Secondo me sarebbe una bella novit?
"Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c?? di pi?.
Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della pi? piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano per? la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il pi? ostico ? la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l?industria delle due ruote.
Un secondo problema potrebbe essere l?adeguamento del propulsore a standard di affidabilit? e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale ? infatti ancora molto orientato all?uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata."
Render:

"Secondo le ultime indiscrezioni giunte da oltreoceano dal sito Hellforleather, Aprilia starebbe lavorando ad un progetto davvero interessante: una supersportiva ultraleggera equipaggiata con il bicilindrico 550cc della SXV. A confermare i sospetti sarebbe stato il product manager Francesco Polimeni, incalzato dalle comande insistenti su un possibile prototipo con telaio della RS250 a due tempi. Ma c?? di pi?.
Il superbo bicilindrico di Noale sarebbe addirittura montato dentro il telaio della pi? piccola RS125, un telaio in alluminio robusto e sovradimensionato rispetto al piccolo monocilindrico 2 tempi. Gli ostacoli che frenano per? la messa in produzione di una supersportiva 550cc sarebbero diversi: il pi? ostico ? la persistente crisi economica, che ha messo e sta mettendo in ginocchio l?industria delle due ruote.
Un secondo problema potrebbe essere l?adeguamento del propulsore a standard di affidabilit? e durata tipici di un prodotto di grande serie. Il V2 attuale ? infatti ancora molto orientato all?uso racing. Di certo una piccola sportiva, potente e leggera, sarebbe un osso duro in curva per tutti gli smanettoni amanti delle moto di grossa cilindrata."
Render:

Comment