Come da titolo, mi sono recato con la mia RSV old a revisionare le sospensioni, visto che dall'ultima occhiata erano passati un po' di km.
Vista la concomitanza con i test SBK a Misano, mi sono preso una giornata di ferie motociclistiche, mattino revisione e pomeriggio test.
Arrivato con la moto e preso un caffè al bar, mi sono sentito come un pilota professionista, con due tecnici attorno alla mia moto che mi chiedevano informazioni su come/dove guido e dei comportamenti della moto stessa:
[IMG]
[/IMG]
Smontati mono e forcelle, tutti nel camion officina, il figlio attorno alle Showa, il babbo all'Ohlins:
[IMG]
[/IMG]
[IMG]
[/IMG]
Io non avevo mai visto ne le forcelle ne il mono completamente smontati...non immaginavo ci fossero tutti quei pezzi...non voglio neanche pensare dare in mano simili pezzi a degli icompetenti...io in passato l'ho fatto... vicino a casa...qualche km verso nord
[/IMG]
per finire, il riempimento del serbatoio dell'azoto:
[IMG]
[/IMG]
Per farla breve, in poco più di tre ore, mi sono ritrovato la moto con le sospensioni revisionate, tarate sul mio peso, e con indicazioni tecniche precise su come eventualmente variare qualche parametro in base alle mie preferenze.
Purtroppo la giornata non è proeguita in modo trionfale a Misano, dove i test SBK erano a porte chiuse, ed invece di poter fotografare Biaggi e compagnia comodamente dal paddock e dalle tribune, mi sono dovuto accontentare di vedere qualche passaggio appeso ai cancelli d'entrata...pazienza
Vista la concomitanza con i test SBK a Misano, mi sono preso una giornata di ferie motociclistiche, mattino revisione e pomeriggio test.
Arrivato con la moto e preso un caffè al bar, mi sono sentito come un pilota professionista, con due tecnici attorno alla mia moto che mi chiedevano informazioni su come/dove guido e dei comportamenti della moto stessa:
[IMG]

Smontati mono e forcelle, tutti nel camion officina, il figlio attorno alle Showa, il babbo all'Ohlins:
[IMG]

[IMG]

Io non avevo mai visto ne le forcelle ne il mono completamente smontati...non immaginavo ci fossero tutti quei pezzi...non voglio neanche pensare dare in mano simili pezzi a degli icompetenti...io in passato l'ho fatto... vicino a casa...qualche km verso nord


per finire, il riempimento del serbatoio dell'azoto:
[IMG]

Per farla breve, in poco più di tre ore, mi sono ritrovato la moto con le sospensioni revisionate, tarate sul mio peso, e con indicazioni tecniche precise su come eventualmente variare qualche parametro in base alle mie preferenze.
Purtroppo la giornata non è proeguita in modo trionfale a Misano, dove i test SBK erano a porte chiuse, ed invece di poter fotografare Biaggi e compagnia comodamente dal paddock e dalle tribune, mi sono dovuto accontentare di vedere qualche passaggio appeso ai cancelli d'entrata...pazienza
Comment