Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo un po di benzina!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parliamo un po di benzina!!

    allora dopo il 10 aprilie quando sono caduto con la moto pista del mio amico non ho + toccato nemeno la mia moto, la ho solo terminata e sistemato 2-3 cose che non erano come le volevo....

    questa mattina faccio il pieno (raso fino al foro di plastica nero all'internodel tappo x capirci) con la tanica che ho avanzato dalla pista e sono andato a farmi il mio primo giro del 2009..... passo traquillo anche xchè le strade erano in molti punti umide e la testa non èancora scollegata dal tutto x andare a risciareun'altra caduta.... e in + lo stivale dxmi si è chiuso x miracolo visto che il piede è ancora abbastanza gonfio....

    be torniamo alla benzina... dicevo paso tranquillo alcuni punti un po allegro ma nulla di teppistico... lusiana, asiago, giu x il costo, tappa al bar di n mio amico e poi rientro ... nel rientro guardo la spa della benzina è accesa (fissa e non si spegneva nemeno in piano....)controllo i km e sono 132 km

    allora se la tuono ha 18 litri e se 4 sono di riserva vuol dire che x fare 132 km ho usato 14 litri di benzina.........= i 9,42 l/km......

    non vi sembrano un consumo un pò esagerato x un passo turistico.... premetto che veramente ho tenuto un passo molto turistco e costante e molte volte adirittura mi accodavo dietro alle macchine senza sorpassarle...
    x fortuna l'odore insistente di benzina quando mi fermo ai semafori o agli stop non si è mai verificato ma ugualmente mi sembra un po assetata !!!!!
    Last edited by lacky; 05-07-09, 13:35.

  • Font Size
    #2
    dopo tutto quel tempo ferma avr? avuto sete!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la spia sulla mia new si accende sempre intorno ai 140km

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lacky View Post
        allora dopo il 10 aprilie quando sono caduto con la moto pista del mio amico non ho + toccato nemeno la mia moto, la ho solo terminata e sistemato 2-3 cose che non erano come le volevo....

        questa mattina faccio il pieno (raso fino al foro di plastica nero all'internodel tappo x capirci) con la tanica che ho avanzato dalla pista e sono andato a farmi il mio primo giro del 2009..... passo traquillo anche xch? le strade erano in molti punti umide e la testa non ?ancora scollegata dal tutto x andare a risciareun'altra caduta.... e in + lo stivale dxmi si ? chiuso x miracolo visto che il piede ? ancora abbastanza gonfio....

        be torniamo alla benzina... dicevo paso tranquillo alcuni punti un po allegro ma nulla di teppistico... lusiana, asiago, giu x il costo, tappa al bar di n mio amico e poi rientro ... nel rientro guardo la spa della benzina ? accesa (fissa e non si spegneva nemeno in piano....)controllo i km e sono 132 km

        allora se la tuono ha 18 litri e se 4 sono di riserva vuol dire che x fare 132 km ho usato 14 litri di benzina.........= i 9,42 l/km......

        non vi sembrano un consumo un p? esagerato x un passo turistico.... premetto che veramente ho tenuto un passo molto turistco e costante e molte volte adirittura mi accodavo dietro alle macchine senza sorpassarle...
        x fortuna l'odore insistente di benzina quando mi fermo ai semafori o agli stop non si ? mai verificato ma ugualmente mi sembra un po assetata !!!!!
        non ci trovo nulla di strano.Non ? una moto turistica.Sotto coppia io consumo SEMPRE di pi?.
        Esempio? Hayabusa in rodaggio primi 800km SOTTO i 5500rpm ho speso CIRCA
        45 euro per fare circa 550 km. da 800km in poi potevo arrivare a 8000 rpm...e per fare LA STESSA strada ho speso 10 euro in meno...tirando molto di pi?(QUARTA MARCIA A 7500 rpm accucciato 240 indicati)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lacky View Post
          allora dopo il 10 aprilie quando sono caduto con la moto pista del mio amico non ho + toccato nemeno la mia moto, la ho solo terminata e sistemato 2-3 cose che non erano come le volevo....

          questa mattina faccio il pieno (raso fino al foro di plastica nero all'internodel tappo x capirci) con la tanica che ho avanzato dalla pista e sono andato a farmi il mio primo giro del 2009..... passo traquillo anche xchè le strade erano in molti punti umide e la testa non èancora scollegata dal tutto x andare a risciareun'altra caduta.... e in + lo stivale dxmi si è chiuso x miracolo visto che il piede è ancora abbastanza gonfio....

          be torniamo alla benzina... dicevo paso tranquillo alcuni punti un po allegro ma nulla di teppistico... lusiana, asiago, giu x il costo, tappa al bar di n mio amico e poi rientro ... nel rientro guardo la spa della benzina è accesa (fissa e non si spegneva nemeno in piano....)controllo i km e sono 132 km

          allora se la tuono ha 18 litri e se 4 sono di riserva vuol dire che x fare 132 km ho usato 14 litri di benzina.........= i 9,42 l/km......

          non vi sembrano un consumo un pò esagerato x un passo turistico.... premetto che veramente ho tenuto un passo molto turistco e costante e molte volte adirittura mi accodavo dietro alle macchine senza sorpassarle...
          x fortuna l'odore insistente di benzina quando mi fermo ai semafori o agli stop non si è mai verificato ma ugualmente mi sembra un po assetata !!!!!
          Casomai 9,4 km/l....comunque mi sembra un consumo nella norma per una Tuono, sinceramente non mi preoccuperei.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ste robe bevono di brutto, se serve a consolarvi, le KTM fanno altrettanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...sarà che magari la mia andatura è molto simile a quella di un vecchio paracarro ...però negli ultimi 2 pieni la mia RSV ha fatto la media dei 200 Km...
              Last edited by Max-S; 05-07-09, 16:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non credo sia normale.
                Passeggiando io sto sui 200 km.
                Non è che hai il Co totalmente sballato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  be allora ci capisco ancora meno....

                  alcuni dicono che è normale

                  alcuni dicono che beve di + se vado piano

                  altridicono che fanno 200 km........

                  Boooooooooo ci capisco meno di prima....

                  CO devo farlo ma questa moto ha sempre avuto secondo me problemi di sete.... mi spigo meglio.... alcune volte beve com uan spugna quasi ad arrivare attono ai 5-6 km/l altre volte si aggira vicino ai 12 km/l..... questo giro diciamo turistico io i aspettavo di fare attorno ai 12-13 almeno... anche xchè non sentivo odore di benzina ai semafori..

                  quando beve di solito si sente odore di benzina venir su dal serbatoio quando mi fermo agli stop... e chi mi segue si ubriaca di benzina...... invece questa volta odori non ne ha fatti e l'andatura è stata molto + smile ad una passegiata (anche visto la strada bagniata e piena di sporco).....

                  bo vediamo se ho tempo x portarla da favaretti x fare CO e vedere se la pawer che ho preso puo servire o se l'eprom di gabro basta e avanza....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io oggi con la new da pieno a filo ad accendere la spia di riserva 152km.
                    Last edited by bonk; 05-07-09, 22:13.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X