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SAG statico?

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    #1

    SAG statico?

    Non s? se ? usato anche nelle sospensioni per moto come per le mtb;? in pratica il valore numerico in percentuale del precarico;cio? la corsa che f? la sospensione con il solo peso del pilota.Volevo sapere se per la Tuono c'? un valore o un range consigliato? GRAZIE!

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    #2
    Usa le regolazioni che trovi nel manuale, fai prima

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      #3
      Cè.
      Fiore me lo ha misurato ma ora non ricordo niente.
      Vedrai che qualcuno ti illumuna

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        #4
        il sag statico è la variazione dell'altezza della moto (o dello schiacciamento se preferisci) a terra e in sospensione, cioè senza che il peso della moto influisca sulla sospensione: quello di cui parli tu è il sag rider

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          #5
          Originally posted by jacknipper View Post
          il sag statico ? la variazione dell'altezza della moto (o dello schiacciamento se preferisci) a terra e in sospensione, cio? senza che il peso della moto influisca sulla sospensione: quello di cui parli tu ? il sag rider
          intendevo proprio quello.

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            #6
            su questo computer non ho il foglio ,
            domai con l'altro ti mando un mp , con il sag statico

            ? anche un ottimo foglio per appuntarti le eventuali modifiche

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              #7
              il manuale officina riporta questi dati per il mono ohlins:
              lunghezza centro-centro mono: 312mm
              altezza molla precaricata: 145mm
              freno estensione: 20click dal tutto chiuso (orario)
              freno compressione: 12click dal tutto chiuso (orario)

              per l'altro mono:
              altezza molla precaricata: 147mm
              freno estensione: 25click dal tutto chiuso (orario)

              se mi passi in pvt la tua email ti posso inviare con una jumbomail il manuale della tua moto in inglese

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                #8
                a me interesserebbe quello della forcella

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                  #9
                  Dal basso della mia esperienza, di base una sospensione deve mangiarsi circa 1/3 della sua corsa fra tutta libera e moto dritta con il pilota sopra (rider sag o sag dinamico). ovviamente le misurazioni vanno fatte in piano, con tutti i freni (estensione e compressione aperti), pilota in posizione di guida.
                  A me su strada piace che la moto sia piuttosto sostenuta (soprattutto dietro in modo che non ceda troppo quando sono in giro con la morosa, anche se da solo è molto rigido), quindi tiro le molle un pò più del necessario
                  Ti do i valori che uso io, sia per lo statig che il rider sag
                  Anteriore
                  Static: 25-30mm
                  Rider: 35-40mm

                  Posteriore
                  Static: 10-15mm
                  Rider: 20-25mm

                  Questa è solo la mia esperienza, non sono un tecnico sospensioni
                  Poi si passa alle regolazioni dell'idraulica, ma qui è un'altro paio di maniche

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