Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

condensa su quadro strumenti rsv4r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    condensa su quadro strumenti rsv4r

    oggi ho preso la moto per un giretto (c'era finalmente un po' di sole) ..dopo una visita ad un cliente nel riprenderla ho notato una macchia sulla parte inferiore dx del quadro strumenti..sembrava ci fosse stata tolta un'etichetta e fosse rimasta della colla..dopo un oretta stando all'aperto la macchia e' sparita..e' capitato a nessuno?possibile che sia entrata dell'acqua all' interno dello strumento?spero che non riaffiori ma sarebbe bene capire cosa e' successo per metterci rimedio..un saluto a tutti brucche

  • Font Size
    #2
    Non è possibile, non ci voglio credere.
    E' dal 2004 che succede sulle strumentazioni della RSV e poi dal 2006 anche in quelle della Tuono new.
    Non hanno ancora risolto questo problema?!?!?!?!?!
    Si rasenta il ridicolo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai successo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Loca.P View Post
        Non è possibile, non ci voglio credere.
        E' dal 2004 che succede sulle strumentazioni della RSV e poi dal 2006 anche in quelle della Tuono new.
        Non hanno ancora risolto questo problema?!?!?!?!?!
        Si rasenta il ridicolo.
        Quoto, e' vergognoso che su un prodotto di punta si utilizzino componentistiche in gran parte fallate.

        RSV4 utilizza lo stesso componente usato su shiver (e su molte altri modelli precedenti).

        La condensa nella strumentazione e' un problema riconosciuto e saputo ormai da anni, ma come e' possibile che non abbiano ancora sistemato la cosa???
        Edit: dimenticavo, succede anche sulla mia shiver del 2007 e mi risulta che appena introdotto il componente sulle tuono e rsv v2 il problema gia' c'era.

        Incredibile.
        Last edited by Warez; 25-02-10, 18:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Loca.P View Post
          Non ? possibile, non ci voglio credere.
          E' dal 2004 che succede sulle strumentazioni della RSV e poi dal 2006 anche in quelle della Tuono new.
          Non hanno ancora risolto questo problema?!?!?!?!?!
          Si rasenta il ridicolo.
          Vero
          Aprilia segue la strada di Fiat

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaviano74 View Post
            Mai successo...
            Neppure alla mia tuono ? mai successo.
            Purtroppo per? a molti succede, ? successo e succeder? ancora.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche a me non ? successo ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' un porblema random che si presenta nella strumentazione.

                Anche se riesci a fartelo passare in garanzia devi sperare di beccare quello fortunato.

                Sia chiaro, nulla di grave perche' a quanto ne so la strumentazione non perde di funzionalita', ma su una moto che costa una sassata avrebbero almeno potuto prevedere uan cosa del genere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me no!
                  aaaa brucche...... mi sa che tu sei un po scarognato!! !
                  Last edited by tuonomen; 25-02-10, 19:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ahh succede anche alla mia S4R... fino a 24.000 km perfetta, poi ho fatto il botto e ho dovuto sostituire il contakm... sto inverno ha iniziato a fare gli scherzi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=Warez;6038354]E' un porblema random che si presenta nella strumentazione.


                      siiiii ma ha detto che e' capitato a lui!!!
                      L'aprilia ancora non ha fatto nessun richiamo!!!
                      stai gia' facendo di un erba tutto un fascio!
                      poi non ci lamentiamo se arrivano gli sciacalli.... e ce le cantano di tutti i colori!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [quote=tuonomen;6038472]
                        Originally posted by Warez View Post
                        E' un porblema random che si presenta nella strumentazione.


                        siiiii ma ha detto che e' capitato a lui!!!
                        L'aprilia ancora non ha fatto nessun richiamo!!!
                        stai gia' facendo di un erba tutto un fascio!
                        poi non ci lamentiamo se arrivano gli sciacalli.... e ce le cantano di tutti i colori!!
                        Guarda che sono il primoa difendere aprilia quando e' dovuto (vedi vicenda bielle) ma qui e' diverso.

                        Ho capito che e' capitato a lui, quello che sto dicendo e' che e' un problema conosciuto e risaputo da aprilia (in caso contrario sarebbero da licenziamento i responsabili qualita').

                        Non e' un problema che inficia la sicurezza del mezzo e nemmeno che ne intacca al funzionalita' se non parzialmente e temporaneamente.

                        La cosa scandalosa NON E' che si sia presentato un problema simile piuttosto che un inconveniente del genere non sia piu' tale ma strutturale di un componente e nonostante questo non sia ancora stato risolto nemmeno su un modello di punta come RSV4!!!!

                        In pratica hanno preso la vecchia strumentazione e l'hanno riportata paro paro su shiver-dorsoduro-rsv4 etc.etc.
                        Nulla di male, perc arita', se non fosse che quel tipo di strumentazione ha un problema che, ripeto, e' conosciuto ormai da tempo.

                        Sai perche' non fanno un richiamo?
                        Perche' e' strutturale e progettuale! In pratica, anche se cambiassero in toto il quadro strumenti non e' detto che vi sia la certezza che il problema non si ripresenti.

                        L'errore e' a monte.

                        Semplicemente per i nuovi modelli dovevano usare un quadro strumenti differente, progettoato in modo diverso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          successo anche sulla mia rsv 05

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            figurati lo so lo so! ho avuto 2 tuono e una rsv e solo sulla old ho avuto questo problema......... risolto poi con la sostituzione della strumentazione!
                            Sono cose che purtroppo capitano...... diciamo che forse oggi e' 1 strumentazione su 10 invece prima 9 su 10!
                            anche in questo Aprilia sta facendo passi da gigante!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io due cruscotti, uno RSV 2004 e uno tuono 2006, mai successo..

                              Esiste una garanzia, fatela valere... se non sbaglio è magnetimarelli.. se fosse un problema esteso potrebbe rientrare come richiamo.. se invece, come più probabile, è qualche pezzo potrebbe essere un problema in fase di assemblaggio.. scocciante, ma sempre possibile purtroppo...

                              Cmq non credo sia colpa dell'acqua.. impossibile entri.. più probabile lo sbalzo termico come succedeva nelle vecchie.. caldo-freddo-caldo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X