Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione forcelle old.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione forcelle old.

Oggi...mi ero deciso..dopo aver preso del pazzo (le mie forke hanno 60mila km e credo di aver cambiato l'olio al tagliando dei 15mila...e poi nulla pi&#249..a far fare una bella revisione alle forcelle.

Sono stato in qualche centro specializzato...due erano "Holins".

Mi hanno chieso mediamente 250 eur...mano d'opera inclusa.
    Smontaggio, lavaggio..sostituzione paraoli e boccole, olio, rimontaggio e taratura.

Niente cambio molle o altro..ma che siamo pazzi ?

Stasera ne ho trovato un'altro..appena aperto...dietro casa mia in pratica (prepara moto x pista).

Per la revisione mi ha chieso 120 eur...
    Ma se ci sono le boccole da cambiare...sono 20 eur l'una (e sono 4) ed arriviamo a 200 eur.

Ma caxxo...

....e se cambio solo l'olio ? no vero...??
    Last edited by ERGAL; 27-07-09, 17:12.

• Font Size
    prova a sentire molla del forum, mi sembra sia di milano.

Comment

• Font Size
      hmm io sono per il cambio olio e basta.. se poi la situazione non migliora, penserò a una revisione ma con modifica, se no tanto vale.

Comment

• Font Size
        Secondo me,olio cambiato a parte,avendo all'attivo ben 60000Km io farei una bella revisione completa con il cambio molle....inutile risparmiare su delle componenti cos? importanti come le sospensioni.

Se dovessi farlo io non ci penserei due volte.

Comment

• Font Size
          stessa cosa anche per m? io pero' ho 28000 km
          la tuono non sta' piu' ferma.....

il mio mecc. mi ha consigliato una revisione con cambio olio e pulizia.
          circa sui 200eur....
          dice che poi e' come cambiare moto....

dopo le ferie mi sa' che lo devo fare......

Comment

• Font Size
            A maggio feci la revisione alle mie forche Showa
            Le forche avevano 16000km. I lavori eseguiti:
            Smontaggio completo con relativa pulizia di tutti i componenti,
            lucidatura dal tornitore di boccole e steli,
            cambio paraoli ed olio (WP 5W)
            il tutto per 110€ (portando le forche già tolte dalla moto), altrimenti sarebbe stato 130€.
            Una volta rimontato il tutto, settaggi ad hoc compresi nel prezzo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Secondo me,olio cambiato a parte,avendo all'attivo ben 60000Km io farei una bella revisione completa con il cambio molle....inutile risparmiare su delle componenti cos? importanti come le sospensioni.

Se dovessi farlo io non ci penserei due volte.
              Quoto le forcelle andrebbero revisionate ogni 2 anni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ERGAL View Post
                due erano "Holins".

holins??????OHLINS!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Johnny Cage View Post
                  Quoto le forcelle andrebbero revisionate ogni 2 anni.
                  Eesattamente....e lo stesso vale anche per olio dei freni e liquido refrigerante,oltre alle varie tubazioni.

Comment

• Font Size
                    2 anni.. hmmm mi sembrano pochini.. capisco controllare e semmai cambiare l'olio.. ma aprirle ogni 2 anni.. (a meno di far solo pista)

Comment

• Font Size
                      Ovviamente dipende dall'utilizzo che se ne fa e dai chilometri percorsi,e molto spesso gli intervalli di manutenzione sono anche troppo ristretti....certo è che con 60000Km vanno revisionate senz'ombra di dubbio.

Comment

• Font Size
                        dai Ergal ..con tutti i km che hai sulla moto, una bella revisione ci vuole , specie se son tutti fatti in strada e con le ns strade piene di buche , io per le mie ohlins avevo speso c.a 110/120 € olio e paraolio
                        Last edited by elan; 28-07-09, 13:17.

Comment

• Font Size
                          ps . se vuoi risparmiare lo puoi anche fare da solo - cavalletto da canotto , apri il registro sopra delle forche , sfili la cartuccia, aspiri l'olio con la siringa , sfili le forche dalle piastre , le lavi con un prodotto ad ok , rinfili tutto e rimetti olio e chiudi .......

Comment

• Font Size
                            le mie Ohlins hanno fatto 30.000km. sulla Tuono old e 40.000 sulla new, quindi hanno 70.000km.
                            Periodicamente ho sempre sostituito olio e paraoli (ogni 20-30mila km.) e vanno perfettamente, nessuna esigenza di sostituire le boccole.
                            Solo gli steli si stanno un po' scromando ma credo sia normale.
                            Quindi consiglio x Ergal: cambia olio e paraoli, spendi poco e continua ad usarle!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              2 anni.. hmmm mi sembrano pochini.. capisco controllare e semmai cambiare l'olio.. ma aprirle ogni 2 anni.. (a meno di far solo pista)
                              Ovviamente dipende dall'utilizzo è da quanto racing è la tua forca, ma in ogni caso parti come ad esempio i paraoli tendono a seccarsi un po, alcuni componenti dell'olio per forcelle ad alte (prestazioni sopratutto) tendono ad attaccarsi ai pompanti ecc peggioradone il funzionamento.Ovvio che se la moto la si usa per andare da casa al bar e basta uno i soldi puo tenrseli in tasca ma uno che fa almeno 8 9000 km all'anno è meglio che ogni 2 faccia una revisione, sopratutto sulle forche ohlins, indipendentemente da strada o pista in strada magari tiri di meno ma ha molte sollecitazioni per via delle sconnessioni in pista ovviamente è sollecitata per staccate violente ecc ecc.
                              Last edited by Johnny Cage; 28-07-09, 14:51.

Comment

X
                              Working...
                              X