Originally posted by albtuono
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Ma una Tuono v4 chi se la comprerebbe?
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no, la tuono consuma quanto le altre sportive, non di pi?. Per come viaggio io, adesso in fatto di consumi godo perch? sono sempre intorno ai 20 km/l pur non andando piano. Quello che mi rassicura ? che quando faccio il pieno, l'autonomia residua, che sul display viene sempre segnalata, mi indica oltre 400 km. Se pensate che io parto e mi sparo 350/400 km ogni uscita e fermarmi anche per fare pip? ? solo una seccatura per me, questo rappresenta un grosso vantaggio.
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Non ti sbagliare Ergal perchè se trovi un moster Sr4 non dico l'Sr4r, ma dico quello con il motore da 95 cv raffreddato ad aria, son caxxi amari!Originally posted by ERGAL View PostIo la comprerei...se il prezzo fosse "allineato" (x intenderci NON come le Naked di Borgo Panigale) alle altre...e se la facessero un pò più a misura di utente "mediterraneo"...e non solo per i "fantini".
Si lo so i cavalli sono inutili tante volte...ma la moto è adrenalina...e divertimento quando ti va...
Altrimenti..in alternativa ci sono le Harley...o i Monster per passeggiare..
Se avessi i soldi..mi compreri la nuova V max
Forse Ergal, scusa se mi permetto, non hai mai provato quella moto. A 2500 giri spinge come la tuono a 4500.Last edited by p51mustang; 18-08-09, 18:04.
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Se non fosse lillipuziana (come ahim? temo) io la prenderei ad occhi chiusi. Purtroppo con la moda della miniaturizzazione intrappresa ultimamente rimarr? solo un oggetto da guardare (per lo meno per me).
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A parte che non ho giudicato una moto che ancora NON C'E', ho solo espresso un certo "timore" scaturito da quanto visto in foto, so bene che il prodotto finito non ? mai come lo lasciano intendere. Potevo aggiungere che, dal mio personalissimo punto di vista, siccome la "vecchia" Tuono non mi ? mai piaciuta troppo esteticamente, non vorrei che in Aprilia facessero una coglionata anche con questa, ma ripeto per? che ? un mio punto di vista!Originally posted by dido (pompone) View PostNel 2007 le prime immagini rubate al Mugello della RSV4 erano praticamente quelle di una RSV Factory del 2006, almeno per quanto riguarda le carene.
Nel caso della Tuono V4 non puoi giudicarne adesso l'estetica, visto che il cupolino era quello della DorsoDuro!!!
Comunque l'estetica della Tuono V4 ? l'ultimo dei miei pensieri considerando l'immensa stima che ho nei confronti di Miguel Galluzzi e Jos? Gonzales.
A me preoccupa che venga fuori una moto bella e potente s?, ma anche in grado di rimanere controllata per strada...
Mi sembra che in questo la Ducati StreetFighter forse aveva bisogno di qualche collaudo in pi?, o forse erano i giornalisti-tester che l'anno distrutta ad averla interpretata male...
Per la guidabilit?...non ? la motocicletta che ti butta a terra, ? sempre il pilota il vero colpevole se ci pensi bene, sta a noi capire dove inizia il LIMITE, e sapersi controllare senza andare oltre ? uno dei fondamenti dell'essere, appunto, motociclista!
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Le tue "quote" fisiche quali sarebbero?Originally posted by Angelotuono View PostSe non fosse lillipuziana (come ahim? temo) io la prenderei ad occhi chiusi. Purtroppo con la moda della miniaturizzazione intrappresa ultimamente rimarr? solo un oggetto da guardare (per lo meno per me).
Io sono alto 1,76 e peso 66 kg, penso proprio che mi calzerebbe a pennello!
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Torniamo al tema per?: chi al comprerebbe la Tuono V4?
forse qualche ex tuonato di sicuro, sicuri di una ciclistica da riferimento e curiosi di vedere come si comporta una tuono con altri 20 cv.
Per? sono anche convinto che molti tuonati forse non farebbero quel passo perch? sanno che gi? con la tuono attuale si vola.
Personalmente trovo queste potenze assurde. Conosco diversi che usano la moto esclusivamente per strada ed hanno dato via la loro 1198 perch? intimoriti nell'uso.
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He he...Mustang...forse dimentichi (o non lo sapeevi) che "prima" ero un Ducatista..Originally posted by p51mustang View PostNon ti sbagliare Ergal perchè se trovi un moster Sr4 non dico l'Sr4r, ma dico quello con il motore da 95 cv raffreddato ad aria, son caxxi amari!
