Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scambio moto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un solo consiglio: prima provala!
    Io ho avuto l'RSV1000R del 2001 (tipo factory di ora) e adesso ho una TUONO R del 2006: il passo avanti c'? stato!
    L'erogazione del motore ? tutta un'altra cosa:molto pi? dolce (soprattutto in citt?!),l'antisaltellamento funziona a dovere (con la old no!),scalda meno,parte anche con poca "batteria" (con la old bastavano due settimane senza usarla d'inverno e non ne voleva sapere!),ecc.ecc.
    E la Tuono old non ? diversa dall'RSV old,perch? ho provato pi? volte la Tuono old di un mio amico ed ? uguale alla mia vecchia RSV!
    Lui stesso ammette che la mia Tuono new sia molto meglio,tanto che vorrebbe cambiarla,ma la sua non la vuole nessuno:quindi pensaci mooolto,ma veramente mooolto bene!!!
    Se devi andarci in ufficio,la cosa migliore ? comprarsi uno sputer (qui lo dico e qui lo nego!) ;-)

Comment

• Font Size
      Grazie lacky,
      del modello...lo conosco bene che è un 2003 chiamato racing no factory come nel 2005 con tabelle bianche, ma è anche vero che qui dalle mie parti il bombardone di noale non ha mai avuto tanto successo, quindi il fatto che possa essere stato immatricolato nel 2005 non lo vedo così lontano...

Il tipo mi ha assicurato di essere in possesso di tutto il kit aprilia racing, l'unico neo non si ritrova il pignone piccolo da 16!!!..

Sinceranmente per il conguaglio....posso chiederlo, ma se accetta la permuta secca...mi sa che accetto!....son troppo attirato da questa moto.....
      Poi vado sul sicuro perchè la comprata dal conce dove lo presa io, quindi ho la possibilità di chiedere ad ivan (meccanico del conce)..che lavori sono stati fatti!!!...e di contro lui potrà sapere la storia della mia moto....
      Lui che dire, è un avvocato, usa la moto solo nei weekend (quando pu&#242 e l'unica modifica fatta da lui sono stati gli akra... perchè lo scarico aprilia titanium non gli piaceva .... "troppo rozzo" è stato il suo commento!!!

Comment

• Font Size
        non sapevo che per trasformare la new in tuono ci fossero piu probblematiche!!
        Come non detto mi tengo i semimanubri!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          Grazie lacky,
          del modello...lo conosco bene che ? un 2003 chiamato racing no factory come nel 2005 con tabelle bianche, ma ? anche vero che qui dalle mie parti il bombardone di noale non ha mai avuto tanto successo, quindi il fatto che possa essere stato immatricolato nel 2005 non lo vedo cos? lontano...

Il tipo mi ha assicurato di essere in possesso di tutto il kit aprilia racing, l'unico neo non si ritrova il pignone piccolo da 16!!!..

Sinceranmente per il conguaglio....posso chiederlo, ma se accetta la permuta secca...mi sa che accetto!....son troppo attirato da questa moto.....
          Poi vado sul sicuro perch? la comprata dal conce dove lo presa io, quindi ho la possibilit? di chiedere ad ivan (meccanico del conce)..che lavori sono stati fatti!!!...e di contro lui potr? sapere la storia della mia moto....
          Lui che dire, ? un avvocato, usa la moto solo nei weekend (quando pu?) e l'unica modifica fatta da lui sono stati gli akra... perch? lo scarico aprilia titanium non gli piaceva .... "troppo rozzo" ? stato il suo commento!!!
          xil pignone da 16 nessun problma 15 euro e lo ricomperi nuovo.....

io ribadisco fai un giro dal mec e controlla che le carte siano tutte ok taglaindi revisioni ecc ecc...

poi un 1000 euro io gle li sparerei !!!!

poi se invece di 1000 ne arrivano 500 se x te ? un'affare acetta uguale...

