Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi ha le dichiarazioni fatte da Michel Fabrizio su Aprilia ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    pregoooooooooo
    heheheheh

    Comment


    • Font Size
      #17
      io sono indeciso se considerarla un'uscita di cattivo gusto o semplicemente una osservazione/preoccupazione

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by catoblepa View Post
        ahem... Aprilia... storicamente ha cominciato in SBK con corser (dopo la stagione di test con Goddard) stradominando... poi ? cominciata la crisi dell'azienda.. e l'rsv ? sparita
        stai parlando della stagione 2001 dominata da Bailyss con corser giunto 4? a fine campionato? ti sembra cha Aprilia abbia STRADOMINATO??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il fatto che Ducati abbia vinto tanto gioca a suo favore. E' una grande azienda. L'Aprilia ha provato a vincere con la RSV ma non aveva certo i loro mezzi e la loro esperienza. Ma quando ? arrivato un costruttore che aveva i mezzi e l'esperienza e ha fatto la moto come loro li ha battuti...ricordate il 2002? Per tutti gli altri casi loro hanno sempre corso con un vantaggio di cilindrata e quando non lo hanno fatto le hanno prese..ricordate Corser nel 2005? Quando avevano tolto le limitazioni all'aspirazione dei 4 cilindri 1000? Ecco subito dopo la Ducati ha fatto di tutto e ha ottenuto l'aumento a 1200 cc per le bicilindriche. Ora che non basta pi? vorranno il 1400 o magari il 1600 si faranno fare i cilindri dall'Harley

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dogui View Post
            ha detto che "se l'Aprilia quest'anno ? in fase di sviluppo allora l'anno prossimo saranno cavoli amari. In rettilineo non riuscivo a stargli dietro"
            Per me ? tutta pretattica, cos? l'anno prossimo Tardozzi nella pi? antica tradizione Ducati (che utilizza per correre il motore del falciaerba che usavano negli anni 70 per tagliare i prati a Bologna) potr? chiedere di portare la cilindrata dei bicilindrici a 1400 cc, ma solo se sono desmodromici e fatti a Borgo Panigale. Per gli altri rimane a 1200, giusto per non dare vantaggio alla KTM se dovesse venirie in SBK...
            non mi sembra molto scorretto , se vorr? farlo 1400 anche ktm aprir? una fabbrica a borgo panigale e riprogetter? il proprio motore in versione desmo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by thunderace View Post
              stai parlando della stagione 2001 dominata da Bailyss con corser giunto 4? a fine campionato? ti sembra cha Aprilia abbia STRADOMINATO??
              aprilia avrebbe potuto vincerlo quel campionato.... se avesse fatto scelte diverse come le gomme.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dogui View Post
                Il fatto che Ducati abbia vinto tanto gioca a suo favore. E' una grande azienda. L'Aprilia ha provato a vincere con la RSV ma non aveva certo i loro mezzi e la loro esperienza. Ma quando ? arrivato un costruttore che aveva i mezzi e l'esperienza e ha fatto la moto come loro li ha battuti...ricordate il 2002? Per tutti gli altri casi loro hanno sempre corso con un vantaggio di cilindrata e quando non lo hanno fatto le hanno prese..ricordate Corser nel 2005? Quando avevano tolto le limitazioni all'aspirazione dei 4 cilindri 1000? Ecco subito dopo la Ducati ha fatto di tutto e ha ottenuto l'aumento a 1200 cc per le bicilindriche. Ora che non basta pi? vorranno il 1400 o magari il 1600 si faranno fare i cilindri dall'Harley
                Ancora qu? a discutere sui regolamenti e sull'aumento di cilindrata dei 2 cilindri rispetto ai 4 cil? Che noia..........rassegnatevi, Ducati sa progettare meglio di altri ...Aprilia compresa (tra l'altro ho un'Aprilia anch'io)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by thunderace View Post
                  Ancora qu? a discutere sui regolamenti e sull'aumento di cilindrata dei 2 cilindri rispetto ai 4 cil? Che noia..........rassegnatevi, Ducati sa progettare meglio di altri ...Aprilia compresa (tra l'altro ho un'Aprilia anch'io)
                  Sa progettare meglio? Ma non era Tardozzi che a South Lake City si lamentava che le Aprilia sverniciavano le Ducati Xerox? E ha anche detto: "ma come si fa a dire che abbiamo un vantaggio, dato che ci passano in quel modo?". Io non sto dicendo che Ducati non sappia fare le moto, ma che tante delle sue vittorie in SBK le deve al fatto che si ? scritta i regolamenti a proprio uso e consumo. E quando qualcuno ha fatto la moto secondo il "loro" regolamento li ha battuti. Tutto qui. Questa non ? una discussione...? storia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dogui View Post
                    Sa progettare meglio? Ma non era Tardozzi che a South Lake City si lamentava che le Aprilia sverniciavano le Ducati Xerox? E ha anche detto: "ma come si fa a dire che abbiamo un vantaggio, dato che ci passano in quel modo?". Io non sto dicendo che Ducati non sappia fare le moto, ma che tante delle sue vittorie in SBK le deve al fatto che si ? scritta i regolamenti a proprio uso e consumo. E quando qualcuno ha fatto la moto secondo il "loro" regolamento li ha battuti. Tutto qui. Questa non ? una discussione...? storia.
                    Li ha battuti solo mamma HONDa con la RC51 e solo nel 2002, Aprilia e Bimota invece hanno toppato. Poi la storia dei regolamenti me la devi spiegare bene, se sai tutte queste cose su ducati sarai sicuramente dentro il consiglio di amministrazione
                    La storia non si fa con i discorsi da BAR sport...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by thunderace View Post
                      Li ha battuti solo mamma HONDa con la RC51 e solo nel 2002, Aprilia e Bimota invece hanno toppato. Poi la storia dei regolamenti me la devi spiegare bene, se sai tutte queste cose su ducati sarai sicuramente dentro il consiglio di amministrazione
                      La storia non si fa con i discorsi da BAR sport...
                      Scusa ma il VTR-SP2 nel 2002 cosa ha fatto ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by italojappo View Post
                        Scusa ma il VTR-SP2 nel 2002 cosa ha fatto ???

