Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 vs rsv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 vs rsv

    per la precisione l'rsv ? il modello 2004 factory, il 999 ? della prima serie

    quale delle due scegliereste? uso strada e pista

    come motore dovrebbero essere l? (120cv ognuna circa), per? il 999 mi ? sembrato decisamente pi? pesante (l'rsv non l'ho provata ma ci sono solo salito)
    per contro l'rsv ? pi? grossa, e io cerco una moto snella

    voi che dite?

  • Font Size
    #2
    Sono due ottime moto entrambe...per linea e costi di gestione io starei su RSV

    Comment


    • Font Size
      #3
      il 999 sarebbe meglio prenderlo del 2005, altrimenti l'aprilia conviene gi? solo come dotazioni tecniche.

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'aprilia la trovi a meno e costa meno nella manuntenzione (non hai cinghie di distribuzione da cambiare)

        per quanto riguarda i motori a livello di potenza siamo uguali ma l'aprilia ha un'erogazione un pelo più sporca (tira meglio sopra i 6000) mentre la ducati ha un motore perfettamente lineare...

        come dimensioni ducati è più piccola e più snella però NON pesa meno...ha solo il baricentro più basso che la rende più agile negli spostamenti da fermo e curve basse velocità...

        posizione di guida: la 999 non è una spaccapolsi come 1098 o 998...è molto più rilassata come posizione di guida....aprilia è più distesa ma non agli stessi livelli delle prime elencate...

        poi se il paragone è tra un factory e una 999 base non ci pensare...vai sul factory che solo i cerchi valgono la scelta

        se ti serve altro chiedi pure....io le provai bene tutte e 2 prima di comprare l'aprilia....anche se all'epoca fu più una scelta dettata dai 7000 euri in meno nel prezzo d'acquisto

        Comment


        • Font Size
          #5
          io il 999 l'ho trovato un masso con due ruote da spostare mentre l'rsv era decisamente più leggera

          per il discorso prezzo, pago meno il 999 che la factory, e ho anche scarico carene e un pò di carbonio..

          affidabilità aprilia? se devo essere sincero un pò mi spaventa il fatto che l'assistenza faccia cacare..

          Comment


          • Font Size
            #6
            prenditi una tuono

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dingo125 View Post
              io il 999 l'ho trovato un masso con due ruote da spostare mentre l'rsv era decisamente pi? leggera

              per il discorso prezzo, pago meno il 999 che la factory, e ho anche scarico carene e un p? di carbonio..

              affidabilit? aprilia? se devo essere sincero un p? mi spaventa il fatto che l'assistenza faccia cacare..
              ancoraaaaaaaaaaaa


              ? stato un problema per lo spostamento dei magazzini da aprilia a piaggio e basta

              la moto basta che la porti a chi sa metterci le mani (fiore) e sei apposto...

              io in 4 anni ho avuto solo un problema per colpa delle carene....la moto mai avuto niente se non un pirla sopra

              il 999 che anno ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                un 2003

                però sul v60 se ne leggono un pò di tutti i colori, moto che non vogliono partire così di punto in bianco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bah...io posso parlare solo per la mia esperienza...e io della rsv sono stato stracontento....

                  sempre andata e mai avuto rogne

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    prenditi una tuono
                    libera i pm carciofo sott'olio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      bah...io posso parlare solo per la mia esperienza...e io della rsv sono stato stracontento....

                      sempre andata e mai avuto rogne
                      pi? che altro mi cago addosso per l'usura anomala della ruota libera..mi pare di aver letto prezzi imbarazzanti per la sostituzione

                      non c'? nessuno di varese disposto a farmi provare per 5 minuti una tuono new?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io son di parte e dico 999, se la metti da pista poi è veramente stupenda, io visto che son due moto ugualmente valide e non avendo provato la rsv posso dirti di seguire semplicemente quella che ti garba e ti affascina di più esteticamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          pi? che altro mi cago addosso per l'usura anomala della ruota libera..mi pare di aver letto prezzi imbarazzanti per la sostituzione
                          troppe pippe da forum , la ruota libera parte se non si tiene con un p? di cura la batteria ( mantenitore) , altrimenti non da problemi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esteticamente per te non c'? differenza?
                            La 999 a me fa cacare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauro155 View Post
                              Io son di parte e dico 999, se la metti da pista poi ? veramente stupenda, io visto che son due moto ugualmente valide e non avendo provato la rsv posso dirti di seguire semplicemente quella che ti garba e ti affascina di pi? esteticamente.
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Esteticamente per te non c'? differenza?
                              La 999 a me fa cacare...
                              esteticamente le metto quasi alla pari, di una mi piace pi? questo e dell'altra quello..ma nessuna delle due mi f? impazzire

                              Originally posted by dEUS View Post
                              troppe pippe da forum , la ruota libera parte se non si tiene con un p? di cura la batteria ( mantenitore) , altrimenti non da problemi.
                              la ducati la tenevo ferma mesi e partiva al primo colpo, idem il kawa..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X