Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 perke non hanno fatto l'rsv1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alb ognuno sceglie e pensa con diversi parametri la v4 la trovo fantastica ..ma ho scelto altro per motivi ben precisi e reali, se ci fosse stata la rsv1200 (ma anche 1000 o 1100 purchè la potenza e coppia fosse stata tale da divertire tanto ed il peso fosse sceso agli attuali std) sapendo come lavorano gli ing Aprilia sarebbe stata una dura lotta.
    Ma ti assicuro che quando si crea l'affollamento a guardare la k non è per certo per le sue peculiarità uniche di guida ma per il fatto che è rara e particolare.
    La V4 si fermeranno a guardarla non giudicando la solidità di un progetto evoluto, di una moto da corsa stradalizzata, di un opera d'arte estrema, ma pensando ai test delle riviste, al fatto che è la nuova stella e che sicuramente con quella non verrebbero umiliati dal postino con quella merda di motaccia, in fin dei conti lo dicono tutte le riviste.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      e l? ci sar? da cacarsi in mano...speriamo che lo sviluppino solo in senso touring...altrimenti il volo dell'rsv4 termina qui...
      b? non ? detto....comunque se Honda tira fuori un V4 in senso touring lo utilizzer? anche in senso racing, su questo non ci piove.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GASte View Post
        b? non ? detto....comunque se Honda tira fuori un V4 in senso touring lo utilizzer? anche in senso racing, su questo non ci piove.
        dipende anche da quanto pesa...
        e dipende da quanto pesa la crisi...
        io sto ancora aspettando il loro famoso V5 che avrebbe equipaggiato la nuova Blackbird...ma non se ne fece nulla...

Comment

• Font Size
          secondo me fra qualche anno lo standard sarà il V4...non escludo che anche Ducati possa passare a questa configurazione per le super-sportive.
          Ho sempre ritenuto che la D16RR non fosse altro che una mossa per cominciare ad abituare lo zoccolo duro Ducatista a questa idea e anzi a fargliela piacere.
          Last edited by GASte; 02-06-09, 11:09.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin View Post
            la domanda iniziale se la pongono tutti quelli che hanno amato ed amano ancora l rsv, che non hanno mai amato l'urlo del 4 cilindri, che amano il volano, che amano sentire un gran calcio dai bassi giri senza stirare (ed ? l'unico gusto che ti da una maxi altrimenti un 600-750 ? moooolto meglio).
            Ora come ora le piste sono sempre pi? veloci e chi guida a livelli per noi impensabili vuole una moto che non sia veloce come la pensiamo noi, ma di pi?.
            Una 1198 da sbk strappa le carene gli specchietti e rigira la tuta di una qualunque mille ipertruccata che gira tra noi comuni mortali, ivi compresa la futura bmw mostro.
            Se uno qualunque del 99.99% degli utenti del forum si trovasse a guidare la 1198 di haga probabilmente andrebbe ancor pi? lento che con la sua.
            Eppure il successo dei grandi numeri si ottiene con le gare e sfrugugliando l'immaginario collettivo.
            Aprilia ha preso diverse cantonate in passato ed ora ha imparato come farsi notare.

Magari non tutti amano una moto prettamente pistaiola ed estrema come la v4 ma di certo l'immaginario generale ? colpito pi? da quella che da altre, anche se ne sfrutter? l'1%, anche se magari far? lo stesso identico tempo o se arriver? sul passo di montagna dopo una vecchia tuono.
            La V4 prima di tutto ? bella (continuo a non sopportare il cupolino/fari ma non si pu? aver tutto), ed ? una moto a mio avviso molto settoriale e professionale, per molti piloti sar? una nuova arma.
            Purtroppo chi come me in pista ci va ogni tanto e non viene pagato per fare un risultato, ne vive con un crono in mano per scoattare (anche perch? ora avrei ben poche possibilit? dati gli acciacchi), avrebbe sognato una RSV 1200, una aprilia nuova, tipo la kappa o la duca (ma pi? comoda dell'11).
            Non ? arrivata, e non penso che arriver? mai.
            Aprilia non ha un marchio come ducati e per vendere deve sbalordire, far sognare (ed ? il caso di dirlo), se avesse fatto il 1200 si sarebbe scontrata con due mezzi che hanno gi? affascinato l'utenza (k e duca), mentre sul fronte 4...beh non c'? poi tanto fascino in giro, sono jap e noi europei sul fascino non abbiamo rivali
            Analisi eccellente...scontata per chi ha un po' di sale in zucca, sorprendente per chi ancora si fa abbindolare dai depliant.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GASte View Post
              secondo me fra qualche anno lo standard sar? il V4...non escludo che anche Ducati possa passare a questa configurazione per le super-sportive.
              Ho sempre ritenuto che la D16RR non fosse altro che una mossa per cominciare ad abituare lo zoccolo duro Ducatista a questa idea e anzi a fargliela piacere.
              Non sono convinto, un V 4 costa pi? di un 4 in linea e di un V - twin. HA problemi di accessibilit? meccanica, peso, sistemazione all'interno del telaio. I vantaggi sono in realt? minimi.

