Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisione sospensioni by Lanci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisione sospensioni by Lanci

Come da titolo, mi sono recato con la mia RSV old a revisionare le sospensioni, visto che dall'ultima occhiata erano passati un po' di km.
    Vista la concomitanza con i test SBK a Misano, mi sono preso una giornata di ferie motociclistiche, mattino revisione e pomeriggio test.
    Arrivato con la moto e preso un caffè al bar, mi sono sentito come un pilota professionista, con due tecnici attorno alla mia moto che mi chiedevano informazioni su come/dove guido e dei comportamenti della moto stessa:
    [IMG][/IMG]
    Smontati mono e forcelle, tutti nel camion officina, il figlio attorno alle Showa, il babbo all'Ohlins:
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Io non avevo mai visto ne le forcelle ne il mono completamente smontati...non immaginavo ci fossero tutti quei pezzi...non voglio neanche pensare dare in mano simili pezzi a degli icompetenti...io in passato l'ho fatto... vicino a casa...qualche km verso nord
    [/IMG]
    per finire, il riempimento del serbatoio dell'azoto:
    [IMG][/IMG]
    Per farla breve, in poco più di tre ore, mi sono ritrovato la moto con le sospensioni revisionate, tarate sul mio peso, e con indicazioni tecniche precise su come eventualmente variare qualche parametro in base alle mie preferenze.
    Purtroppo la giornata non è proeguita in modo trionfale a Misano, dove i test SBK erano a porte chiuse, ed invece di poter fotografare Biaggi e compagnia comodamente dal paddock e dalle tribune, mi sono dovuto accontentare di vedere qualche passaggio appeso ai cancelli d'entrata...pazienza
    Last edited by Balestri Maurizio; 03-05-10, 07:30.

• Font Size
    stupenda la tua rsv!

Comment

• Font Size
      lanci un numero uno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Grapesco View Post
        stupenda la tua rsv!
        Grazie.

E' come quelle vecchie signore tutte tirate, ci si immagina che da giovani fossero veramente belle...ma poi ne è passata di acqua sotto i ponti.

A me la old da ancora tante soddisfazioni, anche perchè i modelli successivi di RSV non li ho mai provati
        Last edited by Balestri Maurizio; 03-05-10, 08:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          lanci un numero uno
          E' una fortuna averlo una 40ina km da casa...un po' come abitare poco lontano da Fiore

Comment

• Font Size
            Originally posted by Balestri Maurizio View Post
            E' una fortuna averlo una 40ina km da casa...un po' come abitare poco lontano da Fiore

Concordo in pieno,io per fare le sospensioni da Lanci devo fare 200 km,per trovare Fiore altri 200 km.Beato te che l'hai cos? vicino.Cmq Lanci ? un persona affidabile e disponibile,molto di pi? del blasonato Andreani...i suoi tecnici mi sembrano messi l? per forza e aiutano fino a mezzod?,invece Lanci ti segue proprio in tutto e per tutto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marcellino Racing View Post
              Concordo in pieno,io per fare le sospensioni da Lanci devo fare 200 km,per trovare Fiore altri 200 km.Beato te che l'hai cos? vicino.Cmq Lanci ? un persona affidabile e disponibile,molto di pi? del blasonato Andreani...i suoi tecnici mi sembrano messi l? per forza e aiutano fino a mezzod?,invece Lanci ti segue proprio in tutto e per tutto.
              Vero, mentre si occupava della mia moto, era tempestato di telefonate di gente che era al Mugello per prove libere, che chiedeva consigli sulle modifiche da portare sulle moto per migliorare i tempi sul giro. Mai una volta che abbia lasciato cadere la linea.

Comment

• Font Size
                Lanci è una persona fantastica!
                Abbiamo passato un intero pomeriggio al telefono, cercando di risolvere un problema di feeling che avevo con le forcelle che mi aveva appena revisionato!
                :-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Albarsv View Post
                  Lanci ? una persona fantastica!
                  Abbiamo passato un intero pomeriggio al telefono, cercando di risolvere un problema di feeling che avevo con le forcelle che mi aveva appena revisionato!
                  :-)
                  Effettivamente una sospensione cambia parecchio dopo una revisione: vuoi perch? l'olio nuovo ha caratteristiche diverse da quello vecchio, vuoi perch? con il passare dei km ci si abitua al lento declino km dopo km, specie su strada dove le condizioni sono notevolmente diverse.
                  Pu? succedere che ci si trovi una moto un pelo pi? rigida, ma poi con qualche buon consiglio e qualche click nella direzione giusta le cose si risolvono

Comment

• Font Size
                    Ehi...io ho la gemella

Comment

• Font Size
                      bravo mauri

io ho fatto fare una revisonatina alla mia da emiliano a febbraio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        bravo mauri

io ho fatto fare una revisonatina alla mia da emiliano a febbraio
                        Con cosa l'hai portata la moto lassù in febbraio, col gatto delle nevi ?

Come mai non hai ripreso direzione verso il mare ?
                        Sei rimasto "stranito" anche te ?
                        Last edited by Balestri Maurizio; 04-05-10, 06:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Max-S View Post
                          Ehi...io ho la gemella

Mamma mia, di primo acchitto mi sono chiesto come era finita l? una foto della mia moto !
                          Beh, ora non mi resta che mettere una foto della mia in primo piano.

P.S.: davvero belli i cerchi color alluminio, danno un tocco di eleganza.

Comment

• Font Size
                            Mamma mia, di primo acchitto mi sono chiesto come era finita l? una foto della mia moto !
                            Beh, ora non mi resta che mettere una foto della mia in primo piano.

P.S.: davvero belli i cerchi color alluminio, danno un tocco di eleganza.
                            ...e anch'io ohlins per mono posteriore e ammortizzatore di sterzo

Comment

• Font Size
                              Effettivamente una sospensione cambia parecchio dopo una revisione: vuoi perch? l'olio nuovo ha caratteristiche diverse da quello vecchio, vuoi perch? con il passare dei km ci si abitua al lento declino km dopo km, specie su strada dove le condizioni sono notevolmente diverse.
                              Pu? succedere che ci si trovi una moto un pelo pi? rigida, ma poi con qualche buon consiglio e qualche click nella direzione giusta le cose si risolvono
                              Stranamente avevo il problema opposto..a parit? di precarico (e quindi sag) sentivo la moto meno sostenuta..All'inizio pensavo potesse essere un problema di tolleranza sulla lunghezza degli steli (che avevo fatto sostituire perch? usurati), poi abbiamo risolto con un p? pi? di precarico e un p? meno di strozzatura idraulica

Comment

X
                              Working...
                              X