ricorda ora se lui vuole vendere non vende di sicuro e idem x te .. un mio amico ha appena preso uan rsv 04 come la tua con 5000 e la ha pagata4500 euro... le factory come quella racing su moto.iti meno di 5500 non le trovi quindi vendere la tua x prendere la sua non se e prla e coem detto idem il contrario...

come detto se ? tutto ok spara 1000 poi cala se proprio non c'? verso almeno digli che i 2 passagi li paga lui !!!!!!

bel mostro nula da dire !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Un solo consiglio: prima provala!
            Io ho avuto l'RSV1000R del 2001 (tipo factory di ora) e adesso ho una TUONO R del 2006: il passo avanti c'? stato!
            L'erogazione del motore ? tutta un'altra cosa:molto pi? dolce (soprattutto in citt?!),l'antisaltellamento funziona a dovere (con la old no!),scalda meno,parte anche con poca "batteria" (con la old bastavano due settimane senza usarla d'inverno e non ne voleva sapere!),ecc.ecc.
            E la Tuono old non ? diversa dall'RSV old,perch? ho provato pi? volte la Tuono old di un mio amico ed ? uguale alla mia vecchia RSV!
            Lui stesso ammette che la mia Tuono new sia molto meglio,tanto che vorrebbe cambiarla,ma la sua non la vuole nessuno:quindi pensaci mooolto,ma veramente mooolto bene!!!
            Se devi andarci in ufficio,la cosa migliore ? comprarsi uno sputer (qui lo dico e qui lo nego!) ;-)
            hahahahah
            cosa scalda meno ma il magnesium e' un forno rispetto alla old
            l'aintisaltello e' identico nun cambia nulla
            magari avevi la valvolina rotta sulla old di solito durava 500 km
            di che anno e' la tuono dell amico tuo ????
            oltre tutto tu hai la 06 base che ha unmono che non mona per niente
            il motore che va uguale a quella vecchia
            fosse una 07 da 139 cv forse forse
            per il resto tutto giusto a parte che sulla new prima o poi parte lo statore .(

Comment

• Font Size
              Mi s? che non le hai provate entrambe...
              L'antisaltellamento della mia ex-RSV funzionava benissimo,ma non come quello della nuova,e non parlo di girare per le strade di montagna,ma in pista...
              E mi ? stato confermato da un collaudatore Aprilia!
              La Tuono del mio amico ? una 2004...
              Per scaldare...mi sembra che scaldino come un altoforno entrambe,quindi forse puoi avere anche ragione su questo punto!
              Sulla mia Tuono base ho cambiato il mono posteriore con un Ohlins regolabile...
              Ho pure una centralina aggiuntiva Rapid Bike oltre allo scarico e alla mappatura 2,quindi forse qualche cavalluccio in pi? della '07...
              Comunque io parlavo di erogazione ai bassi,visto che il nostro amico vorrebbe andarci in giro anche in citt?,dove degli Ohlins non te ne fai nulla,e i 4-5 cv in pi? servono solo a farti consumare e scaldare di pi?!
              Lamps.

Originally posted by genesis View Post
              hahahahah
              cosa scalda meno ma il magnesium e' un forno rispetto alla old
              l'aintisaltello e' identico nun cambia nulla
              magari avevi la valvolina rotta sulla old di solito durava 500 km
              di che anno e' la tuono dell amico tuo ????
              oltre tutto tu hai la 06 base che ha unmono che non mona per niente
              il motore che va uguale a quella vecchia
              fosse una 07 da 139 cv forse forse
              per il resto tutto giusto a parte che sulla new prima o poi parte lo statore .(

