Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia SXV450

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia SXV450

    Qualcuno di voi ce l'ha?

    Pregi?
    Difetti?

    Dai che sto cercando un motard per uso stradale ( la supersportiva ? messa da pista e cosi ci rimane )e sono indeciso fra

    Aprilia SXV 450

    Ktm 525

    Husquarna 450


  • Font Size
    #2
    Per uso stradale ?
    Sai che sono 3 race quelle piu' che motard stradali..
    Altra cosa, come mai SXV 450 invece che il 550 ? Per strada fa comodo un po di cubatura in piu'...

    Per il resto, in aprilia semrba che dal 2008 i problemi di affidabilita' siano stati risolti.. quindi come per le altre da te elencate direi che basta seguire bene la tabella di manutenzione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io fossi in te prenderei la SXV 550. Ha più coppia, la tiri di meno della 550 e secondo me ti diverti di più...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho scritto 450 perchè ho visto che la maggior parte di quelle immatricolate sono 450, non essendo motardista seguendo la "corrente" credevo che fosse il giusto compromesso

        L'uso ovviamente è quello che si fa per un motard stradale, spostameni non di millemmila km.

        Facendo solopista diciamo che voglio prendere un gingillo che mi permetta di andare in giro senza dover prendere naked o semimanubri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cè prendi un KTM660

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non sono affato stradali...

            Vai su 600cc oppure Suzuki drz o Kawasaki KLX

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS: Ovviamente escluse le varie iper cilindrate 900

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ska77c View Post
                Non sono affato stradali...

                Vai su 600cc oppure Suzuki drz o Kawasaki KLX
                Allora qui vendono le cagate visto che le targano e le vendono come stradali

                STRADALE:



                Last edited by speed01; 20-07-09, 13:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ska77c View Post
                  Non sono affato stradali...

                  Vai su 600cc oppure Suzuki drz o Kawasaki KLX
                  Spendo diversi soldi, e sinceramente guardo anche all'estetica, e la suzuki e la kawasaki sono alquanto orrende

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cosa c'entra? Già ne vendono poche così figuriamoci se non fossero stradali.

                    E' ovvio che puoi girarci su strada, ma un Aprilia a 90h deve aprire il motore e in teoria cambiare pistoni, se vai in pista sono 70h.

                    Io ho 2400km di cui solo 50 di pista e sono a 44h

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lasciamo stare la Manutenzione, che quello è l'ultimo dei problemi, avrà le sue tempistiche, si porta la moto in officina e stop.

                      Ho aperto il thread per sapere PREGI o DIFETTI di ste 3 moto.

                      Per le varie menate dell'officina-ricambi ecc ecc andate tranquilli che dopo 15 anni di cross lo so come funzionano i pistoni e le varie sostituzioni

                      Ok a questo punto che il 450 sia troppo estremo, ma un 650 sinceramente mi pare esagerato
                      Last edited by speed01; 20-07-09, 13:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sicuramente la manutenzione assidua su strada è un difetto, inoltre l'Aprilia scalda un botto.

                        Pregi: hai una moto da 130kg con 70 cv scarsi, che imposta una curva una anni luce prima delle stradali, insomma se con una stradale stai frenando e impostando una curva con l'aprilia sei già dentro. Tira sempre fino a 10000 anche se non ha spinte clamorose, è piatta ma non molla mai.
                        E' molto stabile. c'ho fatto dei bei curvoni a velocità notevoli senza il minimo problema.

                        L'unico difetto è la pompa freno. Le sospensioni originali vanno benino.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti ci vorrebbe un bel KTM 660.. tipo il mio

                          Li devi solo cambiare olio-filtri.. e una registratina al gioco valvole ogni 5000 km.. per il resto vanno che e' un piacere...
                          Per strada non prenderei un 450..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non conosco le altre moto da te citate, ma ho provato per bene la SXV in pista e mi sono innamorato, a settembre vendo la R1 e prendo un giocattolo di quello.

                            potrei dirti tanti pregi e nessun difetto (manutenzione a parte), ma accontentati di sapere che ? P E R F E T T A come ciclistica ed ha un motore divertente, uncica cosa ? assolutamente necessaria la frizione antisaltellamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I difetti purtroppo ci sono stati, gravissimi...ma sembra che dal 2008 vadano molto meglio, peccato che Aprilia non ci creda più.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X