Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forke...Tuono New, su Tuono Old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forke...Tuono New, su Tuono Old

    Amici...
    Secondo voi un paio di forche showa x Tuono new, montanto sulle piastre delle mia Old ?
    Il diametro degli steli ? sempre 43mm ma non so se ? fattibile.
    Ovviamente, cerchione, perno..parafamgo e dischi non vanno bene vero ?

  • Font Size
    #2
    direi di si forse c'è di diverso solo la lunghezza dello stelo.. chiedi a Fiore in PM

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora sopra le showa nuove hanno il ø 51 le vecchie 53

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ERGAL View Post
        Amici...
        Secondo voi un paio di forche showa x Tuono new, montanto sulle piastre delle mia Old ?
        Il diametro degli steli è sempre 43mm ma non so se è fattibile.
        Ovviamente, cerchione, perno..parafamgo e dischi non vanno bene vero ?
        allora ergal ti facio conti e 2misure

        showa old...... 53 e 53 piastra sotto e piastra sopra..

        showa new .... 53 e 51 risolvi con le boccole....

        lunghezza..... a conti sono uguali (lo stelo è + lungo ma i piedini sono + corti... 14 mm che si gioano in + e in - ma se le metti vicine sono uguali)

        poi c'è il discoso pinze freno e relatve pastigle e lativi tubi.. (p.s. fors i tubi ti vanno bene i tuoi se hai le originali!!!)

        sempre+- 400 euro x el forche e 250 euro x le pinze.. (poi cosa vuoi montare 2 forche non revisionato !!! e giu altri soldi..)...
        consiglio anhe io di montare solo i piedini (la forca si accorcia di 14 mm ma avendo uan tuono di solito non tuonati la sfiliamo smpre di minimo 3 acche (le tacche tuono sono divere da rsv la piastra è diversa) tieni conto dei mm di ammanco e vedrai che ci stai ncora detro... con le mie ohlins ho fatto così, sono assiali fatte radiali con i piedini e poi x le regolazioni in lunghezza si conta sempre i 14 mm di ammanco in lunghezza....... diverso se fossero montati su rsv x alcune regolazioni diciamo standardi arebbero un po risicate ma nacora pissibili... di sicuro sfilate solo 1 o 2 tacche non di sicuro!!! )
        Last edited by lacky; 04-01-10, 02:23.

        Comment

        X
        Working...
        X