Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180/55 o 190/50?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

180/55 o 190/50?

Ragazzi secondo voi qual'? la migliore per il posteriore della mia edwards?Tenendo conto che voglio fare almeno 3 pistate serie la prossima stagione.E ne vale la pena sbattersi per far omologare il 190/55?

• Font Size
    se avessi solo queste due opzioni io andrei di 190/50....prediligo l'appoggio alla maneggevolezza...tanto mica dobbiamo fare il tempone giusto?

Comment

• Font Size
      io mi sbatterei per il 190/55

Comment

• Font Size
        Il 190/50 te lo sconsiglio a prescindere (la moto non va in piega), è ovvio che se puoi fai omologare il 190/55. Altrimenti se non ti vuoi sbattere per far omologare il 190/55, quest'ultimo lo usi in pista e il 180/55 per strada (acquisti in agilità, e sui tornanti fai la differenza).

Comment

• Font Size
          jhonni tutto dipende da cosa vuoi.... da quello che ho capito x omologare il /55 non è oi tanto faticosao domanda nel sito aprilia e poi motorizazione (salvo incompetente in motorizazione che ti a le paranoie).....

io stò nel mezzo fra tutte e 3 diciamo:

180 .... moto + manegevole e se vai in giro in 2 il passegero non ti fa soffrire x fare i tornanti

190 ..... moto piantata nei curvoni veloci sempre ben in appogio

190/55.... io no le ho provate ma dicono che è la migiore misura........

io andrei di 190 e se vuoi sbatterti di 190/55... ma io ho un tuono e con il manubrione è tutto + facile.....

consiglio..... prendi un cerchio posteriore e ci metti un 190/55 solo x l'uso in pista !!!!!!!!!! (anche brembo tanto il peso maggiore sul post. non influenza molto!!)

tanto disolitosi cambia 2 post. e 1 anteriore!!!!!!!

Comment

• Font Size
            io il 190/50 l'ho provato solo su strada, la moto non piegava, un vero rutto di misura...

Comment

• Font Size
              Se ci vai in pista il 190/50 in mescola non fanno.......per cui dimenticalo
              Se puoi montare il 190/55..........vai con quello

Comment

• Font Size
                il 190 ? una misura da gay 180 tutta la vita

Comment

• Font Size
                  190/55 non cè dubbio, ma se vuoi esagerare in pista dunlop 200/55 non cè storia per mè è la migliore, (ho provato le misure 180/55,190/55,200/55)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lupotto View Post
                    190/55 non c? dubbio, ma se vuoi esagerare in pista dunlop 200/55 non c? storia per m? ? la migliore, (ho provato le misure 180/55,190/55,200/55)
                    si anche i miei amici sono affezionato alle 200/55.........

190 misura da gay !!!!! sar? che io ho una tuono ma la 190 ? manegevole e ofre una spalla magiore...... logco forse se avessi uan rsv monterei uan 180!!!! ma vuoi mettere la fermata al bar x l'aperitivo con il 190!!! o meglio con il 200 !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lacky View Post
                      si anche i miei amici sono affezionato alle 200/55.........

190 misura da gay !!!!! sar? che io ho una tuono ma la 190 ? manegevole e ofre una spalla magiore...... logco forse se avessi uan rsv monterei uan 180!!!! ma vuoi mettere la fermata al bar x l'aperitivo con il 190!!! o meglio con il 200 !!!!!!!!!

al bar con il 180 non ti fanno entrare

Comment

• Font Size
                        vai di 190/55 e passa la paura!!!

Comment

• Font Size
                          Se non sbaglio esisteva un 3d su come fare l'omologazione??Mi sbaglio era su v60?Si be effettivamente potrei fare il cambio gomma quando vado a girare , io per ora con il 180 non mi trovo male.Anche perchè lo monto anche sulla mia v raptor con cerchi oz (derivazione aprilia) e non mi da problemi anzi.Qualcuno di voi l'ha fatta l'omologazione per il 190??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bituono View Post
                            il 190 ? una misura da gay 180 tutta la vita
                            ovvio che ci vogliono moto da gay che tu non hai )))))))))))))))))))))))
                            le tue sono da comodino
                            pero la buellazza mi attira come va ????

190/ 55 / 17 a vita

Comment

• Font Size
                              Diciamo che il 180/55 e il 190/55 nn li ho mai provati,ma io con il 190/50 nn mi trovo assolutamente male.Sar? che io guido pesantemente di braccia e pedane e nn vedo tutta questa difficolt? nel farla curvare anche nei tornanti stretti...
                              Sono sempre titubante sul fatto se fare o no l'omologazione del 55 per vedere se c'? tutta questa maneggievolezza che dite,per? il 180 lo sconsiglio a priori pure per strada,appoggio 0 e si guida sulle uova,la si finisce subito e si rischia di assaggiare l'asfalto spesso.
                              Un po' come capita con il 250 a montare all'nteriore la 110/70 maneggievolezza altissima ma appoggio nullo e se si pinza in curva lo sterzo si chiude e come...
                              Cmq le gomme in mescola per il 50 le fanno e come...

Comment

X
                              Working...
                              X