Comment

• Font Size
                ma...visto che comunque non partecipavano al mondiale secondo me non sarebbe stato male portare a 1200 la cilindrata con qualche cv in +....forse le vendite sarebbero state migliori...visto che in italia si cercano sempre i cv anche se non servono

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non sono convinto, un V 4 costa pi? di un 4 in linea e di un V - twin. HA problemi di accessibilit? meccanica, peso, sistemazione all'interno del telaio. I vantaggi sono in realt? minimi.
                  Decisamente.e Yamaha ha dimostrato che senza ANCORA stravolgere la meccanica di un 4-in linea puoi cambiarne il carattere...v2 in basso, v4 agli intermedi e 4-in linea agli alti...
                  Pensi che con la met? dell'investimento che occorrerebbe per fare un V4 i jap non saprebbero replicare il comportamento di un V4 da 1000 a 14000 giri pur mantenendo il 4 in linea?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dido (pompone) View Post
                    KTM, sportivamente parlando, ? gi? morta prima di nascere.
                    Regolamenti a parte, perch? Ducati non corre in MotoGP con un bicilindrico?
                    gli conveniva sviluppare un 2 cil che arrivava a 20.000giri???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xilian1000 View Post
                      credo ke la rsv4 sia la migliore sbk di serie con un motore molto tecnologico!
                      ma perke l'aprilia non ha sviluppato la superba rsv 1000 magari portando la cilindrata a 1200 e aggiornando la ciclistica?
                      la ducati ha fatto vedere ke con il bicilindrico 1200 si puo tenere testa alle 1000 4cilindri!
                      Perchè l'Aprilia è una casa onesta e compete a pari cilindrata.
                      Last edited by yokozuna; 02-06-09, 11:44.

Comment

• Font Size
                        Decisamente.e Yamaha ha dimostrato che senza ANCORA stravolgere la meccanica di un 4-in linea puoi cambiarne il carattere...v2 in basso, v4 agli intermedi e 4-in linea agli alti...
                        Pensi che con la met? dell'investimento che occorrerebbe per fare un V4 i jap non saprebbero replicare il comportamento di un V4 da 1000 a 14000 giri pur mantenendo il 4 in linea?
                        Si vero, ma voi vi state concentrando su mostri da oltre 200 cv. IO invece parlo di prodotti per la serie, di riduzione consumi, di coppia ai medi e leggerezza. Maneggevolezza, Possibilit? di poter montare un serbatoio da 20 litri e non solo da 15 per farci casa bar distributore.
                        Una moto che pinni di gas ma sia comoda anche per la zavorrina.
                        SCUSATE MA I MOTOCICLISTI DI OGGI SONO TUTTI CULATONI?
                        Ma avete visto il codino di RSV4 o DorsoDuro?
                        Streetfhigter?
                        Servono moto intelligenti non mostri da 2000 cv.
                        Solo BMW e in parte KTM hanno capito questo.
                        Yamaha aveva una polifunzionale ottima, la TDM, ma ormai ha 20 anni sulle spalle. Vedetela in chiave Aprilia con un bel V.twin di 1000 cc e tanto di sospensioni e freni seri.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Si vero, ma voi vi state concentrando su mostri da oltre 200 cv. IO invece parlo di prodotti per la serie, di riduzione consumi, di coppia ai medi e leggerezza. Maneggevolezza, Possibilit? di poter montare un serbatoio da 20 litri e non solo da 15 per farci casa bar distributore.
                          Una moto che pinni di gas ma sia comoda anche per la zavorrina.
                          SCUSATE MA I MOTOCICLISTI DI OGGI SONO TUTTI CULATONI?
                          Ma avete visto il codino di RSV4 o DorsoDuro?
                          Streetfhigter?
                          Servono moto intelligenti non mostri da 2000 cv.
                          Solo BMW e in parte KTM hanno capito questo.
                          Yamaha aveva una polifunzionale ottima, la TDM, ma ormai ha 20 anni sulle spalle. Vedetela in chiave Aprilia con un bel V.twin di 1000 cc e tanto di sospensioni e freni seri.
                          Ragazzo, tieniti forte, ? in arrivo!!! 1000cc se non oltre.
                          io come gi? ho scritto mi son rotto di moto che non parlano pi? la mia lingua...moto che col passeggero mutano completamente il loro comportamento.mi son rotto di prendere le cascate nella nuca da unpasseggero scomodo e stizzito.
                          Mi son rotto di avere il terrore di rimanere a secco tra un benzinaio e l'altro...Ad esempio la B-King ha il serba da 16litri...Ma minkia...non ? che ? venuta fuori piccola facendo cos?...2 cm di serbatoio in larghezza non cambiavano certo la fisionom?a del mezzo!!!

