cioe' vuoi dire che io sul mio k6 1000 non ho bisogno del nullaosta per omologare il /55, ma solo della dichiarazione di un meccanico?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi ? arrivato il nullaosta!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
Io ho i miei dubbi, ma diciamo che secondo me il nullaosta che serva o meno ? un buon lasciapassare.In ogni caso il mio consiglio ? di andare alla motorizzazione a informarti.Originally posted by bobber View Postcioe' vuoi dire che io sul mio k6 1000 non ho bisogno del nullaosta per omologare il /55, ma solo della dichiarazione di un meccanico?
Comment
-
AGGIORNAMENTO: finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un tecnico della motorizzazione :clap:
Praticamente mi ha confermato tutto quello che sapevo: dovr? presentarmi, compilare una carta e pagare 2 bollettini.
poi dovr? prendere appuntamento per il collaudo...e qui viene il bello:
controlleranno 4 cose:
- la gomma non deve sporgere dalla larghezza del veicolo(...e qui non ci piove! :mrgreen: )
- verr? controllata la gomma come sul nullaosta( quindi al collaudo montare una delle 3 gomme riportate sul nullaosta)..sopratutto il carico di velocit?.
- verr? controllata la circonferenza di rotolamento, che non deve essere maggiore del 5% di quelle riportate a libretto.P.S: non mi hanno chiesto un carta che certifichi il corretto montaggio della gomma
chi mi spiega il punto 3??
Comment
-
eh la *******...tutta sta trafila? io a milano son arrivato... il tizio è andato li ha controllato la misura della gomma e buonanotte...dopo un mese son andato a prendere il libretto... saran cambiate alcune cose da allora...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Bo a me non hanno fatto tutte ste menate, comunque vado il 25 e vediamo, una cosa ? certa io andr? con le diablo supercorsa, al massimo gli dico che ? il modello nuovo delle dragonOriginally posted by riky79 View PostAGGIORNAMENTO: finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un tecnico della motorizzazione :clap:
Praticamente mi ha confermato tutto quello che sapevo: dovr? presentarmi, compilare una carta e pagare 2 bollettini.
poi dovr? prendere appuntamento per il collaudo...e qui viene il bello:
controlleranno 4 cose:
- la gomma non deve sporgere dalla larghezza del veicolo(...e qui non ci piove! :mrgreen: )
- verr? controllata la gomma come sul nullaosta( quindi al collaudo montare una delle 3 gomme riportate sul nullaosta)..sopratutto il carico di velocit?.
- verr? controllata la circonferenza di rotolamento, che non deve essere maggiore del 5% di quelle riportate a libretto.P.S: non mi hanno chiesto un carta che certifichi il corretto montaggio della gomma
chi mi spiega il punto 3??
e staremo a vedere.
Comment
-
PIRELLI SUPERCORSA PROOriginally posted by kaka 22 View PostChe gomme ci sono sul nullaosta?
DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER
DUNLOP GP RACER
P.S: il nullaosta serve!!
...il tizio per telefono mi ha dettoi che faranno tutti questi controlli...poi bisogna vedere se il collaudatore li far?.
@jonny: io non mi fiderei ad andare con le sc....ci avevo pensato pure io...avendo 2 treni da finire....
...anzi, a qualcuno servono??
Comment
-
La legge ? quella che ho postato io.Originally posted by bobber View Postallora? tiri il sasso e nascondi la mano ? serve o non serve questo maledetto nullaosta? l'amico qui' sopra dice che glielo hanno chiesto
Se poi chi la deve far rispettare NON la conosce non ? colpa mia e non sarebbe nemmeno il primo caso che vedo e che, purtroppo, vedr?.
Se andate in motorizzazone chiedendo cosa c'? da fare vi dicono cosa fanno fare loro da anni, se invece gli dite voi cosa c'? da fare e gli portate la legge a corredo, forse quei dinosauri si danno una svegliata.
Non c'? da nascondere nessuna mano ma solo da leggere quella legge come ho fatto io e tutti gli altri e pretendere che venga applicata.
L'hanno fatta apposta proprio per non dipendere pi? dalle case e esser costretti a pagare costosi nulla osta e dover attendere parecchio tempo per riceverli.
Ci siamo uniformati a tutta l'europa.
Ho seplicemente postato la legge, non mi sono inventato proprio nulla.
Purtroppo in Italia per farsi sentire c'? da battere i pugni sul tavolo e in questo caso c'? da farlo in motorizzazione.
Saluti.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Non mai detto che sarei andato con le sc ma con le supercorsa, esistono anche le sp omologate per la strada.Originally posted by riky79 View PostPIRELLI SUPERCORSA PRO
DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER
DUNLOP GP RACER
P.S: il nullaosta serve!!
...il tizio per telefono mi ha dettoi che faranno tutti questi controlli...poi bisogna vedere se il collaudatore li far?.
@jonny: io non mi fiderei ad andare con le sc....ci avevo pensato pure io...avendo 2 treni da finire....
...anzi, a qualcuno servono??
Comment
X

Comment