Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare i cerchi ... consigli e attrezzatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smontare i cerchi ... consigli e attrezzatura

Ciao ragazzi,

visto che quest'anno ho deciso che mi far? qualche giorno in pista e non voglio sganciare 40 euro ogni volta che devo sostituire i pneumatici, e visto che ho un'altra moto in casa oltre la mia rsv, volevo chiedervi dei consigli su come smontare i cerchi e che attrezzatura mi serve in particolare.

So che serve la chiave dinamometrica, e sfogliando il libretto ho visto che le misure che mi servono sono da 80 e 120 per i cerchi ant e post; per il resto dei componenti pi? o meno i valori sono 8, 12, 22 e 50.

Volevo quindi sapere voi che marca avete, che range avete acquistato per effettuare tutti questi lavori.

Inoltre penso che mi servir? uno smontagomme...devo cercare per qualcosa in particolare oppure uno vale l'altro?

L'equilibratrice serve? E' necessaria per forza oppure una volta che la gomma viene equilibrata non serve riequilibrarla di nuovo?

Altri accessori / attrezzi che mi possono servire?

grazie a tutti!

Marco

ps. il cavalletto post ce l'ho... devo prendere quello anteriore, mi consigliate qualcuno in particolare? Meglio quello da sotto il canotto o quello sotto i piedini delle forche?

• Font Size
    Io ho preso le beta..quella sino a 40 e la 50/120...

Comment

• Font Size
      io per le chiavi dinamometriche ho trovato queste:

Usag ... un totale di 310 euro
      chiave dinamometrica cricchetto rever. 5-25Nm 1/4" USAG

chiave dinamometrica cricchetto reve 40-200Nm 1/2" USAG

Beta ... un totale di 190 euro:
      CHIAVE DINAMOMETRICA A SCATTO CON CRICCHETTO BETA 606/6

CHIAVE DINAMOMETRICA SCATTO CON CRICCHETTO BETA 606/20

Pastorino... un totale di 140 euro:
      Chiave dinamometrica a scatto 4,8÷24 Nm PASTORINO

CHIAVE DINAMOMETRICA 22÷110 PASTORINO

Tra queste forse andrei sulle beta se non fosse che l 8-60 non ha l'attacco a 1/4 ma ce l'ha a 3/8.

Ora c'è solo da scegliere quale acquistare e più che altro fare un passo nelle ferramenta della zona per capire se posso acquistarle qui anzichè online ;-)

Voi che mi consigliate ... cioè..si è logico..a rigor di logica le USAG sono le migliori... penso... però come rapporto qualità prezzo?

Marco

Comment

X
      Working...
      X