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motorone 1200 90? ?? peccato per il rotax

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    #1

    motorone 1200 90? ?? peccato per il rotax

    ebbene si il nuovo 1200 ha la stessa potenza forse del vecchi v60? 1000 rotax

    da fonti certe ho saputo che non e' che goda di tanta potenza ma sopratutto e' ancora fragilino se portato a 130 cv

    ma io mi dico
    ok fare tuto in casa (cina?) pero cavolo non si faceva prima continuare
    con il buon vecchio rotax vedi buell????

    io sono dell idea che squadra che vince non si cambia

    il rotax e' un mulo e va forte a mio avviso,
    avra' si dei limiti di preparazione ma chi se ne frega,
    mi pare che per piu di un decennio aabbia egregiamente equipaggiato le nostre priliazze, con sommo piacere degli utilizzatori no???
    dai ditemi la vostra

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    #2
    cioè hanno fatto un motore nuovo bicilindrico 1200?

    non sapevo di questa cosa, mi sembrano un pò pochi come cv.. giusto per fare una Caponord

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      #3
      Sempre detto che sò tutti matti in Aprilia

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        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        cio? hanno fatto un motore nuovo bicilindrico 1200?

        non sapevo di questa cosa, mi sembrano un p? pochi come cv.. giusto per fare una Caponord
        Servir? proprio per quello, visto che i prossimi modelli sportivi avranno il v4 1000.
        @Genesis: a livello d'immagine la casa motociclistica pi? grande d'europa (il gruppo piaggio) non pu? permettersi di usare motori di altri costruttori. Oltretutto una volta risolta l'affidabilit?, il motore potr? essere usato dai diversi marchi e potr? essere potenziato a piacimento (se necessario).

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          #5
          Dovrebbe equipaggiare anche la Dorsoduro...

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            #6
            Originally posted by Angelotuono View Post
            Servir? proprio per quello, visto che i prossimi modelli sportivi avranno il v4 1000.
            @Genesis: a livello d'immagine la casa motociclistica pi? grande d'europa (il gruppo piaggio) non pu? permettersi di usare motori di altri costruttori. Oltretutto una volta risolta l'affidabilit?, il motore potr? essere usato dai diversi marchi e potr? essere potenziato a piacimento (se necessario).
            si il tuo discorso funziona
            ma i empi si sono allungati e' gia due anni che hanno presentato il motore e ancora non e' montato sotto nulla

            ok la crisi non aiuta pero'

            aprilia non si puo' basare solo sulla v4

            shiver e DD sono mediocri come prodotti smpre meglio delle jap ma mediocri a mio avviso

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              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              cio? hanno fatto un motore nuovo bicilindrico 1200?

              non sapevo di questa cosa, mi sembrano un p? pochi come cv.. giusto per fare una Caponord
              a 90?

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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                si il tuo discorso funziona
                ma i empi si sono allungati e' gia due anni che hanno presentato il motore e ancora non e' montato sotto nulla

                ok la crisi non aiuta pero'

                aprilia non si puo' basare solo sulla v4

                shiver e DD sono mediocri come prodotti smpre meglio delle jap ma mediocri a mio avviso
                Mediocri...esagerato...sufficienti dai...

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                  #9
                  il V a 90? mi ricorda un motore che gi? gira con oltre 150cv...
                  il motore ducati ? un motore V da 90?, e le potenze sono per i 4valvole ben oltre i 130cv...

                  ci manca solo che lo alloggiano come quello ducati....

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                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    si il tuo discorso funziona
                    ma i empi si sono allungati e' gia due anni che hanno presentato il motore e ancora non e' montato sotto nulla

                    ok la crisi non aiuta pero'

                    aprilia non si puo' basare solo sulla v4

                    shiver e DD sono mediocri come prodotti smpre meglio delle jap ma mediocri a mio avviso
                    Se piaggio ha declinato come marca sportiva aprilia, il v4 ha un suo perch?. Riguardo alla shiver e dd visto il prezzo d'acquisto tutto sommato in linea con la concorrenza non sono male (come dici tu meglio che le jappy), soprattutto la dd. Certo per essere al top avrebbero bisogno di sospensioni e pinze freno pi? decenti (per? salirebbe troppo il prezzo), ma per l'utente medio (quello da bar) sono pi? che sufficienti.

