Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giovedi mi arriva la carena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

giovedi mi arriva la carena

ebbene si ho ordinato la carena in VTR...... a questo punto devo capire :

1) DI che colore farla e come verniciarla

2) come montarla......

Consigli per favore!!!!!!!!

Grazie

• Font Size
    Re: giovedi mi arriva la carena

io consigli non te ne posso dare, ma vorrei invece sapere da chi le hai comprate, visto che tra un po' dovro' acquistarle anche io per la mia amata Rsv.
    quella di Bulldog e' fatta molto bene, chiedi consiglio a lui.

Comment

• Font Size

Originally posted by GAwasaki
      io consigli non te ne posso dare, ma vorrei invece sapere da chi le hai comprate, visto che tra un po' dovro' acquistarle anche io per la mia amata Rsv.
      quella di Bulldog e' fatta molto bene, chiedi consiglio a lui.

Le ho prese da VTR-moto... ma credo che sia un rivenditore... Bull l'ho gia chiamato e mi ha detto che ? una cazzat.. da montare speriamo!!!!!

Cmq nessun consiglio sul colore

Comment

• Font Size
        Io la farei tutta nera opaca e ci metterei qualche adesivo...stop

Comment

• Font Size
          Originally posted by sincro
          Io la farei tutta nera opaca e ci metterei qualche adesivo...stop
          che adesivo sincro ????

Comment

• Font Size
            Bho...UN adesivo

Comment

• Font Size

Originally posted by andreaV60

Le ho prese da VTR-moto... ma credo che sia un rivenditore... Bull l'ho gia chiamato e mi ha detto che ? una cazzat.. da montare speriamo!!!!!

Cmq nessun consiglio sul colore

Anche io le ho prese da VTR moto.
              Non sono fatte male ma ci ho dovuto lavorare parecchio per renderle discretamente verniciabili! E poi sono molto rigide per cui scomode da lavorare e adattare... Se non hanno cambiato standard di lavorazione, quelle di Motospecial sono molto meglio(almeno riferite al modello '01-'03).
              Per quanto riguarda il colore... la tua ? rossa e grigia vero?? Il guaio ? che hai il serbatoio rosso e che quel rosso ? difficilmente riproducibile, se non da un bravo carroziere... Quindi ogni grafica che ti fai in casa avr? il serbatoio di un colore e il resto di un'altro...

Bull

Comment

• Font Size
                Per montarle...fatti dare una mano!

Comment

• Font Size
                  Ma la carena la fai a bomboletta o a compressore ?
                  Comunque in ogni caso perprepare la carena la fondo non ti accontentare di passare una sola volta la carta abrasiva sulla VTR prima di passare il fondo. Passa da una grana piu spessa ad una piu sottile. Ad esempio con una carena di un collega abbiamo passato prima la 120 pulita con una spugnetta umida e asciugata con un panno ripassata poi con la 180 e ripassata un'altra volta spugna umida. Sai he schifezza ? venuta giu.
                  Poi confermo quello che ha detto bull. Nonostante la componentistica della vernice sia uguale una dall'altra non ? mai precisa perch? ad ogni partita cambia. La carena potresti mantenerla nera con solo qualche grafica rossa cosi che non ci si accore della differenza tra serbatoio e verniciatura carene. Dopo il fondo devi ripassare con una carta 280 e poi devi dopo il colore passare con una spugna abrasiva finissima che toglie gli accumuli e imperfezioni. Poi a completamento se la vuoi lucida o opaca pasa il trasparente ed il capolavoro ? finito.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TRIGUN
                    Ma la carena la fai a bomboletta o a compressore ?
                    Comunque in ogni caso perprepare la carena la fondo non ti accontentare di passare una sola volta la carta abrasiva sulla VTR prima di passare il fondo. Passa da una grana piu spessa ad una piu sottile. Ad esempio con una carena di un collega abbiamo passato prima la 120 pulita con una spugnetta umida e asciugata con un panno ripassata poi con la 180 e ripassata un'altra volta spugna umida. Sai he schifezza ? venuta giu.
                    Poi confermo quello che ha detto bull. Nonostante la componentistica della vernice sia uguale una dall'altra non ? mai precisa perch? ad ogni partita cambia. La carena potresti mantenerla nera con solo qualche grafica rossa cosi che non ci si accore della differenza tra serbatoio e verniciatura carene. Dopo il fondo devi ripassare con una carta 280 e poi devi dopo il colore passare con una spugna abrasiva finissima che toglie gli accumuli e imperfezioni. Poi a completamento se la vuoi lucida o opaca pasa il trasparente ed il capolavoro ? finito.

Mamma mia che sbattimento!!!! io pensavo di prenderla e verniciarla con la bomboletta senza fare nulla

Azzarola speriamo di farela bene!!

Comment

• Font Size
                      Andrea non farti menate strane. Quello che ti abbiamo detto io e Trigun ? tutto vero, ma solo se vuoi un risultato di un certo tipo... Se invece ti accontenti di un prodotto "uso a rompere" alora basta un trapano per fare i buchi delle viti e una bomboletta di vernice alla nitro...
                      Per la grafica con serbatoio rosso... questa mi sembra miTTTica!!

Bull

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog
                        Andrea non farti menate strane. Quello che ti abbiamo detto io e Trigun ? tutto vero, ma solo se vuoi un risultato di un certo tipo... Se invece ti accontenti di un prodotto "uso a rompere" alora basta un trapano per fare i buchi delle viti e una bomboletta di vernice alla nitro...

Bull
                        ho la stessa foto sul PC mi piacerebbe cosi.....ma nn ce la faro mai

Comment

• Font Size

Bull
                          maroooo che bella!!!

Comment

• Font Size
                            "MAI" nel vocabolario di un priliato non esiste Tanto pi? se sulla carena porta l'adesivo dell'mcm!! E senn? che mcm sarebbe!!
                            Tu prepara la base che a verniciare ti aiuto io!
                            bull

Comment

• Font Size
                              "MAI" nel vocabolario di un priliato non esiste Tanto pi? se sulla carena porta l'adesivo dell'mcm!! E senn? che mcm sarebbe!!
                              Tu prepara la base che a verniciare ti aiuto io!
                              bull
                              Troppo gentile bull!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X