Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema gomma anteriore....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema gomma anteriore....

Ho trovato la gomma anteriore a terra... praticamente avevo messo il giorno prima della pistata del 13 luglio a magione un treno di diablo supercorsa nuove...
    ho girato senza problemi e ho rimesso a fine serata la moto nel garage sui cavalletti anteriore e posteriore... poi ferie.....

da allora nn ho piu' toccato la moto!

ieri vado a vedere un po' la catena e nel tirarla giu dai cavalletti mi accorgo che l'anteriore e' sgonfia!
    che cavolo e' successo^? bucare in pista me ne sarei accorto...
    ho bucato mettendola sul carrelo? strano....
    l'ho rigonfiata a 2,3 e a distanza di 24 ore regge la pressione che avevo messo...
    ora aspetto altre 24 e vedo un po' cosa succede...
    MA CHE PUO' ESSERE CAPUITATO? non mi era mai successo di trovare una gomma sgonfia senza aver forato ( cavolo che sfiga avevo fatto solo 3 ore di magioneeeee)
    ciauz

• Font Size
    Originally posted by carver View Post
    Ho trovato la gomma anteriore a terra... praticamente avevo messo il giorno prima della pistata del 13 luglio a magione un treno di diablo supercorsa nuove...
    ho girato senza problemi e ho rimesso a fine serata la moto nel garage sui cavalletti anteriore e posteriore... poi ferie.....

ieri vado a vedere un po' la catena e nel tirarla giu dai cavalletti mi accorgo che l'anteriore e' sgonfia!
    l'ho rigonfiata a 2,3 e a distanza di 24 ore regge la pressione che avevo messo...
    MA CHE PUO' ESSERE CAPUITATO? non mi era mai successo di trovare una gomma sgonfia senza aver forato ( cavolo che sfiga avevo fatto solo 3 ore di magioneeeee)
    ciauz
    Potrebbe essere la valvola?

Comment

• Font Size
      mha.. ora vado giu e controllo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by carver View Post

ciauz
        a me ?capitato con un posteriore il problema ? che trafilava fra gomma e cerchio smontata dal gommista e rimontata usando + grasso che usano l'oro ed ? andato tutto ok....

secondo me qualche imperfezione della gomma non permetteva una sigillatura perfetta....

poi non escluderei nel tuo caso un trafilagio dalla valvola !!!

smontala gonfiala bene e poi inmergila cosi montata un una bacinella grande e vedi dove esce l'aria..........

Comment

• Font Size
          Originally posted by lacky View Post
          a me ?capitato con un posteriore il problema ? che trafilava fra gomma e cerchio smontata dal gommista e rimontata usando + grasso che usano l'oro ed ? andato tutto ok....

secondo me qualche imperfezione della gomma non permetteva una sigillatura perfetta....

poi non escluderei nel tuo caso un trafilagio dalla valvola !!!

smontala gonfiala bene e poi inmergila cosi montata un una bacinella grande e vedi dove esce l'aria..........
          Quoto!
          Anche se nella bacinella ,se perde poco,non vedi nulla...
          Cambia la valvolina (interna),tanto costa poco o nulla (se hai un gommista di fiducia te la regala sicuramente!).
          Se perdesse ancora falla smontare e rimontare con pi? grasso...

Comment

X
          Working...
          X