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CATASTROFE,viti parafango

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    #1

    CATASTROFE,viti parafango

    ordunque in settimana mi chino per smontare il parafango... l'acutissima vista della SFIGA mi spinge a svitare viti,in 2 secondi avevo fatto (san avvitatore) il quarto...il quarto era completamente spanato in testa...

    risolto in poco tempo con una punta Torx martellata dentro a forza...

    ma...ma... adesso mi trovo con una vite inutilizzabile... volevo montarle rosse in ergal...ciancico su e-bay ma ci sono solo le viti serbatoio e cupolino...

    voi cosa mi consigliate??

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    #2
    andare da un qualunque ricambista e prendere 4 viti in ergal

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      #3
      Originally posted by dillo View Post
      andare da un qualunque ricambista e prendere 4 viti in ergal
      si ma un qualunque ricambista non mi consiglierebbe la sciccheria...
      che ne so... son meglio lightech piuttosto che euroracing ecco...questo volevo dire... dillo ma tu smanetti anche con la carrozzeria?? e col carbonchio??

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        #4
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        si ma un qualunque ricambista non mi consiglierebbe la sciccheria...
        che ne so... son meglio lightech piuttosto che euroracing ecco...questo volevo dire... dillo ma tu smanetti anche con la carrozzeria?? e col carbonchio??
        conosco chi smanetta con carrozzeria e carbonchio, basta pagare, ma sn mooolto bravi

        cmq le viti in ergal viti sono, ***** te ne frega, prendine 4 e buttacele sopra, quante pippe mentali..

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          #5
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          che ne so... son meglio lightech piuttosto che euroracing ecco...questo volevo dire...
          ....prendi quelle che costan meno....

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            #6
            vai di lightec, le trovi ovunque... anche al brico!

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              #7
              cmq raga non per dire... avevo preso delle viti per R1 su e-bay,poi appena le ho montate si spanavano subito avvitandole a mano con la chiave giusta... non vorrei prendere altre viti in burro anodizzato...

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                #8
                Io sconsiglio vivamente le viti in ergal(nn diciamo parole grosse,alluminio in soldoni)specialmente nel parafango.Se proprio le vuoi montare,ti consiglio di sporcare il filetto con un po' di pasta ramata che evita il grippaggio del filetto,o dato che sono in punto soggetto all'aqua nn si blocchino e poi li si che son dolori,devi forare e se ti va male mettere un helicoil.Prendi le originali e sporcale con la pasta ramata.

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                  #9
                  Originally posted by Marcellino Racing View Post
                  Io sconsiglio vivamente le viti in ergal(nn diciamo parole grosse,alluminio in soldoni)specialmente nel parafango.Se proprio le vuoi montare,ti consiglio di sporcare il filetto con un po' di pasta ramata che evita il grippaggio del filetto,o dato che sono in punto soggetto all'aqua nn si blocchino e poi li si che son dolori,devi forare e se ti va male mettere un helicoil.Prendi le originali e sporcale con la pasta ramata.
                  per quale arcana ragione le sconsigli??

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                    #10
                    Originally posted by Marcellino Racing View Post
                    Io sconsiglio vivamente le viti in ergal(nn diciamo parole grosse,alluminio in soldoni)specialmente nel parafango.Se proprio le vuoi montare,ti consiglio di sporcare il filetto con un po' di pasta ramata che evita il grippaggio del filetto,o dato che sono in punto soggetto all'aqua nn si blocchino e poi li si che son dolori,devi forare e se ti va male mettere un helicoil.Prendi le originali e sporcale con la pasta ramata.
                    Dos los ramatos...
                    Last edited by Flaviano; 31-01-10, 19:30.

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                      #11
                      Vai dal ferramenta e compra 4 belle viti d'acciao, non si spanano e agli amici dici che è titanio.......

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                        #12
                        Originally posted by Johnny Cage View Post
                        Vai dal ferramenta e compra 4 belle viti d'acciao, non si spanano e agli amici dici che ? titanio.......
                        magari potessi farlo...
                        vabb? che gli amici miei capiscono di moto come io capisco di fisica quantistica...ma...li ho abituati ad un certo tenore di viSta...cio? sono abituati a vedere cosine carine ,intonate e ricercate...

                        ? un po come la moglie...quando la abitui a trombare tutti i giorni poi pretende lo stesso ritmo anche dopo vent'anni...

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                          #13
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          magari potessi farlo...
                          vabb? che gli amici miei capiscono di moto come io capisco di fisica quantistica...ma...li ho abituati ad un certo tenore di viSta...cio? sono abituati a vedere cosine carine ,intonate e ricercate...

                          ? un po come la moglie...quando la abitui a trombare tutti i giorni poi pretende lo stesso ritmo anche dopo vent'anni...
                          Muahaha!!!hai ragione ma trovo che la viteria in ergal sia la cosa piu inutile e costosa che si puo mettere su una moto anche perch? si spana subito, piuttosto in titanio ma costa 10 euro a vite circa......Io se fossi in te le prenderei dal ferramenta.....

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                            #14
                            Originally posted by Johnny Cage View Post
                            Muahaha!!!hai ragione ma trovo che la viteria in ergal sia la cosa piu inutile e costosa che si puo mettere su una moto anche perch? si spana subito, piuttosto in titanio ma costa 10 euro a vite circa......Io se fossi in te le prenderei dal ferramenta.....
                            quindi dici che le viti in "ergal" in realt? vengano prodotte tutte dalla Granarolo e poi anodizzate dai vari marchi??

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                              #15
                              ******* ma sn le viti del parafango, mica i prigionieri del motore, basta che nn le tiri alla morte quando le monti, tanto il parafango lo smonti solo x smontare le forcelle...

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