Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info carebe vtr... dubbio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info carebe vtr... dubbio..

    Ho un dubbio.... ho notato che tutte le carene in vetroresina per rsv 2001 non sono provviste dei fianchetti laterali alti, bisogna insomma utilizzare gli originali, rischiando non solo di rovinarli in caso di scivolata, ma cambiando la colorazione sarebbe un peccato alterarli. Mi sono spiegato?? Altrimenti posto una foto specifica...
    Voi sapete il perch??? Per quale motivo non li producono in vtr? Voi che avete fatto?? Avete verniciato gli originali o li avete lasciati del colore originale stonando con le colorazioni delle carene in vtr???
    Altra info.... un p? stupida, ma non conosco ancora bene la mia rsv fresca di neanche un mesetto.... ma il serbatoio di che materiale ??? Non mi sembra metallo, o ? solo una copertura??

    PS: ho appena montato delle gomme che mi ha dato un amico che corre in superstock, solo le metzeler RACETECH.... sono appena tornato dal provarle per strada (a presto in pista...) vanno da dio!!!! Mi ha detto il gommista che non si spiegava come io abbia fatto ad avere quella gomma che era di produzione 2005..... risultato...... FENOMENALE::: ve le consiglio!!!

  • Font Size
    #2
    Quelli che tu chiami "fianchetti laterali alti" credo siano i condotti aria dell'air-box. Non vengono forniti assieme alle carene perch? la loro conformazione ? piuttosto elaborata e internamente vi alloggiano la sonda aria e le retine di protezione. Mi pare che alcuni produtori di carene li fanno, per? qualitativamente restano lontani dai prodotti originali.. A conti fatti, o li prendi in carbonio(che costano meno degli originali) o vernici i tuoi. Le gomme di cui parli sono le sostitute delle Metzeler Rennsport. Ottimo prodotto, senza dubbio!
    ciao
    bull

    Comment


    • Font Size
      #3

      Dimeticavo, il serbatoio della RSV, dal modello '01 in avanti, non ? in metallo ma resine termoformate.
      bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per tutte le info, e soprattutto con che rapidit?!!!
        Un altro dubbio.... sono in procinto di acquistare uno scarico, e tempo fa aprii un post che confrontava l'Akrapovic e il titanium evo, e mi sembra che risult? che l'Akrapovic ha l'uscita pi? stretta del Titalium evo, ? cos??? Perch? da alcune foto il Titanium mi sembra che abbia un beccuccio di uscita piuttosto stretto!! Se quello dell'akra ? ancora pi? stretto, cosa sembra quello di un cinquantino??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il titanium evo, se non ricordo male ha il collettore di ingresso nel silenziatore con diametro maggiore. Per l'uscita, anche l? se non ricordo male, hanno fatto due versioni. Quella pi? vecchia aveva la bocca di uscita mostruosamente grande, poi l'hanno ridotta. Cmq non farti influenzare da questo particolare inquanto il diametro di uscita influenfa in particolar modo il rumore e non le prestazioni. In questo senso, Akrap e Titanium si equivalgono, solo che Akrap ? un p? pi? civile al fonometro..
          Bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ancora bulldog!
            ciao e al prossimo consiglio!

            Comment

            X
            Working...
            X