Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi carburazione...... credo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi carburazione...... credo..

Vabb?.. so che mi maledirete x la domanda ma visto che l'aprilia ? attaccata a casa mia ed ? sempre stata nel mio cuore pongo a voi la domanda..

Ho uno scarabeo 50....
    nn mi andavano i fanali dello stop.. sn andato dal meccanico e mi ha detto che robabilmente c'erano da cambiare le clips poste in prossimit? delle leve che fan si che i fanali dello stop si accendano..
    spero di essere riuscito a farmi capire..

vabb? voleva che gli lasciassi li il motorino che x soli 70 euro me le avrebbe sistemate..

sn andato all'aprilia.. ho comprato i pirolini e me li sn cambiati da me..
    tempo perso 10 minuti.. forse 12... soldi spesi 6 euro..
    e cn questo ho detto tutto sull'onest? di alcuni meccanici.. ..

vabb? tornando a noi.. mentre facevo i lavoretti mi ? capitato di trovare un filtro "da corsa" x terra.. cos? ho smontato il filtro originale ed ho montato quello racing..

il problema ? che ora il motorino parte ma appena accelero perde giri e si spegne..

Che problemi ha???
    presumo sia la carburazione.. cosa devo fare?????
    Spero si tratti di quello xch? l'avevo smontato tutto e gi? ho problemi a rimontarlo.. se in + ho fatto qualcosa di sbagliato sn finito...

Grazzie amicicici...

• Font Size
    se non hai cambiato pistone e cilindro, ti conviene rimettere il filtro originale.
    non ha senso mettere un filtro racing con lo scooter non preparato!

se vai a toccare la carburazione non ne caverai piede...

Comment

• Font Size
      laino... il problema è che il filtro di prima era da cambiare.. davvero in condizioni pietose..
      poi ho notato che faceva da coperchio alla ventola di raffreddamento.. quindi magari cn il filtro nuovo nn guadagno niente in termini di prestazioni.. però il motore dovrebbe respirare meglio e riscaldarsi molto meno..

Comment

• Font Size
        dovevi ricomprare la spugnetta originale, euro massimo 10....

il fatto di respirare meglio...lo puoi dire su altri motori...!!!!

non hai guadagnato nulla in prestazioni anzi ne hai perso!...

insomma hai fatto una cassata siciliana!!!!

ps: respira meglio quando qualcosa come pistone e cilindro pi? grossi chiederanno pi? aria...
        ma se ? tutto originale quel filtro sar? messo li per qualcosa???

Comment

• Font Size
          hai ragione... mi sa che domani rimonterò tutto originals..

sperando di esserne in grado..

Grazie x i consigli.. ;-)

Matteo

Comment

• Font Size
            be allora xchè noi sul ciao mettevamo il 13 pari il filtro malossi la marmita simonini e poi chi aveva 4 soldi il cilindo pinasco ecc ecc!!!

si comincia con poco x arivare a tanto..... il filto fa respirare meglio il motore ma poi bisognia riportare nel giusto equilirio la miscela aria benza.....

atualmente hai + aria e poca benza... se hai il carburatore bisognerebbe cambiare il getto....

Comment

• Font Size
              azz... vai sul tecnico... lo spillo so cos'è... al getto nn arrivo..

In teoria nn basterebbe girare una vite x smagrire il tutto???

Comment

• Font Size
                schianta lo scarabeo e passa al 125 almeno...!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  azz... vai sul tecnico... lo spillo so cos'?... al getto nn arrivo..

In teoria nn basterebbe girare una vite x smagrire il tutto???
                  se ? il 12 pari c? la vite del minimo e quella dell'aria, lasciastare, devi togliere il carburatore, la vaschetta nera che st? sotto al carburatore fissata con 2 viti, stai attento a non togliere il galleggiante, al centro c'? una vite piatta con in mezzo un buchino, svitala, leggi il numero che c'? scritto (es. 82)
                  comprala 2 punti pi? grande(es. 84) e prova...! ma secondo me ? una perdita di tempo....

Comment

• Font Size
                    hahahaha.. vabbè nevio grazie..

Oggi quasi quasi provo... tanto nn so che cazpio fare tutto il giorno..

X quel che riguarda il tuo consiglio sul farlo skiantare e passare al 125... bhè.. a dire il vero di solito ho un 1200 sotto al culo.. (hp2 enduro) quindi un 125 mi risulterebbe stretto..
                    Cmq lo scarabeo 50 è in assoluto il mezzo + divertente al mondo..
                    almeno x me..
                    e ho fatto gare di enduro e motard.. quindi di divertimento ne capisco qualcosa..
                    però cm lo scarabeo nn c'è nulla..

Comment

• Font Size
                      Ma e' a carburatore o iniezione ?
                      Ad iniezione c'e' poco da fare , mentre se e' a carburatore dovresti come gia' detto da Lacky, cambiare il getto del max con un 2 o 3 punti in piu'.

Comment

• Font Size
                        carburatore ovviamente... quello ad iniezione consuma niente ma fa proprio schifo..

Comment

• Font Size
                          hahahaha.. vabb? nevio grazie..

Oggi quasi quasi provo... tanto nn so che cazpio fare tutto il giorno..

X quel che riguarda il tuo consiglio sul farlo skiantare e passare al 125... bh?.. a dire il vero di solito ho un 1200 sotto al culo.. (hp2 enduro) quindi un 125 mi risulterebbe stretto..
                          Cmq lo scarabeo 50 ? in assoluto il mezzo + divertente al mondo..
                          almeno x me..
                          e ho fatto gare di enduro e motard.. quindi di divertimento ne capisco qualcosa..
                          per? cm lo scarabeo nn c'? nulla..
                          hai presente i postini...?
                          da me hanno lo scarabeo 125 4 tempi...!
                          indistruttibili! vanno anche senza olio, e hai qualcosa di pi? corposo sotto al culo...

Comment

• Font Size
                            carburatore ovviamente... quello ad iniezione consuma niente ma fa proprio schifo..
                            questo post mi ha fatto tornare in dietro di minimo 18 anni!!!!!!!!!! caspita cos? tanto ? passato quando in ditta smontavo e "tentavo di rimontare" il mio ciao.... 13 pari 60 cc pollini e marmita excel !!!! bellissimo tutto vila con tutte le plastiche, manopole + fili e i cerchi bianchi !!!!! logico le gomme erano quelle magiorate con scritte bianche sui lati !!!!

fra inverno ed estate si provavano decine di getti..... e logico potevi averne 100 a disposizione ma ti mancava sempre quello giusto!!!!!!!! e allora niente si usciva in bicicletta e ci si ataccava al bracio di chi era stato + fortunato e aveva il motorino funzionante!!!

Comment

• Font Size
                              cavolo senza volerlo ho trovato questo.....

il mio era identico tranne viola e con + particolari bianchi !!!!!

CHE NOSTALGIA DEI MIEI 15 ANNI!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X