quando compro le riviste salto a pi? pari le prove di moto sportive...mi son letto e riletto per? K1300S vs GTR1400...persino il Bandit1250 Traveller mi ha incuriosito pi? della sfida Superduke R vs streetfighter vs Cr1125...

Comment

• Font Size
                            Scusate se entro in argomento ma non ce la faccio più a sentire discussioni sul vantaggio dei 200cc sul 2c e delle discussioni cercando un paragone per stabilire quale sia il motore migliore.
                            Le gare dovrebbero esistere per la competizione per godere di uno spettacolo competitivo tra piloti con capacità che vanno oltre la nostra più remota fantasia.
                            Ma le gare sono fatte per vendere moto e per creare spettacolo, spettatori..soldi.
                            Detto ciò analizziamo i motori.
                            Un maggiore frazionamento permette un miglior rendimento volumetrico e di giri, che si traduce in potenza massima maggiore.
                            Un 2 cil. permette un maggiore controllo della potenza trasmessa in terra (effetto big bang), una coppia per giro maggiore ed una diversa risposta tra gas e ruota, e permette minori ingombri laterali.
                            Un tre è una via di mezzo.
                            Un 5 estremizza il concetto opposto.
                            Non esiste una teconologia assolutamente vincente, non esiste stop.
                            Ogni tipo di motore ha il suo carattere e la sua capacità.
                            La SBK dovrebbe essere la gara tra le derivate di serie e per come la vedo io (opinione personale) non dovrebbero esistere limiti sulla cilindrata, ma sul tipo di interventi.
                            Se vuoi usare un hayabusa, libero di farlo, se vuoi partecipare con un 600 idem, con un 2400 monocilindrico, fallo, se è in produzione fai pure.
                            Purtroppo non è così, e se eliminassero anche la regola del 1200 ..beh allora addio motori diversi dai 4c., e la cosa sarebbe una grave gravissima perdita.
                            Perchè si continuerebbe ad inseguire moto sempre più votate all'uso in piste velocissime (le piste VERE stanno sparendo, sempre più veloci e sempre più vicine all'uso misto moto e f1), perchè costringerebbero a scegliere solo tra un tipo di motore che non tutti amano.
                            Non serve una gara per stabilire che un 4c esprime più cv ed accelerazione di un 2, è così!
                            Ma non serve un genio per capire che se usi la moto per l'80% in strada, in montagna, per passeggiate normali...i 200cv a 14k giri nun servono a na beneamata ceppa e manco te li godi.

Personalmente ritengo che l'attuale limitazione sui 2c in sbk sia in questa stagione quasi (quasi) al limite, l'anno scorso era adeguata (avrebbero dovuto mettere un limite al polso di Troy ), ma le altre 4 crescono e ducati è rimasta uguale.
                            Se continua così anche l'attuale 11 dovrà sottostare alle potenze 4c. e la cosa brutta è che la velocità massima e l'accelerazione non dovrebbe risultare il valore maggiore in campo...ma il manico ed il coraggio.

Speriamo i valori rimangano equilibrati, o che facciano un campionato con tutte le moto come uscite dal concessionario ...ma veramente standard e con catalizzatori .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xilian1000 View Post
                              credo ke la rsv4 sia la migliore sbk di serie con un motore molto tecnologico!
                              ma perke l'aprilia non ha sviluppato la superba rsv 1000 magari portando la cilindrata a 1200 e aggiornando la ciclistica?
                              la ducati ha fatto vedere ke con il bicilindrico 1200 si puo tenere testa alle 1000 4cilindri!
                              perch? un 4 cilindri, anche a V,offre una maggiore possibilit? di step evolutivi e di migliorie, rispetto a un bicilindrico

Comment

• Font Size
                                moto che col passeggero mutano completamente il loro comportamento.mi son rotto di prendere le cascate nella nuca da unpasseggero scomodo e stizzito.
                                ..
                                semplice...codone monoposto rulezz!!!

i'm joking

Comment

X
                                Working...
                                X