Shiver in pista?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Shiver in pista?

Ciao a tutti,

e' da un bel pezzo che vi seguo ma, con il precedente nick (WarezSan) non sono mai stato abilitato nemmeno alla scrittura, orma mi sono riregistrato ed eccomi qua

In parole povere vorrei inziiare pistanto un pochino anche io, magari a Franciacorta in un turno da superfermoni cosi' da non intralciare i supermanici di cui spesso leggo in queste pagine

Pensavo di far cosi', per la stagione prossima...

Prendere la mai shiverozza e far far eun tagliandonetuttoincluso da Fiore e poi, magari, fare un corso base per esser introdotto a questo mondo a Franciacorta (sarebbe gran tanto vicino a me visto che sono di BG).

Dite che con la shiver si puo' fare o e' un mezzo suicidio tenendola tutta di serie?

In caso quali gomme mi consigliate per pistare decentemente? Tenete presente che non ho la possibilita' di arrivarci con tanto di carrellino, quindi non vorrei spiattellarle nel tragitto che mi separa dalla pista.

Posto qui perche' mi sembrate estremamente preparati, motlo informali e senza pelazzi di cinghiale sulla lingua.

P.s. sto risparmiando come un ossesso per il mio sogno, visto che vorrei tanto fare il contadino in una "Fattoria a V"

si può fare!!

metti due gomme serie e due tamponi e vai a divertirti!!

Comment

x iniziare la prima volta va anche bene, se poi ci prendi un minimo di mano ti accorgi subito di quanto sia ferma e cn sospensioni/freni economici x girarci in pista seriamente, senza contare che il manubrione è cmq un limite nella guida tra i cordoli

x le gomme nn preoccuparti, la shiver nn ha nè il peso nè la coppia x spiattellare delle gomme in mescola in un centinaio di km in strada

Comment

Ottimo

allora si puo' fare, devo solo capire che gomme montare

Sinceramente avrei preso volentieri la tuonazza in sostituzione della pur ottima shiverozza, il problema e' che della mia mi darebbero una cicca (ha all'attivo 20000km tutti supertagliandati) e preferisco metter via palanche per il mio sogno proibito.

In futuro terro' la shiverozza per l'uso quotidiano e il mio sogno coccoloso per le uscite "serie".

Comment

Originally posted by Warez View Post
          Ottimo

allora si puo' fare, devo solo capire che gomme montare

Sinceramente avrei preso volentieri la tuonazza in sostituzione della pur ottima shiverozza, il problema e' che della mia mi darebbero una cicca (ha all'attivo 20000km tutti supertagliandati) e preferisco metter via palanche per il mio sogno proibito.

In futuro terro' la shiverozza per l'uso quotidiano e il mio sogno coccoloso per le uscite "serie".

Comment

Originally posted by dillo View Post
            Ho letto e riletto i report sulle pistate a franciacorta, soprattutto il thread in standing sulle cautele da seguire.

La cosa a cui badero' di piu' sara' non creare problemi agli altri, prima cmq credo sia essenziale fare una formazione bella sostanziosa.

Prenotero' il turno "chiodo arrugginito per sputerz e affini "

Comment

con la shiver ti divertirai sicuramente in pista, anche con le gomme di serie (le qualifier, anche se a 20k km misa che non hai pi? quelle )... io l'unico grosso problema che vedo sono le pedane troppo basse e grattugiose

Comment

Originally posted by GabroOrco View Post
                con la shiver ti divertirai sicuramente in pista, anche con le gomme di serie (le qualifier, anche se a 20k km misa che non hai pi? quelle )... io l'unico grosso problema che vedo sono le pedane troppo basse e grattugiose
                ..e i freni che fan schifo...

..e le forcelle che fan pena..

poi per il resto ? fantastica!

Comment

Vero, in realta' con il mnio stile di guida fatico non tanto a grattarle ma a piegare oltre un certo limite su strada proprio a causa delle pedane troppo basse

Originally posted by Alberto2811 View Post
                  ..e i freni che fan schifo...

..e le forcelle che fan pena..

poi per il resto ? fantastica!
                  Pota, se pero' la raffronti a una Z qualsiasi...

Cmq mono pedane e forcelle sarebbero sicuramente da sistemare, solo che non vorrei spenderci un fiume di soldi, visto che mi allontanerebbe dal mio obbiettivo primario

Comment

Ma dai raga... ma chi di voi in pista per la prima volta ha toccato pedane, ginocchio ecc??
                    Vacci con tranquillità, metti gomme in mescola, e non so se la tua moto monta gia tubi freno in treccia.
                    Togli gli specchietti quando sei in pista (non fare l'errore di deconcentrarti a guardare gli specchi, chi è dietro penserà per te e per lui)

E DIVERTITI!

Comment

se mette una showa tuono e le pinze brembo se la cava con 5-600 euri

sennò 100-200euri molle/olio e un treno di pasticche...

il problema pedane è quello più grosso, mi pare ci siano nel catalogo accessori ma mi sembrano piu pezzi da procetto da bar che roba seria
                      Last edited by Guest; 13-10-09, 09:52.

Comment

Originally posted by kastoro-r6 View Post
                        Ma dai raga... ma chi di voi in pista per la prima volta ha toccato pedane, ginocchio ecc??
                        Vacci con tranquillit?, metti gomme in mescola, e non so se la tua moto monta gia tubi freno in treccia.
                        Togli gli specchietti quando sei in pista (non fare l'errore di deconcentrarti a guardare gli specchi, chi ? dietro penser? per te e per lui)

E DIVERTITI!
                        Magari copri anche il tachimetro.

Comment

con la shiver non dico alla prima volta ma alla seconda sicuro che pianta una pedana in terra

Comment

Vacci con tranquillit?, metti gomme in mescola, e non so se la tua moto monta gia tubi freno in treccia.
                            Togli gli specchietti quando sei in pista (non fare l'errore di deconcentrarti a guardare gli specchi, chi ? dietro penser? per te e per lui)

E DIVERTITI!
                            Hummmm si i tubi in treccia (almeno quelli gi ali monta)

se mette una showa tuono e le pinze brembo se la cava con 5-600 euri

senn? 100-200euri molle/olio e un treno di pasticche...

il problema pedane ? quello pi? grosso, mi pare ci siano nel catalogo accessori ma mi sembrano piu pezzi da procetto da bar che roba seria
                            Ecco lo sapevo, entro nel trip delle modifiche ora
                            Le pedane cmq sono esageratamente basse.
                            Originally posted by GG View Post
                            Magari copri anche il tachimetro.
                            HAHAHAHAHAHAHA
                            Bhe', dai, non serve nemmeno il santino con su scritto "non correre, pensa a me"
                            con la shiver non dico alla prima volta ma alla seconda sicuro che pianta una pedana in terra
                            Mh si, probabile.

Comment

Originally posted by Warez View Post
                              HAHAHAHAHAHAHA
                              Bhe', dai, non serve nemmeno il santino con su scritto "non correre, pensa a me"
                              Coprilo per non distrarti!
                              Una volta che ero serio
                              Last edited by GG; 13-10-09, 10:47.

Comment

Working...