Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo Rosso Corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo Rosso Corsa

Cosa facciamo, le proviamo sulle nostre Aprilia?
    IO adoro i vecchi Diablo corsa, ma spiattello troppo facilmente il posteriore, facendo parecchi km con passeggero.
    Da un p? monto i Qualifier RR, ottimo compromesso per me. Non mi piace tantissimo l'anteriore.
    Prover? questi nuovi Pirelli il prima possibile.

? arrivata la stagione delle piogge e per i possessori di supersportive che amano andare in pista si pone la solita questione a proposito del cambio le gomme: le metto da pista e rinuncio ad usare la moto in citt? sul bagnato o ne monto un treno con intagli belli fondi e pi? adatti alla pioggia, ma rinuncio a farmi qualche bella tirata in pista?
    Magari anche vostra madre vi avr? ripetuto pi? volte che non si possono ?salvare capre e cavoli? e ogni qualvolta, di malavoglia, le avrete dovuto dare ragione. Ebbene, ? giunto il momento della riscossa sulla saggia genitrice e tutto grazie a Pirelli.
    L?idea ?diabolica? del massimo produttore italiano, fornitore unico del campionato SBK ? stata quella di sfruttare la tantissima ricerca fatta in questo settore per fornire agli amanti della pista una gomma che li renda al top delle prestazioni in circuito, senza rinunciare alle gite su strade pubbliche.
    Diablo Rosso ? uno pneumatico gi? molto competitivo, che anche in pista consente un ottimo utilizzo, ma la gamma ? stata ulteriormente ampliata con un prodotto top gamma dal nome molto esplicativo: Diablo Rosso Corsa.
    Doppia mescola, al centro supersportiva di lunga durata, sulle spalle di derivazione SBK per pieghe oltre ogni limite fisico, tecnologia EPT per ottimizzare l?area di contatto a terra, nuova fascia in acciaio a 0? con una distribuzione dei fili innovativa, che consenta un?eccellente maneggevolezza, un design degli intagli sobrio e minimale. Il risultato? In pista, oltre a delle pieghe alla ?Tamada?, potrete spalancare il gas in uscita di curva sicuri di avere il massimo grip, riuscirete a far scendere la moto in piega e rialzarla in tempi record e soprattutto, quando uscirete dal circuito per tornare a casa, baster? rigonfiare la gomma per avere il massimo grip e la massima sicurezza anche in uso stradale.
    Il chilometraggio non pu? essere quello di gomme touring, ovviamente, n? la tenuta sul bagnato paragonabile alle specifiche ?rain?, ma senza dover cambiare gomme godrete di un?annata in totale sicurezza su ogni tipo di asfalto, quello in pista o quello un po? dissestato che avete sotto casa, in asciutto sarete incollati alla strada e sul bagnato non dovrete riacchiappare la moto ogni qualvolta tocchiate il gas.
    Sicuramente Pirelli sforner? ancora qualcosa di meglio negli anni a venire, ma per ora le capre e i cavoli gi? si possono salvare tutti, senza fastidiosi cambi gomma o disastrose scivolate, tutto ci? grazie alla diabolica trovata di uno dei leader mondiali di pneumatici: Pirelli Diablo Rosso Corsa!

• Font Size
    interessante....mucho interessante....foto niente??

Comment

• Font Size
      interessante...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavelox View Post
        interessante....mucho interessante....foto niente??

..belli belli,il disegno m'ispira parecchio ed infatti agli amici supersportivati ho consigliato di provarle quando usciranno l'anno prossimo.

Agevolo il link al sito Pirelli: http://www.pirelli.it/web/motorcycle...o/default.page
        Last edited by Luke#80; 21-11-09, 13:02.

Comment

• Font Size
          l'anteriore ? davvero bello....se fanno il /65...mi sa che lo provo

Comment

• Font Size
            l'anteriore ? davvero bello....se fanno il /65...mi sa che lo provo
            Mi spiace ma l'anteriore ? solo /70....http://www.pirelli.it/web/motorcycle...e/default.page

Comunque si vocifera che come prestazioni siano molto pi? vicini ai Supercorsa ma con una durata da Diablo.

Comment

• Font Size
              io quest'anno ho usato le Diablo Rosso, non male, a Settembre ho fatta una pistata di 2 turni a Franciacorta e le gomme si sono comportate bene, considerando che erano già al 50%....queste mi interessano ancora di più!

Comment

• Font Size
                ...il problema semmai pu? derivare da chi, esempio io, usa in pista il 190/55...e in strada il 190/50..perch? non omologato a libretto

Comment

• Font Size
                  Ma non sostituiscono quelle pippe delle corsa III?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post

..belli belli,il disegno m'ispira parecchio ed infatti agli amici supersportivati ho consigliato di provarle quando usciranno l'anno prossimo.

Agevolo il link al sito Pirelli: http://www.pirelli.it/web/motorcycle...o/default.page

sicuramente sono le prossime gomme che montero'! al momento ho su le supercorsa di origine...ma durano troppo poco..e andando in due spesso si disintegrano .......le diablo sono il miglior compromesso prestazione e durata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Mi spiace ma l'anteriore ? solo /70....http://www.pirelli.it/web/motorcycle...e/default.page

Comunque si vocifera che come prestazioni siano molto pi? vicini ai Supercorsa ma con una durata da Diablo.
                      insomma....sono le qualifier rr della pirelli...

Comment

• Font Size
                        insomma....sono le qualifier rr della pirelli...
                        Quello che aspettavamo no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Angelotuono View Post
                          Ma non sostituiscono quelle pippe delle corsa III?
                          io sapevo che sostituiranno proprio quelle........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io sapevo che sostituiranno proprio quelle........
                            si, penso che andanno tanto bene per l'uso sportivo stradale..appena le monto sulla moto di qualche cliente le provo
                            vedo che mantengono qualcosa del disegno supercorsa

Comment

X
                            Working...
                            X