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Ma è sempre meglio partecipare no?
a livello di PROTEZIONE tra un 10w50 e un 15w50 E' ESATTAMENTE LO STESSO LIVELLO PROTETTIVO
il grado di viscosit? a freddo 15W garantisce di andare a "lubrificare" dei giochi interni al motore maggiormente maggiori,qualora esistano ,dentro al motore durante l'accensione e i primi minuti di funzionamento
su un motore che ha finito il rodaggio ? assolutamente ininfluente un 10w o un 15w non ti cambia una mazza
ti ripeto.....conoscendo l'assistenza aprilia almeno da me se te hai officine che ti mettono un OTTIMO olio sintetico come il power1racing di castrol PUOI ASSOLUTAMENTE DORMIRE TRA 2 GUANCIALI
se ti interessano le "prestazioni" il grado di viscosità a caldo deve essere il + basso possibile W40 o W30 x intenderci....l'olio è meno viscoso e + liquido ed è quello che si cerca nei motori x le maggiori performance
un olio protettivo(+ viscoso) come un W50 o un W60 teoricamente può togliere potenza....
il discorso è amplio perchè dopo conta se è sintetico o semi,gli additivi che hanno ecc....
il valvoline o il syneco da GARA sono dei 0w40 e costano oltre 40euri al kg non interessa la lubrificazione a freddo l'olio deve SUBITO circolare e non si devono perdere cavalli x strada....chiaramente vanno sostituiti ogni 400/500 km di gara ovvio
ma a chi fa le gare non importa se il motore lo devono aprire per la gente normale forse è meglio che un olio sia protettivo
se aprilia ha scelto un W50 per le sue moto (Anche x le bicilindriche di una volta ) un motivo lo avranno
se ti interessano le "prestazioni" il grado di viscosit? a caldo deve essere il + basso possibile W40 o W30 x intenderci....l'olio ? meno viscoso e + liquido ed ? quello che si cerca nei motori x le maggiori performance
un olio protettivo(+ viscoso) come un W50 o un W60 teoricamente pu? togliere potenza....
il discorso ? amplio perch? dopo conta se ? sintetico o semi,gli additivi che hanno ecc....
il valvoline o il syneco da GARA sono dei 0w40 e costano oltre 40euri al kg non interessa la lubrificazione a freddo l'olio deve SUBITO circolare e non si devono perdere cavalli x strada....chiaramente vanno sostituiti ogni 400/500 km di gara ovvio
ma a chi fa le gare non importa se il motore lo devono aprire per la gente normale forse ? meglio che un olio sia protettivo
se aprilia ha scelto un W50 per le sue moto (Anche x le bicilindriche di una volta ) un motivo lo avranno
Quindi il grado a freddo non influenza una cippa....?
il grado a freddo ha influenza sull'attimo di accensione e sui primi minuti di funzionamento qualora il motore abbia giochi elevati l'olio + viscoso a freddo va a "lubrificare" quei punti di gioco....difatti il 15w50 è l'olio dei BICILINDRICI perchè 2 bei pistonacci con un bel alesaggio hanno giochi sicuramente superiori dei 4 cilindri
a livello di prestazioni/protettività ,te lo ripeto x l'ennesima volta ,non cambia una mazza tra 10w50 e 15w50
la TUA moto sono sicuro,la scalderesti molto bene uguale qualsiasi olio hai sotto
il grado a freddo ha influenza sull'attimo di accensione e sui primi minuti di funzionamento qualora il motore abbia giochi elevati l'olio + viscoso a freddo va a "lubrificare" quei punti di gioco....difatti il 15w50 ? l'olio dei BICILINDRICI perch? 2 bei pistonacci con un bel alesaggio hanno giochi sicuramente superiori dei 4 cilindri
a livello di prestazioni/protettivit? ,te lo ripeto x l'ennesima volta ,non cambia una mazza tra 10w50 e 15w50
la TUA moto sono sicuro,la scalderesti molto bene uguale qualsiasi olio hai sotto
La scaldo s?...dove e quando uso io la moto f? 60? de callo!!
La scaldo s?...dove e quando uso io la moto f? 60? de callo!!
allora rasserenati e continua a dare fiducia a quella officina ,che visto cosa hanno scelto come olio mi danno l'idea che SANNO COSA FANNO
non hai NESSUN MOTIVO SERIO x cambiare un castrolP1racing synt 10w50
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