Comment

• Font Size
                La tuono racing old mi piace moltissimo ma non la baratterei con un modello new.... Hai provato rsv new su tuono new??? Magari qualche giovine che si è appassionato alla pista accetterebbe il cambio... A parità di km e anno anche se la rsv costava un pò di piu' non credo che sia rivendicabile (le tuono sono un pelo piu' richieste) .
                Oppure monta i manubri regolabili in altezza sulla tua... io volevo farlo sulla Falco e anevo trovato diversi modelli che permettevano di alzare l'impugnatura anche di diversi cm.... Poi monti un parabrezza maggiorato ed il gioco e fatto....non devi per forza tuonizzarla completamente!!!!
                Ps: le barre regolabili costicchiano ma poi puoi usare il tuo v60 in tutte le salse!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aleto View Post
                  bella bella bella la tuonazza, vai sul sicuro anche io ne sto cercando una.....
                  se vuoi valutarla io st? facendo un pensierino x venderla visto che l'anno scorso ho fatto 650 km e quest'anno ne ho fatti appean 70 km ..

ha 18000 km ma i pezzi + vecchi sono stati montati max a 15000 km quindi ? coem se ne avesse 3000 km

se vuoi vedere altre foto ti lascio questo link

il prezzo comunque ? impegniativo ma sicuramente poi si ha uan moto unica.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Mi s? che non le hai provate entrambe...
                    L'antisaltellamento della mia ex-RSV funzionava benissimo,ma non come quello della nuova,e non parlo di girare per le strade di montagna,ma in pista...
                    E mi ? stato confermato da un collaudatore Aprilia!
                    La Tuono del mio amico ? una 2004...
                    Per scaldare...mi sembra che scaldino come un altoforno entrambe,quindi forse puoi avere anche ragione su questo punto!
                    Sulla mia Tuono base ho cambiato il mono posteriore con un Ohlins regolabile...
                    Ho pure una centralina aggiuntiva Rapid Bike oltre allo scarico e alla mappatura 2,quindi forse qualche cavalluccio in pi? della '07...
                    Comunque io parlavo di erogazione ai bassi,visto che il nostro amico vorrebbe andarci in giro anche in citt?,dove degli Ohlins non te ne fai nulla,e i 4-5 cv in pi? servono solo a farti consumare e scaldare di pi?!
                    Lamps.

1 io le aprilia non le ho provate le ho avute sia old rsv 2000 futura 1000 tuono 04 e tuono factory 07 e ora prendero la 05 factory da quanto mi e' piaciuta

mi fai ribaltare dal ridere
                    ora spieghi a tutti cosa fai con la rapid e la mapa 2
                    anche perche una esclude l'altra
                    gia che ceri ci mettevi anche una power e quanti cv pensi che tirasse ancora fuori ???

dai che scherzo
                    per la citta la tuono io la eviterei come la peste da quanto scalda
                    ma anchele altre moto non scherzano

per la frizione della tua ti do un consiglio camdia la valvolina bianc o rossa
                    che trovi tra i due cilindri
                    se hai un aprilia old e' sicuramente rotta e l'antizompo non funziona
                    e' una cacata di valvola che si rompe su tutte anche le 2004
                    ci metti una valvolina di non ritorno nuova e la frizine anti saltello per miracolo funziona come le nuove
                    digli al collaudatore se percaso ha mai visto sta valvolina non rotta su una old
                    poi ne riparliamo va

Comment

• Font Size
                      ps. come ben saprai il tuo ohlinsfinto come tutti glia altri
                      sai benissimo che ogni 4 revisioni devi buttarlo via vero che tanto po avrebbe il corpo ovalizzato e le tenute non terrebbero piu
                      vero che lo sapevi no????

in alternativa devi fasciare il tubo di scarico con della stoffa ignifuga per evitare che la marmitta scaldi il mono (l'olio del mono )

e magari sai anche della modifica filtro olio ???lungo???

Comment

• Font Size
                        guoto per la valvolina, devi sostituire questa bianca con una tipo quella azzurra

si trova qua

con una ventina di euro ti torner? a funzionare l'antizompo!

