Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 2002....cv ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv 2002....cv ??

    Buongiorno!
    Nel weekend la moto in oggetto ? stata messa al banco con :
    PC3 mappata
    Scarico Arrow (solo terminale..)
    Airbox modificato (la classica cornice..)
    EEprom

    Risultato 115cv .... sono loro??

  • Font Size
    #2
    credo di si,ma aspettiamo un parere da quelli piu esperti,sulla mia,io ho un rsv '01,con solo l'impianto di scarico completo 2 in 2,al banco erano venuti fuori 117 cv

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco!!
      io pensavo che dovevano essere almeno 117.....forse il completo fa la differenza?
      che consigli e dove trovarlo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by duke848 View Post
        ecco!!
        io pensavo che dovevano essere almeno 117.....forse il completo fa la differenza?
        che consigli e dove trovarlo?
        bhe diciamo che il completo "?" il suo scarico,visto che elimina anche il buco presente in origine sull'erogazione,la mia confrontata con una tuono con terminale singolo,nel punto in cui l'erogazione "buca" presentava 10 cv in piu...inoltre considera che la mia a livello di elettronica ha solo la eprom che viene fornita con lo scarico!niente pc3 o cose varie.

        per trovarlo,non ti so dire se non di tenere d'occhio i vari mercatini oppure ebay...ti consiglio comunque di tenere d'occhio sopratutto il mercatino del V60,li ogni tanto saltan fuori

        Comment


        • Font Size
          #5
          questa è la mia 2002 ma non è originalissima! ;-)


          ...i lavori fatti li trovi elencati nel post qui di seguito http://www.daidegasforum.com/forum/s...=201229&page=6

          Comment


          • Font Size
            #6
            la potenza è un dato assolutamente relativo e dipendente da una molteplicità di fattori, banco, correzioni, tempo....etc, serve solo come riferimento da usare per eventuali modifiche o per confronto con altre moto provate sullo stesso banco/tempo/correzioni etc.
            I motori hanno delle tolleranze ed è possibile trovare differenze anche rilevanti tra una moto e l'altra..2cv (se poi dovessero esistere) sono una differenza ridicola che può saltare fuori anche dopo 2 lanci di più per slittamento della gomma.

            Il completo Akra nel punto di flesso (medi regimi) permette di avere un erogazione piatta ed evitare di perdere diversi cv (anche 10), come potenza massima a volte può risultare di pochissimo inferiore al singolo o avere meno potenzialità di allungo ma risulta uno dei migliori scarichi in commercio.

            PS
            gatto senza un riferimento sulla correzione, albero-ruota-pignone, perdita di atrrito...etc ha ben poco senso , tra l'altro non sappiamo su che banco duke ha messo la moto
            Last edited by MacTwin; 18-05-09, 08:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono loro 115 conta che alla albero dovrebbero essere 128/130 +o-

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...si Fede era per mettere un pò di ciccia nel post e far intervenire i tecnici come te, qui dentro si soffre ultimamente la carenza di argomenti tecnici!!! almeno da parte mia!
                ...servirebbe l'intervento di fiore per ricordarmi i valori della correzione del suo banco, questa immagine sono andato a ripescarla al volo ma non ho sotto mano il cartaceo per dirti come era espresso il grafico! ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gatto non mi pari a secco di conoscenza tecnica
                  gli argomenti ora scarseggiano perchè sulla RSV abbiamo detto di tutto e di più (anche se spesso mi arrivano pm con domande fatte milioni di volte ), e ora come ora si parla della nuova creatura.
                  Diamo tempo e vedrai che si incomincieranno a tirare argomenti tecnici (e soprattutto elettronici considerando quanto è presente) anche sulla v4, ci sarano le prime magagnette (come per tutte le moto presenti sulla terra) e i primi consigli per ovviare alle stesse, usciratto trucchi e trucchetti, ci saranno i vari preparatori che cominceranno a tirare fuori qualcosa (non ho sentito Luca ma conoscendolo starà già lavorando di testa ), ci sarà da imparare e conoscere tanto.

                  Tra l'altro spero incomincino presto a vedersi anche qui al centro almeno la riesco a provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunque se parliamo di ruota direi che i 115-117 ci possono stare come dato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      gatto non mi pari a secco di conoscenza tecnica
                      gli argomenti ora scarseggiano perch? sulla RSV abbiamo detto di tutto e di pi? (anche se spesso mi arrivano pm con domande fatte milioni di volte ), e ora come ora si parla della nuova creatura.
                      Diamo tempo e vedrai che si incomincieranno a tirare argomenti tecnici (e soprattutto elettronici considerando quanto ? presente) anche sulla v4, ci sarano le prime magagnette (come per tutte le moto presenti sulla terra) e i primi consigli per ovviare alle stesse, usciratto trucchi e trucchetti, ci saranno i vari preparatori che cominceranno a tirare fuori qualcosa (non ho sentito Luca ma conoscendolo star? gi? lavorando di testa ), ci sar? da imparare e conoscere tanto.

                      Tra l'altro spero incomincino presto a vedersi anche qui al centro almeno la riesco a provare
                      ...concordo pienamente con te Fede, in tutto! ...io spero alla grande in un demoride per la v4!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao raga io posseggo un falco del 2000 ho tolto il restrittore all'airbox e meso il filtro k&n ho con i leovince sbk alti e mi fa circa 117 alla ruota e ho cambiato solo gli scarichi la coppia è di 10.1 forse ci manca qualcosa magari dipende anche dal filtro aria che hai.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusa gatto ma la tua è almeno una 2004 e non una 2002 come quella di duke o mi sbaglio? perchè c'è una bella differenza credo o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            forse manca un pò di coscienza sulle possibilità e capacità dei motori.

                            sono pronto a farvi vedere 125cv alla ruota con una rsv pure del 2000..ma anche di più se voglio, lo volete capire o no che i numeri non contano una cippa?
                            stacco la frizione a mazzo alla fine del lancio, gonfio o sgonfio la gomma, faccio 20 lanci uno dietro l'altro fino a che non si squaglia il pneumatico, metto in pressione la cabina, cambio le correzioni....sono numeri, due banchi possono dare 10cv di differenza l'uno dall'altro, ci sono tolleranze per cui tra due moto IDENTICHE ci possono essere anche 5-8cv di differenza.
                            Il bullone magico non esiste soprattutto sul vecchio motore che senza i corretti interventi non regala nulla (tra scarico o non scarico poco cambia sulla massima, ciò che si sente è l'erogazione)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaionet View Post
                              scusa gatto ma la tua ? almeno una 2004 e non una 2002 come quella di duke o mi sbaglio? perch? c'? una bella differenza credo o no?
                              non ti viene il dubbio che i dati riportati nel grafico siano relativi all' albero motore e non alla ruota? ...in quel caso ? una 2002 normalissima! anzi un po' sfigatella visto la miriade di lavori fatti! ...mi servirebbe una flussata dei condotti quello si!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X