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                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      si il tuo discorso funziona
                      ma i empi si sono allungati e' gia due anni che hanno presentato il motore e ancora non e' montato sotto nulla

                      ok la crisi non aiuta pero'

                      aprilia non si puo' basare solo sulla v4

                      shiver e DD sono mediocri come prodotti smpre meglio delle jap ma mediocri a mio avviso
                      Sono sicuro che hai provato Z750 e troiai similari


                      Ora, alla luce della fascia di mercato in cui si muove la shiver e la DD dimmi tu se non sono prodotti superiori alla media delle porcate jappo con telai ridicoli e impianti frenanti che vanno in crisi dopo 30 minuti di smanettate.

                      Non puoi paragonare una Shiver al una Tuono, non vuole esserlo per sua stessa natura.

                      Io quando l'ho comprata cercavo un mezzo versatile, che mi consentisse di sciogliere un po' di ruggine in vista del passaggio a una categoria superiore (a cui cmq non saro' mai abbastanza preparato) e che non mi mettesse troppo in difficolta'.

                      Oggi certo, preferirei ad occhi chiusi una tuono ma quando ho fatto la mia scelta la tuono mi sembrava eccessiva e ingestibile.
                      In una parola, mi intimoriva!!!

                      Sono veramente rammaricato della dipartita del V60, questo e' fuor di dubbio.
                      Last edited by Warez; 14-01-10, 09:05.

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                        #12
                        infatti il V90? aprilia ? un motore progettato per moto di tipologia turistica...
                        il 1200 c.c. sar? lo stesso....non sar? sicuramente esasperato...ma con una gran coppia ai bassi.....

                        per il reparto sportivo rsv e tuono basta e avvanza il V4 .....


                        shiver per sua natura non ? e non sar? mai la sostituta della tuono....ma semplicemnte aprilia ha voluto prendersi quella fetta di mercato che prima non aveva con la singola tuono....
                        l'uso quotidiano e qualche gita fuori porta solo la chiave di costruzione della shiver e DD.....

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                          #13
                          Originally posted by Pelandra View Post
                          il V a 90? mi ricorda un motore che gi? gira con oltre 150cv...
                          il motore ducati ? un motore V da 90?, e le potenze sono per i 4valvole ben oltre i 130cv...

                          ci manca solo che lo alloggiano come quello ducati....

                          infatti se uno vuole il prenderlo a 90? compra ducati su quel motore sono maestri indiscussi rotture di palle a parte

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                            #14
                            Originally posted by Laino View Post
                            shiver per sua natura non ? e non sar? mai la sostituta della tuono....ma semplicemnte aprilia ha voluto prendersi quella fetta di mercato che prima non aveva con la singola tuono....
                            fetta di mercato?

                            http://www.motorbox.com/static/upl/T...00moto2009.pdf

                            388 moto io le chiamo briciole non fetta di mercato

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                              #15
                              Originally posted by Warez View Post
                              Sono sicuro che hai provato Z750 e troiai similari


                              Ora, alla luce della fascia di mercato in cui si muove la shiver e la DD dimmi tu se non sono prodotti superiori alla media delle porcate jappo con telai ridicoli e impianti frenanti che vanno in crisi dopo 30 minuti di smanettate.

                              Non puoi paragonare una Shiver al una Tuono, non vuole esserlo per sua stessa natura.

                              Io quando l'ho comprata cercavo un mezzo versatile, che mi consentisse di sciogliere un po' di ruggine in vista del passaggio a una categoria superiore (a cui cmq non saro' mai abbastanza preparato) e che non mi mettesse troppo in difficolta'.

                              Oggi certo, preferirei ad occhi chiusi una tuono ma quando ho fatto la mia scelta la tuono mi sembrava eccessiva e ingestibile.
                              In una parola, mi intimoriva!!!

                              Sono veramente rammaricato della dipartita del V60, questo e' fuor di dubbio.
                              ho scritto mediocri solo per piccoli dettagli che a me fanno girare i c....oni

                              1: i tubi in treccia dei freni li potevano lasciare come sulle tuono rsv!
                              2: le forcelle almeno regolabili idraulicamente
                              sono due cazzate lo so ma a mio avviso servono molto e a molti
                              poter personalizzare la ciclistica e' vitale sia in strada che in pista
                              sono due cose che ho sempre apprezzato nelle aprilia

                              nel 2000 quando presi la prima rsv
                              e vidi sospensioni di serie con tutte le regolazioni e i tubi in treccia di serie
                              mi ricorsdo che rimasi positivamente impressionato
                              cio voleva dire che non avrei dovuto sborsare un 100.000 lire per i tubi in treccia

                              le jap del segmento non le prendo neanche in considerazione
                              se non pesantemente modisicate
                              piuttosto di salire su uno z (cosa ch eho fatto ) o su un ornet originale smetto di andare in moto !!!!!

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