                        ehmm su quello che hai quotato ? menzionata la vtr

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by italojappo View Post
                          Scusa ma il VTR-SP2 nel 2002 cosa ha fatto ???
                          VTR1000=RC51...................................... .........................

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by thunderace View Post
                            Li ha battuti solo mamma HONDa con la RC51 e solo nel 2002, Aprilia e Bimota invece hanno toppato. Poi la storia dei regolamenti me la devi spiegare bene, se sai tutte queste cose su ducati sarai sicuramente dentro il consiglio di amministrazione
                            La storia non si fa con i discorsi da BAR sport...
                            Non so cose su Ducati, ne sto facendo la storia. Sto semplicemente citando dei fatti. Nel 2005 il regolamento diceva che la cilindrata massima per tutti era 1000 cc, senza limitatori sull'aspirazione. Risultato Corser ha stravinto con la Suzuki. Se Ducati sostiene che il suo motore sia migliore degli altri, e che la distribuzione desmodromica sia un vantaggio irrinunciabile perch? non sfida i costruttori ad armi pari? Perch? deve avere un vantaggio di cilindrata? i 4 cilindri li sanno fare anche loro, e hanno anche vinto un mondiale in motoGP con questo motore. Allora perch? non si adeguano loro invece di avere sempre un regolamento favorevole? E non c'? solo la questione della cilindrata. C'? anche la questione delle varie versioni che vengono conteggiate tutte insieme per arrivare al numero minimo di moto prodotte.
                            Ma nelle versioni R di Ducati (quella da cui deriva il modello SBK) ci sono accorgimenti che nelle altre non ci sono: la 1098 R ? 1200 mentre le altre sono 1100. E se segui a ritroso negli anni ? successo altre volte.
                            A me il campionato va bene cos?, con tanti costruttori e anche con Ducati. Ho solo voluto mettere in risalto alcuni aspetti dimenticati dai pi?, ho tentato di ridimensionare poco poco il mito bolognese

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dogui View Post
                              Non so cose su Ducati, ne sto facendo la storia. Sto semplicemente citando dei fatti. Nel 2005 il regolamento diceva che la cilindrata massima per tutti era 1000 cc, senza limitatori sull'aspirazione. Risultato Corser ha stravinto con la Suzuki. Se Ducati sostiene che il suo motore sia migliore degli altri, e che la distribuzione desmodromica sia un vantaggio irrinunciabile perch? non sfida i costruttori ad armi pari? Perch? deve avere un vantaggio di cilindrata? i 4 cilindri li sanno fare anche loro, e hanno anche vinto un mondiale in motoGP con questo motore. Allora perch? non si adeguano loro invece di avere sempre un regolamento favorevole? E non c'? solo la questione della cilindrata. C'? anche la questione delle varie versioni che vengono conteggiate tutte insieme per arrivare al numero minimo di moto prodotte.
                              Ma nelle versioni R di Ducati (quella da cui deriva il modello SBK) ci sono accorgimenti che nelle altre non ci sono: la 1098 R ? 1200 mentre le altre sono 1100. E se segui a ritroso negli anni ? successo altre volte.
                              A me il campionato va bene cos?, con tanti costruttori e anche con Ducati. Ho solo voluto mettere in risalto alcuni aspetti dimenticati dai pi?, ho tentato di ridimensionare poco poco il mito bolognese

                              vabb? solito discorso, senza star a parlare troppo di n. cilindri, potenza etc...
                              se la ducati ha la forza di farsi agevolare dal regolamento, tanto di cappello e fanno bene a sfruttarlo fino in fondo, possono sfruttarlo anche le altre case per?. Perch? la ducati deve fare un 4 per combattere ad armi pari?!che lo facciano le giappe un bicilindrico!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by thunderace View Post
                                VTR1000=RC51...................................... .........................
                                Come siete tennici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X