Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 550?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv 550?

    Secondo me sarebbe una bella novit?

    "Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c?? di pi?.

    Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della pi? piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano per? la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il pi? ostico ? la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l?industria delle due ruote.

    Un secondo problema potrebbe essere l?adeguamento del propulsore a standard di affidabilit? e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale ? infatti ancora molto orientato all?uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata."

    Render:



    Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma […]

  • Font Size
    #2
    anche la cagiva aveva un prototipo IDENTICO 3-4 anni fa...ma causa crisi e moto che non avra` mercato non si e` piu` sentito nulla!!!!...ovviamente sarebbe bello, ma realmente chi spende 5-6000euro (prezzo che secondo me e` gia` piu` basso di quello che potrebbe essere) per una moto del genere??? Con lo stesso prezzo prendi un 600cc vera...

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema di un oggettino del genere ? che il motore va spremuto al massimo per permettergli di stare almeno vicino ai 600 in pista, ma cos? facendo l'affidabilit?, gi? critica, diventa un problema.
      Hai voglia a farla leggera ma guidare una moto del genere in mezzo alle varie 600 e 1000 pu? diventare frustrante, perch? in curva sei potenzialmente pi? veloce ma non vai da nessuna parte in quanto gli altri ti si piantano davanti, e in rettilineo non passi nessuno perch? ti sverniciano loro...un bel problema! Uno bravo magari pu? infilarsi facilmente tra coloro che curvano pi? piano, ma alla lunga diventa pericoloso...

      P.S. c'era un ragazzo a Franciacorta 2 settimane fa con una SXV550 convertita a moto da pista e l'ho osservato attentamente: sul rettilineo non era lontano dai 600 e girava bene, la moto era fantastica, veloce e con un rumore entusiasmante! Avrei voluto capire quanto andava di pi? in curva ma purtroppo per lui mentre gli ero dietro ha fatto un bell'highside e la sua giornata ? finita l?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        il problema di un oggettino del genere ? che il motore va spremuto al massimo per permettergli di stare almeno vicino ai 600 in pista, ma cos? facendo l'affidabilit?, gi? critica, diventa un problema.
        Hai voglia a farla leggera ma guidare una moto del genere in mezzo alle varie 600 e 1000 pu? diventare frustrante, perch? in curva sei potenzialmente pi? veloce ma non vai da nessuna parte in quanto gli altri ti si piantano davanti, e in rettilineo non passi nessuno perch? ti sverniciano loro...un bel problema! Uno bravo magari pu? infilarsi facilmente tra coloro che curvano pi? piano, ma alla lunga diventa pericoloso...

        P.S. c'era un ragazzo a Franciacorta 2 settimane fa con una SXV550 convertita a moto da pista e l'ho osservato attentamente: sul rettilineo non era lontano dai 600 e girava bene, la moto era fantastica, veloce e con un rumore entusiasmante! Avrei voluto capire quanto andava di pi? in curva ma purtroppo per lui mentre gli ero dietro ha fatto un bell'highside e la sua giornata ? finita l?
        ecco che la mia tesi del TC torna a pennello con 800 euro si risparmiava lhig side
        infatti la mia tuono c'e' lha

        tornando al topic cma chi se la comprerebbe un gioiellino cosi con i costi di manutenzione che ha il 550 sxv???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          il problema di un oggettino del genere ? che il motore va spremuto al massimo per permettergli di stare almeno vicino ai 600 in pista, ma cos? facendo l'affidabilit?, gi? critica, diventa un problema.
          Hai voglia a farla leggera ma guidare una moto del genere in mezzo alle varie 600 e 1000 pu? diventare frustrante, perch? in curva sei potenzialmente pi? veloce ma non vai da nessuna parte in quanto gli altri ti si piantano davanti, e in rettilineo non passi nessuno perch? ti sverniciano loro...un bel problema! Uno bravo magari pu? infilarsi facilmente tra coloro che curvano pi? piano, ma alla lunga diventa pericoloso...
          hai detto tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            in strada divertirebbe un casino!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non andrebbe più di una 250 2 tempi? non è abbastanza per divertirsi anche in pista?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bellissima


                La facessero metterei da parte il sogno della millona per prendermela al volo!!!

                L'unica incognita e' la manutenzione del propulsore che diventa l'unico punto da considerare piu' che attentamente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  be fare una 550 solo pista e creare attorno a lei un mercato fatto di sponsor e di monomarca non sarebbe una cosa malvagia.....
                  anche la vecchia 250 cc montava x la pista un favoloso motore prototipo aprilia ma x la strada non è mai riuscita a metterlo giu e ha preferito usare il + affidabile gamma 250 cc......

                  ricordo che quando è uscita la NERA 1000 sono uscite anche rs 125 cc e rs 250 cc ma solo x l'uso pista non inmatricolabili... fare una giocata del genere non la vedo male....

                  è poi x la strada direte voi... facile secondo me ... il 750 cc x me andrebbe + che bene (magari con una mappa sport + spinta e 3-4 cv in +..... penso che i 20000 km prima del tagliando sono super affidabili e quindi dare qualche cv in + e portare i km a 10000 non vedo tanto sbagliato e penso non sia tanto difficile senza sprecare tanti soldi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    ma non andrebbe pi? di una 250 2 tempi? non ? abbastanza per divertirsi anche in pista?
                    ? abbastanza se sei un pilota...o se giri in condizioni di "traffico" simile (giornate ad hoc, monomarca, trofei...). Nell'uso cumune del pistaiolo amatoriale, diventa frustrante (se non pericoloso) confrontarsi con moto considerevolmente pi? potenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma fare un motore 600 v4 e metterlo dentro al telaio del 250?

                      così se mi gira mi compro solo il motore e sono già a posto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        è abbastanza se sei un pilota...o se giri in condizioni di "traffico" simile (giornate ad hoc, monomarca, trofei...). Nell'uso cumune del pistaiolo amatoriale, diventa frustrante (se non pericoloso) confrontarsi con moto considerevolmente più potenti
                        mi fa piacere che qualcuno la pensi esattamente come me...ne sento troppi che affermano che 'con una moto leggera dò paga a tutti'
                        Forse sarebbe vero nel caso che uno girasse da solo, ma se uno è abituato a girare in pista sa la realtà non è questa.
                        Last edited by rsvsteve; 09-11-09, 17:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          mi fa piacere che qualcuno la pensi esattamente come me...ne sento troppi che affermano che 'con una moto leggera d? paga a tutti'
                          Forse sarebbe vero nel caso che uno girasse da solo, ma se uno ? abituato a girare in pista sa la realt? non ? questa.
                          Ma dite che Aprilia questa cosa non l'ha capita?
                          Vi ricordate l'ideona del V400 che avrebbe dovuto dar paga alle 500 4 cilindri?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per me l'idea non ? male,e se uscisse un pensierino ce lo farei pi? che volentieri perch? sulle strade giuste dev'essere una goduria un giocattolino del genere.

                            E sinceramente penso che potrebbe dire la sua anche nelle prove libere,volete mettere su piste come Adria con questa?!Mi sa che 600 e 1000 avrebbero vita dura se guidata a dovere.

                            Io,comunque,sarei pi? propenso al 600 V4..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              600 V4 (ma visto quanto me la godo di più ora direi anche 750 V4 ) tutta la vita, ma SU STRADA sto giocattolino qua sarebbe fantastico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X