Comment

• Font Size
                          Andiamo un p? OT,
                          l'antizompo, usato su strada pu? essere utile, ma sulla pista fa veramente cagare, anche perch? se si prova un antisaltellamento tipo STM capisci che il tuo serve a ben poco!.....

cmq ragazzi l'rsv scalda parecchio e penso che lo faccia anche pi? della tuono, ma per un motivo semplice, lecarene non permettono di arieggiare bene come nella tuono!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Laino View Post
                            cmq ragazzi l'rsv scalda parecchio e penso che lo faccia anche pi? della tuono, ma per un motivo semplice, lecarene non permettono di arieggiare bene come nella tuono!!!
                            trovare una moto che non scalda.......................? come trovare una 18enne vergine
                            tornando in tema utilizzare la moto per un breve tragitto casa/lavoro non ? il massimo per tanti fattori (soprattutto se si indossa giacca e cravatta).
                            La "soluzione" (considerato che non si pu? avere l'uovo, la gallina e la frittata ) ? lo scooter

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pianpiano View Post
                              trovare una moto che non scalda.......................? come trovare una 18enne vergine
                              tornando in tema utilizzare la moto per un breve tragitto casa/lavoro non ? il massimo per tanti fattori (soprattutto se si indossa giacca e cravatta).
                              La "soluzione" (considerato che non si pu? avere l'uovo, la gallina e la frittata ) ? lo scooter

in casa abbiamo gi? 2 macchine e la moto!....

farmi carico di uno scooter non ? il caso, anche perch? la lira e da un paio di anni che non si impenna (carcarlo pravettoni)..

nel periodo meno caldo ho la possibilit? di averne un di un amico, ma appena ? uscito il caldo torrido lo dovuto restituire!!!!!...

diciamo che ? una sciusa usarla casa/lavoro , il manubbrione ? molto pi? versatile in tutto, sia nel misto-stretto che citt? e anche in pista non va male.....

proprio in questi giorni sto usando l'rsv causa guasto macchina, minchia arrivo agli appuntamenti che sembra di essermi fatto addosso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by genesis View Post
                                1 io le aprilia non le ho provate le ho avute sia old rsv 2000 futura 1000 tuono 04 e tuono factory 07 e ora prendero la 05 factory da quanto mi e' piaciuta

mi fai ribaltare dal ridere
                                ora spieghi a tutti cosa fai con la rapid e la mapa 2
                                anche perche una esclude l'altra
                                gia che ceri ci mettevi anche una power e quanti cv pensi che tirasse ancora fuori ???

dai che scherzo
                                per la citta la tuono io la eviterei come la peste da quanto scalda
                                ma anchele altre moto non scherzano

per la frizione della tua ti do un consiglio camdia la valvolina bianc o rossa
                                che trovi tra i due cilindri
                                se hai un aprilia old e' sicuramente rotta e l'antizompo non funziona
                                e' una cacata di valvola che si rompe su tutte anche le 2004
                                ci metti una valvolina di non ritorno nuova e la frizine anti saltello per miracolo funziona come le nuove
                                digli al collaudatore se percaso ha mai visto sta valvolina non rotta su una old
                                poi ne riparliamo va
                                Scusa,ma chi te lo ha detto che una esclude l'altra?
                                A me non risulta,e pensa che il lavoro ? stato fatto proprio da quel collaudatore Aprilia al banco insieme ai suoi amici tecnici,visto che la mia Tuono era originariamente la sua!!!
                                Ah,per la cronaca,il mio mono non ? l'Ohlins di serie sulle factory...
                                Sul fattore calore siamo perfettamente d'accordoer? forse la Tuono "sfoga" meglio...
                                L' RSV 1000 R che avevo era una 2001,e la frizione era diversa dal modello 2000,comunque sul discorso valvolina avrai sicuramente ragione,ma oramai ? tardi per provare:non ce l'ho pi?...
                                In ogni caso,visto che le hai avute,e visto che parliamo di uso in citt? (si lo s? che ? come mettere un pesce fuor d'acqua!): la new (rsv o tuono che sia) va meglio e "strappa" meno,dove con la old dovevi andare in prima,con la new forse ti permetti di lasciare la seconda,o no?
                                Ciao.

Comment

X
                                Working...
                                X