Forse Ergal, scusa se mi permetto, non hai mai provato quella moto. A 2500 giri spinge come la tuono a 4500.
Ho avuto un Monster 900 il primo..del 94..con ancora le scritte Cagiva sui carter..ed il V2 a valvole grosse ed i carburatori...che di inverno mi facevano impazzire.
Aveva 85 cavalli alla ruota..ed una coppia strappabraccia da far paura..oltre ad un freno motore in rilascio da farti sbattere il muso sul manubrio..e bloccare la ruota dietro in seconda in rilascio....senza frenare..
l'ho tenuta dieci anni...e circa 85mila km stimati (per un anno girai senza contakm perchè si era rotto, poi ne trovai uno di un 996...e lo adattai).
Era divertente si...ma tutto finiva li..proprio tra i 2500 ed i 4000 giri..il resto era noia pura...inutile insistere, max a 6mila giri dovevi cambiare marcia...ed era già troppo.
Mi portava la gomma dietro alle tele (nel centro)...in meno di 3mila km..e non mi è mai più successo con nessun'altra moto...la sbriciolava la gomma..
Divertente..ma sfruttabile per pochi migliaia di giri...alla fine ti rompi.
La tuono...in meno di due mesi...me lo fece dimenticare quel bastardone strappabraccia...
Scusate O.T.Last edited by ERGAL; 18-08-09, 19:29.
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infatti io sarei tra questi anche perch? come detto di pi? cavalli non saprei proprio che farmene.. (in strada intendoOriginally posted by p51mustang View PostTorniamo al tema per?: chi al comprerebbe la Tuono V4?
forse qualche ex tuonato di sicuro, sicuri di una ciclistica da riferimento e curiosi di vedere come si comporta una tuono con altri 20 cv.
Per? sono anche convinto che molti tuonati forse non farebbero quel passo perch? sanno che gi? con la tuono attuale si vola.
Personalmente trovo queste potenze assurde. Conosco diversi che usano la moto esclusivamente per strada ed hanno dato via la loro 1198 perch? intimoriti nell'uso.
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Allora Ergal...come non detto.Originally posted by ERGAL View PostHe he...Mustang...forse dimentichi (o non lo sapeevi) che "prima" ero un Ducatista..
Ho avuto un Monster 900 il primo..del 94..con ancora le scritte Cagiva sui carter..ed il V2 a valvole grosse ed i carburatori...che di inverno mi facevano impazzire.
Aveva 85 cavalli alla ruota..ed una coppia strappabraccia da far paura..oltre ad un freno motore in rilascio da farti sbattere il muso sul manubrio..e bloccare la ruota dietro in seconda in rilascio....senza frenare..
l'ho tenuta dieci anni...e circa 85mila km stimati (per un anno girai senza contakm perch? si era rotto, poi ne trovai uno di un 996...e lo adattai).
Era divertente si...ma tutto finiva li..proprio tra i 2500 ed i 4000 giri..il resto era noia pura...inutile insistere, max a 6mila giri dovevi cambiare marcia...ed era gi? troppo.
Mi portava la gomma dietro alle tele (nel centro)...in meno di 3mila km..e non mi ? mai pi? successo con nessun'altra moto...la sbriciolava la gomma..
Divertente..ma sfruttabile per pochi migliaia di giri...alla fine ti rompi.
La tuono...in meno di due mesi...me lo fece dimenticare quel bastardone strappabraccia...
Scusate O.T.
Solo che a me impressionava un mio amico che usciva con il mio gruppo con una sr4 e anche i pi? manici muniti di gsx, r1, ecc. non riuscivano a toglierselo dal sedere. Mi ricordo che in uscita di curva mi lasciava sempre al traino.
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Un altro sarei io perch? ho capito da tempo che l'equazione +cv= + divertimento ? del tutto errata per strada.Originally posted by TuonoBlack View Postinfatti io sarei tra questi anche perch? come detto di pi? cavalli non saprei proprio che farmene.. (in strada intendo
)
100 cv su una ciclistica adeguata ed in strada ti diverti da matto.
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Si..ma l'S4r ha pi? o meno i cavallini della Tuono...ed il testastretta desmoquattro...non il 2valvole ad aria..Originally posted by p51mustang View PostAllora Ergal...come non detto.
Solo che a me impressionava un mio amico che usciva con il mio gruppo con una sr4 e anche i pi? manici muniti di gsx, r1, ecc. non riuscivano a toglierselo dal sedere. Mi ricordo che in uscita di curva mi lasciava sempre al traino.
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