Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv-4-r Vs S-1000-rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv-4-r Vs S-1000-rr

    Lasciando stare l'amore per l'Aprilia e consapevole che della BMW ancora non abbiamo neppure una prova strumentale secondo voi l'S-1000-RR potr? reggere o addirittura vincere lo scontro?

  • Font Size
    #2
    L'unica cosa che pare certa ? che la bmw ? il top per quanto riguarda le prestazioni motoristiche...
    poi bisogna vedere sul guidato rispetto all'Aprilia come se la cava...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche come elettronica secondo me è superiore la casa bavarese.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le uniche info che abbiamo per ora sono che in SBK non c'è paragone.... l'Italia è sempre migliore!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Le uniche info che abbiamo per ora sono che in SBK non c'? paragone.... l'Italia ? sempre migliore!
          quoto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leovavia View Post
            Lasciando stare l'amore per l'Aprilia e consapevole che della BMW ancora non abbiamo neppure una prova strumentale secondo voi l'S-1000-RR potr? reggere o addirittura vincere lo scontro?
            S?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'S1000 RR penso se la giochi con la Factory, non con la R.
              La bavarese prende le legnateeeeeeeeeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se parliamo delle moto che noi andremo a comprare, e quindi NON di SBK, penso che BMW abbia fatto una moto molto competitiva con i suoi punti forti nel motore e nella elettronica, ABS compresa !

                Mi piacerebbe provarla, anche se dubito fortemente che potrebbe farmi dimenticare la RSV4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Mi piacerebbe provarla, anche se dubito fortemente che potrebbe farmi dimenticare la RSV4
                  Domenica nei concessionari BMW la fanno provare........facci un salto e ti fai 1idea più chiara
                  Last edited by spqr81; 01-12-09, 19:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by spqr81 View Post
                    Domenica nei concessionari BMW la fanno provare........facci un salto e ti fai 1idea pi? chiara
                    PROVARE!!!! penso sia in visione non in prova.... tutte le volte che ho provato ad aderire a queste giornate bmw c'era sempre un motivo in quale io o altri non potevo essere insritto a tester.... e x provre cose molto + tranquille della SBK 1000!!!!!!


                    do il mio giudizio sulla sfida:

                    BMW: grande marchio, gran moto, grnde in tutto...... ma secondo me ad emozioni samo a 0...

                    aprilia: piccola moto, moto di nicchia... ma che da emozioni solo a sfiorare il tasto dello start....


                    p.s. il dato che possiamo fare afidamento x ora ? solo il campionato SBK... ma lo sa anche mio figlio che ha 4 anni che le moto da gara hanno poco + della targhetta con il nome del marchio uguale a quella dei negozi e basta!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sulla base della pura osservazione statica delle due moto dal vivo, la Rsv4 (Factory ed R) vince a mani basse per il livello di finiture, la ricercatezza e la qualità della componentistica.

                      Sull'estetica, la soggettività prevale e quindi è fuori discussione.

                      Per il resto bisogna aspettare di provarle !

                      Nell'attesa, leggendo le recensioni delle moto scritte dal medesimo tester/giornalista (Cordara) secondo me sarà una bella battaglia il cui esito potrebbe essere, ma questa è solo la mia opinione, il seguente:
                      - per uso in strada e pista Rsv4
                      - per uso esclusivo in pista S1000RR

                      Mi spiego, la prima, sempre stando al buon Cordara, ha un motore più pieno ai bassi e medi regimi, mentre la seconda è ha un'erogazione esplosiva a partire dai medio alti.
                      La ciclistica sembra di alto livello su entrambe, ma l'Aprilia sembra essere più agile senza nulla perdere in rigore e precisione in confronto alla bavarese.

                      L'elettronica che la Bmw ha usato per rendere sfruttabile un motore tanto "cattivo" sembra essere uno step o forse due avanti a tutti, Aprilia inclusa.
                      C'è da dire che per la Rsv4 si vocifera, come previsto step evolutivo, l'adozione di un controllo di trazione che comunque andrebbe a "completare" un complesso motore/ciclistica mooolto equilibrato e mooolto a punto. Insomma non può che migliorare le già percepite eccellenti qualità dinamiche e la facilità di guida, avvicinando l'utente medio ai limiti elevatissimi della moto (come Bmw ha fatto da subito).

                      Io punterei i miei 2 centesimi su una vittoria di misura della Rsv4.
                      Alla Bmw andrebbe comunque riconosciuta la capacità, tutt'altro che scontata, di saper fare moto sportive di livello assoluto.

                      Le fonti:
                      Aprilia Rsv4 Factory

                      Bmw S1000RR


                      Ciao, Luca

                      P.S.
                      La versione HP della S1000RR, ammesso che la facciano (è una mia fantasticheria) potrebbe ribaltare il risultato ...
                      Last edited by gluca; 01-12-09, 21:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lacky View Post
                        PROVARE!!!! penso sia in visione non in prova.... tutte le volte che ho provato ad aderire a queste giornate bmw c'era sempre un motivo in quale io o altri non potevo essere insritto a tester.... e x provre cose molto + tranquille della SBK 1000!!!!!!
                        :
                        ? un OPEN DAY....ora mi hai fatto venire il dubbio..........


                        PS:
                        mai avuto problemi con le prove BMW.
                        provata TUTTA la gamma del 2007 senza nessun problema....da solo ...in coppia....giretto lungo....ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi la bmw ha una potenza inumana già di serie

                          nel confronto in pista cronometro alla mano è facile che vinca la bavarese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gluca View Post
                            La versione HP della S1000RR, ammesso che la facciano (? una mia fantasticheria) potrebbe ribaltare il risultato ...
                            Ho gi? visto dal concessionario la moto che sar? presentata sabato ed ? allestita proprio come la HP.
                            Unica differenza ? la colorazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              Ho gi? visto dal concessionario la moto che sar? presentata sabato ed ? allestita proprio come la HP.
                              Unica differenza ? la colorazione.
                              OT
                              La tua l'hai presa con i colori della Bmw Motorsport ?

                              Fine OT

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X