bitubo che sono ottime.
    Ho anche un modo Bitubo 2R la posteriore.

    Se senti le forcelle molle probabilmente hai alzato troppo il posteriore o abbassato troppo l'anteriore. A quanto sei di interasse (rispetto alla base), e quante tacche hai a vista sull'anteriore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      il posteriore si ? alzato di 3 - 4 cm e il meccanico che lo ha montato ha detto che l'olhins alza la moto. Non solo, ha anche aggiunto che come ? adesso ? solo il punto di partenza. Per riuscire a bilanciare la moto ho dovuto tirare l'anteriore fino a 0 tacche, il che mi fa pensare che c'? qualcosa che non va. Anche se ? decisamente migliorata. Domani la provo a Varano. Per il momento, provata su strada va abbastanza, ma l'anteriore non risponde bene come il posteriore. L'interasse non riesco a misurarlo perch? la moto ? in box e io purtroppo sono in ufficio! Comunque io pensavo di cambiare molle e idrauliche.

      Comment

      X
      Working...
      X